Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Problemi dopo divisione mkv

Salve a tutti, ho un video in HD (720p), sono circa 8-9 giga.
    Volevo vederlo nel mio lettore Blu Ray su DVD avchd.
    Ovviamente in un solo dvd non c'entrava ed ho pensato di dividere il filmato in due parti.
    Ho usato il programma tsmuxer che me lo ha regolarmente separato in due file m2ts (che poi convertivo in avchd)
    Vado a controllare i due file e scopro che la prima parte e' perfetta, mentre la seconda ha l'audio sfalsato.
    Provo in tutti i modi rimuxando e cambiando il ritardo ma in nessun modo riesco a metterlo in sincrono.
    Chi mi puo' spiegare che cavolo e' successo?
    Ho ripetuto la procedura piu' volte ma il risultato non cambia.
    Grazie!

Il file di partenza e' MKV?

Se si usa mkvtoolnix..facile, veloce ed efficiente

Si e' un mkv di partenza, ho scaricato mkvtoolnix ora lo provo e vediamo che succede.
    Nel frattempo grazie per la risposta

Allora ho provato, i due file mkv creati sono perfetti.
    Apro tsmuxer, provo a metterci dentro, per trasformarlo in avchd il primo pezzo e mi da' questo errore :

matrioska parse error : invalid H264 NAL unit size. NAL unit truncated

In sostanza dovrebbe dire che riconosce che in quel primo pezzo di file manca il resto, forse non corrisponde l'informazione della lunghezza originaria con quella troncata, puo' essere?
    Nel caso come posso risolvere il problema? Se posso trasformare sti due pezzi in avchd ho risolto il problema.

hai diviso con mkvtoolnix ed i file ora sono buoni ma quando provi ad importarli in tsmuxer ti da errore?

Cmq se non ricordo male con MMG.exe puoi anche estrarre il solo flusso video da un MKV. Prova ad estrarre il video e convertirlo. Certo che e' parecchio difficile aiutarti senza essere davanti al file in questione

Allora

Ho questo file video.
    Lo apro con mkvmerge, spunto il flusso video e la traccia audio che mi interessa, tutto il resto rimane spuntato.

Poi vado in GLOBAL e seleziono enable splitting after this size e metto 4000M. Tutto il resto delle opzioni del programma rimane invariato come quando installato.

Poi start muxing. Alla fine, nei riquadri warnings ed error non appare nulla, quindi muxaggio andato a buon file.

Mi ritrovo i due file mkv prodotti.

Provo a mettere il primo in tsmuxer e mi appare l'errore che ho scritto sopra

P.S. il file in questione me l'ha passato un amico, un suo esperimento fatto con la sua videocamera digitale (riprese amatoriali) e poi elaborato al computer. Nulla di vietato ovviamente, senno' non avrei postato.
    Ultima modifica di crazyhead; 28-10-2010 alle 10:06

scusa ma perchè non tagli la testa al toro e - invece che spezzare il file, rimuxare, convertire e casini vari - non utilizzi direttamente un DVD DL da 8.5 GB ?
    Viene letto alla grande da tutti i lettori e costa meno di 1 euro....

Si ci avevo pensato ma sono una testa dura e voglio riuscirci cosi'
    Comunque spesso le cose piu' evidenti ed ovvie sono quelle che vengono viste e considerate per ultime....
    Ho separato il file mkv stesso con tsmuxer, solo ho creato 2 file m2ts in luogo dei 2 mkv.
    Sto facendo la prova del nove, sembra che tsmuxer li veda senza problemi....

Per la sincronizzazione audio video: sicuro al 100% che prima era tutto perfetto dall'inizio alla fine del filmato?

Per l'errore di tsmuxer dopo mkvmerge: le ultime versioni producono file con caratteristiche che pochi programmi digeriscono.
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

la seconda parte mkv gia' dall'inizio era perfetta, poi fatto l'avchd presentava quel tipo di problema, ma i settaggi di tsmuxer erano i medesimi del primo dvd.

Ho scaricato la versione 3.2.0 che pareva essere l'ultima che non dava problemi ed invece...

-- aggiornamento --

uso tsmuxer.

Lascio il level originale : 3.1 tolgo i capitoli e lancio il muxaggio.
    Risultato : la seconda parte (la prima e' sempre a posto) comincia con uno schermo nero e l'audio di sottofondo.
    Dopo 8 secondi appare il video in sincrono con l'audio.
    Vado a masterizzare con nero, UDF 2.6 e come per incanto si ripresenta il problema dello sfasamento.
    Noto pero' che il video appare subito ed evidentemente quel "nero" del file sull'HD e' quello che fa' sincronizzare il tutto, pero' sul DVD quel periodo senza video non esiste.
    Maledizione!!!

Qualcuno mi rispondaaaa

mkv2vob potrebbe essere una soluzione?
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

provato anche con questo.
    Il risultato : 2 file splittati, estensione m2ts.
    Il primo e' perfetto, il secondo invece, come al solito, facendolo leggere a mediaplayer si sente prima per alcuni secondi l'audio con schermo nero, poi esce il video in sincrono.
    Poi quando vado ad usare tsmuxer mi combina l'audio col video ovviamente sfalsati

Ho provato a scaricare un file demo da un sito che ne offre tantissimi, questo : http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
    Ho scaricato un m2ts, l'ho caricato con tsmuxer, diviso in due parti, e come al solito la seconda parte si sente prima per qualche secondo l'audio e poi arriva il flusso video in sincrono.
    A sto punto mi chiedo se non e' un problema di settaggi di tsmuxer...
    Ultima modifica di crazyhead; 31-10-2010 alle 13:16

UP!
    Ragazzi datemi una mano!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •