|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: come masterizzazione video HD
-
21-12-2010, 09:17 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 40
come masterizzazione video HD
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una videocamera HD, e la mia scelta è caduta sulla panasonic SD60, ma leggendo un pò di forum mi sto rendendo conto che masterizzare e fare un pò di editing con questi video "pesanti" non è una cosa semplice. Premetto che possiedo un semplice notebook già di qualche anno, e non posso permettermi l'acquisto di un nuovo PC, ovviamente non posso permettermi un masterizzatore BR. Quindi la mia domanda è questa: posso trasferire i video HD sul portatile, inserire qualche musica, ritagliare qualcosa e poi riversare su DVD in modo da poterlo rivedere su ogni lettore? Non vorrei che per rivedere i filmati devo sempre attaccare la videocamera alla TV. Mi sembra di aver capito che masterizzare un filmato HD su dvd sono al massimo 20 minuti, giusto?
Sono molto confuso su questo HD che dovrebbe essere il futuro ma per il momento (forse) non è alla portata di tutti.
grazie
-
21-12-2010, 09:34 #2
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 40
inoltre vorrei aggiungere un'altra domanda, ma con queste videocamere HD c'è la possibilità di registrare anche in modalità standard? e se ci fosse, la qualità della modalità standard è simile alle altre videocamere standard o superiore visto il sensore più grande?
-
21-12-2010, 13:46 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 128
Ciao,
allora per fare editing video con file HD devi avere un pc abbastanza potente(minimo 4 Gb di ram,i core 5 o 7,oppure AMD 4 core,la scheda video nn ha molta importanza e un hard disk molto capiente!)con un notebook credo avrai molti problemi a gestire i file mts perchè di solito i notebook nn sono macchine abbastanza potenti,nn avendo BR devi masterizzare in formato AVCHD.ma al max potrai mettere 30 minuti (all'incirca) di video,per poterlo vedere sulla TV dovrai avere un normale lettore dvd che supporti il formato AVCHD oppure Playstation 3,anch'io sono un possessore della PANA SD 60,per poter registrare in modalità inferiore al full hd dovrai impostare la modalità HE 1920,personalmente nn ho mai provato tale modalità in quanto avendo una videocamera full hd mi sembra inutile usare modalità di registrazione inferiore.Per quanto riguarda creare un progetto devi usare software che gestiscano l'HD,io uso Pinnacle studio 14 che "affamato" di risorse hardware:-(((
Gianluca
-
21-12-2010, 14:20 #4
La grandezza dei file dipende dal bitrate; se si creano filmati con un bitrate di 9 Mbps (che restituiscono già un'ottima qualità) ci stanno ben più di 20 minuti in un dvd standard.
Per quanto riguarda l'editing: per tagli e aggiunta di musica basta un core 2 duo (io ho usato spesso un macbook), se si vogliono implementare effetti video serve hardware più recente ( o armarsi di pazienza e aspettare ore).
Io non rinuncerei solo perché non si può andare la massimo.Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7