|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema Visualizzazione DVD
-
17-09-2010, 15:35 #1
Junior Member
Problema Visualizzazione DVD
Ciao amici del forum ho creato un video in HD, in After Effect (lavoro su Mac) poi tramite IDVD ho cerato velocemente un Menu precomposto dal programma e ho masterizzato il tutto e fin qui tutto ok, il problema è che quando inserisco il dvd in alcuni lettori il video compare tagliato a destra e a sinistra mentre per esempio su di un lettore bluray tutto è perfetto...dove ho sbagliato? :cran: sul bluray lo vedo bene perché adatta in automatico? come posso fare un dvd che vedano tutti bene su qualsiasi ti po di lettore dvd?
Il file video creato in after effect ha queste caratteristiche:
HDV/HDTV 720
1280x720
25 fotogrammi al secondo
pixel quadrati
16:9
Finito il lavoro esporto in .mov e poi apro IDVD e creo una progetto a 16:9 e poi masterizzo velocemente il tutto.
Cerco una solozione che mi evitasse di stravolgere il sorgente in After Effect e che agisse direttamente sul file video esportato, magari convertendolo laddove fossero sbagliate le impostazioni, così eviterei di re-renderizzare il tutto.
Grazie
-
17-09-2010, 15:43 #2
Spostata in Editing HD.
Non si capisce bene una cosa:hai masterizzato il tutto come DVD-Video?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-09-2010, 08:28 #3
Senior Member
verifica l'impostazione 4:3 16:9 dei lettori che ti tagliano i lati e relativi tv.
se hai usato iDVD hai un 16:9 definizione standard a prescindere dal video originale.