|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Panasonic VDR-D160: quali min DVD usare?
-
20-01-2011, 13:27 #1
Junior Member
Panasonic VDR-D160: quali min DVD usare?
Salve a tutti i lettori del forum
la mia domanda deriva da un abrutta esperienza avuta lo scorso anno.
Dovevo riprendere una formazione molto lunga (dalle 10 alle 17) per cui mi ero munito di VC, due batterie, 3 mini DVD-RW da 60 minuti marca TDK.
Il problema manifestatosi quando tornato a casa era che alcuni dischi non venivano letti o risultavano non finalizzati o addirittura non finalizzabili.
Alla fine leggendo qua e la e smanettando alla grande sono riuscito a recuperare tutto il girato.
Adesso devo ripetere la ripresa per la formazione di quest'anno e visto che prevenire è meglio che curare pongo a voi la domanda.
La VDR-D160 registra su DVD-RAM/DVD-R/DVD-RW
cosa mi conviene scegliere tra DVD-RAM (sono riscrivibili vero?) e DVD-RW?
quale marca risulta più affidabile?
Dal momento che il girato va poi editato estrapolando parti della formazione, lavoro che viene effettuato sul Pc quale supporto risulta più adatto in tal senso?
Attendo fiducioso le Vs risposte e spero arrivino a stretto giro visto che le riprese dovranno essere effettuate lunedì prossimo (24/1)
grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi
Aiace
-
20-01-2011, 14:23 #2
Credo che sia ancora in garanzia, la mia Samsung miniDVD.
Ma è una catastrofe. E il desiderio è buttarla dal quarto piano. Nè mi interessa mandarla a riparare...
La colpa non è dei mini DVD, ma delle macchine.
Su 25 dischi, di cui 5 del tipo -RW abbandonati subito, credendo che la causa fosse la riscrittibilità, ci sono stati dieci errore disco (tutto perso, tutto il registrato). Ed il resto con la metà dei file illeggibili. Cioè devo andare per i singoli VOB, estrarli e via, perchè magari l'ultimo VOB è fallato e impedisce qualsiasi cattura.
Mi trovo praticamente a fare un filmato di 3 minuti e a sbrigarmi a finalizzare, altrimenti perdo tutto.
Quindi secondo me mettiti l'animo in pace e cambia macchina.
Io lo sto facendo, perchè la questione della registrazione fallita nell'80% dei casi (dischi Sony, TDK, cinesi, il marchio non c'entra) è troppo problematica.
E poi 'sta storia della finalizzazione.... Che non puoi salvare nulla prima della fine...
Auguri per il tuo lavoro.
Michele
PS: ho guadagnato qualche file facendo poche accensioni e spegnimenti.
Quando sta andando in stan by perchè ho fermato la registrazione, se ancora sta lampeggiando il led e premo il pulsante per registrare di nuovo, è un altro problema. Quindi quando fermi il filmato, aspetta che vada totalmente in stan by e il led diventi fisso. Credo perchè il disco è ovviamente diverso dal nastro o dalle memorie solide. Questo per lo meno per la mia videocamera.Ultima modifica di Michelerombiolo; 20-01-2011 alle 14:26