|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Videocamere file system NON Fat32
-
23-12-2010, 16:54 #1
Junior Member
Videocamere file system NON Fat32
Mi potete spiegare perché nel mondo del Full-HD, esiste ancora il formato FAT32?
C'è almeno una sola spiegazione logica per cui gli ingegneri che stanno dietro alla progettazione di una videocamera che deve filmare in Full-HD debbano utilizzare un formato nato nel 1996 con le esigenze del 1996??
Sto constatando che tutte le videocamere usano FAT32 e dunque, al raggiungimento della bellissima soglia dei 4GB circa, si ferma la registrazione e riparte dopo tot secondi.
Ho una Sanyo Xacti HD2000. Pagata un anno fa 400 euro. Presa più che altro per filmarci i saggi musicali e concerti, mi ritrovo che registrando a 1080p@30FPS, ogni 47 minuti circa la registrazione singhiozza di 5/10 secondi. Una vera porcheria (per non parlare dei continui problemi che mi sta dando, anche dopo esser stata in "assistenza" 2 mesi).
Ho girato un po' di siti per cercare una videocamera Full-HD che non "singhiozzi". Nessuno parla di file system. Voglio sbarazzarmi di questa "croce" e prendere una videocamera decente che finalmente faccia il suo compito.
Non mi va di rimetterci altri soldi "facendo da beta-tester alle aziende", quindi se c'è qualche anima pia che possa aiutare me, e tutti coloro che come me si sono ritrovati in una situazione analoga, prego di rispondere a questo thread:
Ci sono videocamere Full-HD che fanno riprese CONTINUE senza interruzioni adoperando un file system ADEGUATO?
Grazie, e scusate se sono irritato ma duole aver buttato 400 euro in un prodotto che da solo problemi.
-
23-12-2010, 20:30 #2
Member
Comprane un'altra uguale, poi quando farai le riprese dei saggi ricorda di far partire la seconda videocamera qualche minuto dopo la prima così alla fine non perderai frangenti grazie allo sfasamento dello start.
Avrai anche il vantaggio della ripresa da due punti diversi e un montaggio più bello da vedersi!
-
23-12-2010, 22:30 #3
Originariamente scritto da SteveJK
già fanno ciò!
...il limite dei 4gb di rec continuo è esclusivo delle reflex come ad es. la canon 5dMarkII, che usa le CompactFlash!
ciao
KArl,
-
24-12-2010, 09:00 #4
Senior Member
Karl, non ho capito se per handycam intendi le Sony.
Da quanto mi risulta tutte le videocamere che registrano su schede hanno questo limite. Anche la mia canon hf200, raggiunto il limite, apre un'altro file, solo che l'interruzione non dura 5/10 secondi a singhiozzo, noti solo una microinterruzione.
Steve, potresti indirizzarti verso le HDV (se le trovi) il cui limite è la capacità della cassetta. Al massimo della risoluzione dovresti arrivare a circa 90 minuti.
-
01-01-2011, 16:35 #5
Junior Member
Ringrazio tutti per le risposte, ora rispondo a voi:
2. Se faccio così, dovrei trovare il modo di far partire le riprese in "differita" autonomamente visto che sono quasi sempre il "soggetto" dei filmini...
bisguillo:
La cassetta mi limita... ogni registrazione è legata ad un costo...
E poi ho preso una SD da 16GB ad alta velocità della Sandisk a 54 Euro (un anno fa circa)... a voglia di FHD da registrarci su...
Ho dato un'occhiata a qualche videocamera HDV della Sony e ho visto che per quanto supportano anche le Compact Flash, il File System è Fat32...
01-01-2011, 16:38 #6
Junior Member
Originariamente scritto da bisguillo
Poi, cosa importante, come gestisce le vibrazioni/tremori della mano? La Sanyo devo dire che non è molto performante, anche senza zoomare.
-
01-01-2011, 17:19 #7
Senior Member
Tremolii: purtroppo è forse l'unica "pecca" della HF200. E' un po scarsina su questo fronte....
Se riesco vedo di ritrovare una registrazione di un concerto che ho fatto e posto il video tagliandolo in corrispondenza dei due files, così potrai giudicare. Ti avviso quando è disponibile.
Edit
Ho fatto più presto del previsto.
Ecco il filmato test
http://www.youtube.com/watch?v=hQqD8aKjPro
A me questa interruzione dà un poco fastidio, immagino cosa deve essere attendere 5/10 secondi a singhiozzo!!!!!Ultima modifica di bisguillo; 01-01-2011 alle 18:18
-
01-01-2011, 18:27 #8
Senior Member
Originariamente scritto da SteveJK
-
01-01-2011, 21:25 #9
Junior Member
Originariamente scritto da bisguillo