|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
01-10-2010, 14:13 #1
Senior Member
Convertire .mkv in un formato leggibile da Panasonic G20
Ciao a tutti
Sto apprezzando molto la funziona DNLA delle ultime TV Panasonic: con un computer acceso e il TV connesso alla rete ci si può godere i film senza bisogno di utilizzare il rumoroso lettore DVD e con la comodità di ripparli sul disco abbiamo il grande vantaggio di avere una libreria pronta e subito utilizzabile
Detto questo, però, sorge il problema della compatibilità: la TV non legge .mkv e in generale anche molti altri formati e anche alcuni AVI con codifiche non stadard per TV.
Qualcuno conosce un modo per riuscire a convertire un MKV in un AVI codificicato in modo che sia leggibile dalla TV. Ho fatto molte prove ma non ci sono mai riuscito....qualcuno sa aiutarmi? grazie
-
01-10-2010, 15:04 #2
Advanced Member
Ciao! Ad oggi l'unico programma che ho visto permetta di leggere i file mkv via dlna è il ps3 media server (lo trovi con google ... è dovrebbe essere free cioè liberamente scaricabile). Purtroppo non è stabile ossia c è il rischio che si blocchi a metà film o che vada solo in play ossia non possa usare le funzioni avanti od indietro. Ho letto che anche windows media player 12 permetterebbe di vedere gli mkv via dlna ma è disponibile solo con windows7 (io ho ancora vista) e non ho potuto verificare.
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
01-10-2010, 15:38 #3
Advanced Member
@ Lucagfc
http://www.formatoz.com/
-
01-10-2010, 16:10 #4
Senior Member
Io ho Mac....in ogni caso mi intereserebbe sapere quali impostazioni si devono mettere per l' encoding! tutto qui