Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Videocamera per cortometraggi

Salve a tutti,
    come da titolo sto cercando una videocamera per realizzare qualche corto da mandare in giro (chi lo sa che non abbia fortuna ) e vorrei qualche consiglio su un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo...

La fascia di prezzo che mi interessa è intorno ai 500 euro...

ps. sono graditi anche consigli di qualche "esperto" su altra attrezzatura necessaria

Grazie a tutti

con quel budget deve essere veramente buona l' idea, perchè qualitativamente ti scontri con un budget almeno 5 volte maggiore, per partire:

proprio terra-terra:
    cam + ottiche 1200 euro
    cavalletto scrauso sui 100 euro
    schede di memoria: sui 150-200 euro
    luci: qualche centinaio di euro
    diffusori / pannelli etc: una 50ina (prendendo quel che capita)
    registratore audio: almeno 100 euro
    microfoni: altri 70 euro - per partire
    sw di montaggio: dai 1000 ai 2500

quindi, se togli le velleità qualitative (e qua ti ho fatto una lista base, senza considerare dolly, jib, steadi etc), il resto lo puoi girare con qualsiasi cosa, quello che conta è che l' idea su cui poggia sia interessante e ben fatta, l' aspetto tecnico con 500 euro è l' ultimo dei dubbi

vabbè i 500 servivano semplicemente per l'acquisto della videocamera... cmq posso arrivare anche a 700... qualche consiglio per qualche modello in particolare?

Citazione Originariamente scritto da giuseppebarletta89
    vabbè i 500 servivano semplicemente per l'acquisto della videocamera... cmq posso arrivare anche a 700... qualche consiglio per qualche modello in particolare?
    la panasonic sd800

Citazione Originariamente scritto da giuseppebarletta89
    ..... altra attrezzatura necessaria
    Se già non lo hai ....un buon PC potente per elaborare e montare i filmati, minimo un quad core, 4 gb di ram ed un hard disk capiente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •