Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    2

    Esigenza molto particolare per videocamera


    Buongiorno a tutti,
    prima di postare ho fatto una ricerca per vedere se qualcun altro ha i miei stessi problemi, ma non ho trovato niente, spero almeno che questa sia la sezione giusta.
    Vorrei acquistare una nuova videocamera; i requisiti sono:
    - zoom ottico almeno 20x, e quindi un buon stabilizzatore;
    - supporto: hard disk o miniDV - no dvd;
    - presenza del mirino (fondamentale, vedi sotto);
    - grande affidabilità;
    - non mi interessa l'alta definizione, in quanto non ho un tv HD né ho in programma di acquistarlo a breve; per questo ero anche in dubbio se fosse la sezione giusta, ma è l'unica che ho trovato sulle videocamere;
    - non mi interessa, per ora, alcun tipo di interazione col pc: riverso i filmati sull'hard disk del mio videoregistratore dvd Panasonic.
    A questo punto probabilmente molti di voi staranno pensando "ma dove credi di essere? siamo nel 2010!"; spiego quindi l'uso che ne vado a fare:
    seguo i rally da spettatore e mi piace filmarli, da amatore, e archiviare i video delle gare che vado a vedere (finora 13 anni di riprese per circa 260 rally).
    Da qui l'esigenza del mirino, che reputo imprescindibile: da tre anni uso una panasonic miniDV e avrò usato il display un paio di volte, non solo per il comune problema della visibilità (quando c'è pieno sole...), ma proprio perchè non si tratta di rimprendere un panorama o un soggetto statico, ma di seguire un'azione, spesso un'azione veloce, e il mirino permette un controllo della situazione senza confronti rispetto al display.
    Da qui anche l'esigenza di affidabilità: per me la telecamera non è un oggetto che viene rispolverato due o tre volte l'anno, ma in media ogni due settimane; e in merito sono abituato molto bene, visto che la mia vecchia telecamera analogica Canon Hi8 ha retto dieci anni (1997-2007) a quei ritmi.
    Purtroppo noto che da circa un anno, nei vari centri commerciali, le videocamere esposte sono praticamente tutte senza mirino, e mi chiedo se la mie richieste possono essere soddisfatte da una telecamera cosiddetta "budget", senza andare su prodotti tipo Canon XM2, che appartengono a tutt'altra fascia, perchè la morale che ne sto traendo è la seguente: fino a un paio di anni fa potevo soddisfare le mie esigenze con una qualunque videocamera esposta in un qualunque centro commerciale, spendendo non più di 300 euro; oggi "qualcuno" ha deciso che questo non è più possibile, e trovo quello che cerco in prodotti professionali o semiprofessionali, dove mirini e cassette non sono estinti, ma anzi, sono utilizzati da chi lo fa di lavoro.
    Qualcuno ha qualche suggerimento? Questa cosa mi abbatte parecchio.
    Grazie per l'attenzione, e scusate se sono stato un po' prolisso.
    Ultima modifica di cris.otto; 15-06-2010 alle 13:14

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1.164
    Hai perfettamente ragione, ma temo che non ti resti che il mercato dell'usato.

    Ciao
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    2

    ... oppure sperare di beccare qualche "avanzo di magazzino" da qualche parte... scusate, ma tutto ciò è deprimente.
    In questo caso, per quanto mi riguarda, più che di progresso tecnologico parlerei di regresso.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •