Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Video seghettato

Video seghettato

Posseggo una videocamera Canon Legria MF31 full HD ( http://camcorder-test.slashcam.com/c...on-HF-M31.html ) .. le immagini si vedono benissimo.. però noto molte seghettature nei contorni. In particolar modo quando l'immagine è in movimento.. come potrei risolvere? L'impostazione di registrazione è 1920x1080/25p. Come standard mi dava 1920x1080/50i, secondo voi quale risoluzione mi conviene settare? Pensate che mettendo a 50i le seghettature andranno via?
    Smart TV OLED 55B6V LG

puoi postare un fotogramma, per capire?

io ho capito .. è dovuto all'interlacciamento ...
    quel 25p è derivato dal 50i (quindi qualche seghettatura si vede) quindi si riprendi a 50i e poi fai de-interlacciare al player

basta nel player abilitare il deinterlacciato e lo vedi ok

Citazione Originariamente scritto da darksun
    basta nel player abilitare il deinterlacciato e lo vedi ok
    e come lo si abilita?
    Smart TV OLED 55B6V LG

se usi vlc mediaplayer vai su video>deinterlaccia>abilita

ok grazie, proverò
    quindi mi consigliate ndi passare al 50i o rimanere al 25p?
    Smart TV OLED 55B6V LG

io registro a 50i ma tutta questa differenza non la vedo con il 25p... comunque i file nella sd della tua canon in estensione .mts mi sembra la ps3 le legge benissimo... ti volevo chiedere se anche a te con imovie11 ti perde qualità il filmato alla fine?

non riesco a trovare questa opzione.. però ho notato che mettendo il video nella chiavetta e guardandolo dalla PS3, le immagini sono perfette e non c'è traccia di deformazione alcuna.. questa è una prova che sia VLC a darmi questo brutto effetto, e non il fatto che registro a 25p. potresti dirmi dove si trova esattamente questa voce?
    Smart TV OLED 55B6V LG

ma il percorso è quello

ma il percorso è quello
    io uso MAC, magari le preferenze sono diverse?
    Smart TV OLED 55B6V LG

Citazione Originariamente scritto da ka.
    non riesco a trovare questa opzione.. però ho notato che mettendo il video nella chiavetta e guardandolo dalla PS3, le immagini sono perfette e non c'è traccia di deformazione alcuna.. questa è una prova che sia VLC a darmi questo brutto effetto, e non il fatto che registro a 25p. potresti dirmi dove si trova esattamente questa voce?
    semmai è la dimostrazione che il 25p in cui registri è in realtà interlacciato. la ps3 deinterlaccia in automatico, o se non lo fa la ps3 lo fa il tv.

Citazione Originariamente scritto da b1lly
    semmai è la dimostrazione che il 25p in cui registri è in realtà interlacciato. la ps3 deinterlaccia in automatico, o se non lo fa la ps3 lo fa il tv.
    quindi? meglio 25p o 50ì?
    Smart TV OLED 55B6V LG

Citazione Originariamente scritto da b1lly
    però che senso ha? dal monitor del macbook si vede seghettato il video, mentre dalla PS3 con un bel TV LCD full HD si vede una bomba.. a sto punto il problema è VLC, no?
    Smart TV OLED 55B6V LG

Citazione Originariamente scritto da ka.
    però che senso ha? dal monitor del macbook si vede seghettato il video, mentre dalla PS3 con un bel TV LCD full HD si vede una bomba.. a sto punto il problema è VLC, no?
    no, è il mac e il suo schermo

te l' ho detto, ti basta poi fare una prova: metti vlc, attacchi il portatile al tv e vedrai che non vedi le scalettature.
    perchè? perchè il tv converte l' interlacciato in progressivo tramite i suoi processori di immagine.
    su win saprei dove dirigerti (nelle proprietà della scheda video ce ne sono dedicate al deinterlacciamento), sul mac non so

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •