Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Io passerei direttamente ad Avid con la tua workstation
    Ogni vero reality show ha il suo magazine tv personalizzato. Su programmi tv fanpage trovi tutte le puntate di amici 10 riassunte

Citazione Originariamente scritto da Secchi
    ... Mi chiedo: è possibile che non esista una scheda di acquisizione video che possa ricevere il segnale AV tramite l' interfaccia HDMI ... perchè non ottenere il massimo collegando l' uscita HDMI della videocamera con l' ingresso HDMI di un PC?
    I PC normalmente hanno "uscite", HDMI o compatibili (DVI e DisplayPort), e non "ingressi" HDMI.

Quel che cerchi (e cercavo anch'io) tramite ExpressCard 2.0 (solo su portatili dalla fine 2007) esiste, ma costa oltre i 500€ (io non l'ho acquistato!).

Citazione Originariamente scritto da Secchi
    ... o magari se mi dai qualche input per trovare le informazioni che cerco e magari chiarirmi le idee.
    L'argomento è complesso e quel che ho imparato io l'ho trovato a furia di ricercare con Wiki e Google. In sostanza, sintetizzando al massimo, l'alta definizione (HDMI è solo quello) richiede una banda di 4,8 Gbit/s per essere trasmessa in tempo reale senza perdite d'alcun tipo. Fino ad oggi (2010) le interfacce USB 2 (480 Mbit/s) FireWire (800 Mbit/s) o ExpressCard 2 (2.5 Gbit/s) non ce la fanno, sempre in tempo reale, senza un preventivo trattamento dei dati (dicasi perdita selettiva di alcune informazioni per compressione/decompressione). Da quando è stato introdotto lo standard USB 3.0 e sarà introdotto il PCI Express 3.0, che raggiungono i 5 Gbit/s di transfer rate, finalmente si può parlare di acquisizione video con qualità FullHD a prezzi accessibili (l'apparato indicato da CalabrOne) anche per portatili, ma solo se di nuova generazione. In futuro eliminando l'acquisizione analogica si potrà anche spendere meno.

Per i desktop PC e Mac la stessa azienda distribuisce già da anni, ed ora allo stesso prezzo di $199, la scheda Intensity Pro che fornisce ingressi da HDMI non "PREtrattato".

Su Mac (con FinalCut) funziona perfettamente. Per acquisizioni più fini ci sono i modelli decklink veramente Pro e più costosi.

Spero d'esserti stato utile e non troppo in ritardo, ciao.
    Ultima modifica di Macuser; 29-08-2010 alle 11:47

Citazione Originariamente scritto da Macuser
    non ce la fanno, sempre in tempo reale, senza un preventivo trattamento dei dati (dicasi perdita selettiva di alcune informazioni per compressione/decompressione).
    E' questo il suo problema: volendo travasare cassette già registrate la compressione l'ha già fatta, per cui ribadisco che non aveva alcun senso spendere per quei dispositivi.http://hv20.com/showthread.php?7228-HDMI-controversy-tested!

Diverso il discorso se avesse effettuato un acquisizione diretta:
    http://hv20.com/showthread.php?7228-HDMI-controversy-tested!

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 29-08-2010 alle 14:26
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

Hai ragione, Albert, ma mi pareva che si fosse andati oltre il bisogno specifico ed ho quotato solo l'aspetto generale.

Il dato saliente della videoregistrazione è che al progredire della risoluzione, e della qualità, corrisponde l'obsolescenza di qualsiasi dispositivo meccanico (le cassette in questo caso). Già oggi si può estrarre una scheda SDXC dalla videocamera (o altro) ed inserendola nel computer avere istantaneamente a disposizione un archivio di 64 GB di dati.

Per sottolineare l'attuale coesistenza del passato meccanico (CD e DVD) ed il presente dello stato solido.

In un futuro non troppo lontano si potrà portare con sé a mo' di carta di credito tutto il proprio computer, SO App e Dati (le sole SDXC arriveranno a 2TB), ed inserirlo in qualsiasi hardware si vorrà ovunque.
    Ultima modifica di Macuser; 29-08-2010 alle 21:38

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •