|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Consiglio Regalo Videocamera
-
20-02-2011, 18:52 #1
Junior Member
Consiglio Regalo Videocamera
Ciao a tutti,
tra 20 giorni è il compleanno della mia ragazza e siccome ho visto che già da un po' le piacciono le videocamere vorrei regalargliene una...
Io sono un fotoamatore evoluto ma di videocamere non me ne intendo.
Vorrei spendere una cifra intorno ai 200 euro e se potete consigliarmi qualcosa di decente ve ne sarei enormemente grato
Si tratta della sua prima videocamera, e le servirebbe per quando viaggiamo (ci capita anche di fare qualche giro in moto), per riprendere le nipotine ecc ecc.
Non le servirà nulla di eclatante però non vorrei prendere neanche un cesso
Grazie a tutti
-
21-02-2011, 00:39 #2
Advanced Member
minimo secondo me è la panasonic sd60 però costa 340 euro
-
21-02-2011, 07:19 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Djandrea
Quindi dici che con 200 euro non ci faccio nulla?
Potresti dirmi cortesemente le caratteristiche minime che una videocamera dovrebbe avere per non ritrovarci tra le mani una completa ciofeca?
La JVC - Everio GZ-MG750 come ti sembra?
GrazieUltima modifica di stexyn; 21-02-2011 alle 07:55
-
21-02-2011, 11:54 #4
Senior Member
Vediamo di avvicinarci piano piano.
La telecamera deve essere HD (alta definizione) o standard?
Per capirci, in ambito fotografico, una compattina o una reflex entry level?
La differenza di qualità è ovvia.
Se poi deve fare qualche montaggio del filmato tieni presente che le HD richiedono una dotazione di PC con una certa potenza.
-
21-02-2011, 14:32 #5
Advanced Member
quoto sopra
secondo me visto che a 330 euro si trova la panasonic sd60 (ottima macchina) stabilizzatore attivo! 3d full hd e qualità buona
-
21-02-2011, 17:40 #6
Senior Member
Dj, la via sarebbe quella ma...... sfora decisamente il budget. Se poi dovesse "adeguare" qualcosa nella catena hd....
-
21-02-2011, 18:12 #7
Advanced Member
sennò prende la sony cx115 che riprende anche in sd però bho non ha lo stabilizzatore ottico ! la cosa buona e che si trova a 273 euro
-
22-02-2011, 08:27 #8
Junior Member
Ragazzi grazie delle risposte e scusate se non sono riuscito a rispondervi prima.
Allora per fare un paragone fotografico io vorrei prenderle una reflex entry level oppure una compatta "evoluta".
Non volevo spendere più di 200 euro anche perché la frutterà in quelle occasioni quali compleanni e viaggi; ma se c'è da arrivare anche a 250 si fa.
La panasonic sd60 costa 350
La JVC - Everio GZ-MG750 che avevo visto mi ispirava anche per il fatto che ha 80GB di hard disk integrato che male non fa assolutamente e una particolare tecnologia loro che dovrebbe migliorare le riprese in condizioni di scarsa luminosità.
Al momento non abbiamo neanche un tv full hd.
Ho il mio monitor fotografico in alta risoluzione e su quello si potrebbero riguardare i filmati.
Non credo inoltre che voglia fare grandi montaggi video, ma si sa che questi regalini a volte li utilizziamo poi noi fidanzati e se mi appassiono anche al video oltre che alle foto sono dolori soprattutto per il mio portafogli
Sono molto indeciso a questo punto
-
22-02-2011, 13:36 #9
Senior Member
Ok, tanto per consolarti ti posso dire che sei nella condizione peggiore!!!!
Al di sotto dei 300 euro ti puoi scordare la “compatta evoluta” cioe i prodotti tipo Panasonic sd60.
Forse sei a posto come PC. Se hai un monitor fotografico suppongo che tu abbia anche un PC adeguato. Tieni presente comunque che, per fare montaggi anche semplici in hd, ti servirebbe un quad core e 4 gb di ram.
La JVC equivale alla compattine (risoluzione 800.000 contro minimo 2.500.000 delle hd). Bisogna però ammettere che fino ad un paio di anni fa tutti eravamo contenti delle loro performance. Magari tra un paio d’anni l’HD sarà preistoria perché avremo il 3D.
Se il budget è “vincolante” il consiglio che mi sento di darti è di prendere la “compattina”. Ti darà comunque delle soddisfazioni anche solo a rivedere i vostri momenti, al di la della qualità delle immagini. Un poco come rivedere una foto venuta non proprio bene ma che ti ricorda un momento particolare che ti suscita particolari emozioni.
Poi non è detto che, in seguito, fare i videomaker vi piaccia più di tanto. Se non vi piacerà avrete “buttato” 200 euro. Non penso che tu per la fotografia sia partito con una super reflex da 5.000 euro.
-
22-02-2011, 15:33 #10
Fatti un giro e vedi le AIPTEK, anche 3D
Meno di 180 euro e passa la paura. Magari poi di paure ne vengono altre sulla qualità...
Ma declino qualsiasi responsabilità su questo consiglio, visto che potrebbe essere una bufala totale.
Però gira a 720p, senza zoom e con un 3D anaglifo da ridere.
Cerca su google e poi, cambia pure idea non dando retta al mio sconsiglio.
Michele
-
22-02-2011, 15:38 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da stexyn
io ti consiglio a sto punto di aspettare e prenderee una sd60 a 330 euro
oppure una cx115 a 270 euro che fa pure video in sd
però attenzione allo zoom elevato ricschi che balla tutto non avendo lo stabilizzatore ottico
-
22-02-2011, 17:09 #12
Junior Member
Fino a qualche giorno fa avevo una camileo x100.
Con la luce fa dei buoni video bei colori ma con poca luce
i video lasciano l'amato in bocca. E' una full hd pagata 240€.
L' ho dovuta mandare in assistenza per i rumori che si sentono in fase di registrazione e mi hanno detto che dovrebbero cambiarmela e dovrebbe arrivarmene una nuova.
La venderò e ne prenderò una di livello superiore e cioe' una panasonic sd90 appena qualcuno saprà dirmi come va oppure aspettero' le nuove Sony anche se il loro prezzo e' un po' fuori budget.
Vedremo.
Saluti.
-
23-02-2011, 10:30 #13
Junior Member
Grazie ancora a tutti voi dei preziosi suggerimenti!
Ma se dovessi fare uno sforzo, e prendere una sd60 sarei già ad un buon livello?
Mi consigliate un negozio online; su kelkoo non la trovo a meno di 370?
E come memoria di storage cosa devo considerare?
Cioè che caratteristiche, per voi, sono essenziali per una discreta fotocamera?
Altra domandina, io elaboro le mie foto con un macbook collegato al monitor esterno; quindi una videocamera HD sarebbe "sprecata" con un computer del genere?
Oppure posso fare dei semplici montaggi, tipo con Imovie?
Grazie ancora
-
23-02-2011, 11:41 #14
Junior Member
Originariamente scritto da manclui
E' un buon prodotto? Almeno per video amatoriali e vacanze intendo...
-
23-02-2011, 17:39 #15
Advanced Member
se prendi la camileo preparati a ballare ! ti dico solo questo
la sd60 la puoi prendere qui
http://www.bpm-power.com/it/product/15876/
di certo prenderesti una buona videocamera e anche quando cammini non balla la ripresa
se vuoi risparmiare una 40 di euro c'è la cx115
http://www.lina24.com/go/product_inf...ef=trovaprezzi
però non ha lo stabilizzatore ottico! ma cmq attivo che è migliore!Ultima modifica di Djandrea; 23-02-2011 alle 17:46