Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Thumbs down Consiglio per videocamera

Salve a tutti, questo è il mio primo post.
    Considerato che la mia vecchia videocamera minidv mi ha abbandonato dovrei acquistarne un'altra.
    Premetto che non sono esperto del settore.
    Potreste consigliarmi quali secondo voi sono le marche migliori, se prenderla con HD o scheda di memoria (o entrambi ?), ecc.
    Le mi esigenze principali sono, oltre naturalmente ad un'ottima qualità d'immagine da riprodurre poi in un 52 pollici, anche di fare delle riprese decenti di notte e che abbia un ottimo zoom, oltre a dimensioni e peso limitato. Ma forse chiedo troppo....
    Budget fino a 500 euro.
    Grazie

Le marche migliori sono Canon, Sony e Panasonic
    Ti sconsiglio le cam con Hard disk, sono troppo fragili ed ingombranti, dunque meglio con memoria flash integrata ed estendibile con SD .
    Tieni presente che editare file in HD non è semplice, ci vuole un bel pc bello potente, dunque metti in conto anche questo, non è la stessa cosa dei file che ti ritrovavi con la tua miniDV

Per la cam, viste le esigenze che dici...... io ti consiglierei una Sony CX505, il costo è un tantino più alto di quello che puoi spendere ovvero siamo sui 600-700 euro, ma ne vale la pena... di notte è fenomenale, al momento imbattibile in situzione di basse luci, è leggera e compatta, ha un ottimo zoom ed uno stabilizzatore spettacolare....
    fidati è un acquisto straconsigliato......
    Sony Cx505ve - spettacolare
    Ex cam : HF10 - Hf21 - Hfs10 - TG7ve - Cx105 - SD10 - CG10 - CA9
    Fotocamera Fuji F200 EXR Super CCD

Grazie Matty001 per le delucidazioni.
    Purtroppo non riesco proprio a sforare quel budget.
    Come alternative meno costose ci sarebbe qualcosa ?

Citazione Originariamente scritto da flavio84
    Come alternative meno costose ci sarebbe qualcosa ?
    guarda ci sarebbe la cx105, è una buona cam, certamente non è come la cx505 ma si difende bene . Oppure la nuova cx115, dovrebbe essere una buona cam, forse anche meglio della 105 leggendo la scheda tecnica, putroppo non essendo ancora in commercio sappiamo poco . Il prezzo se non sbaglio dovrebbe essere intorno a quella cifra .
    Comunque, ormai, ti conviene aspettare marzo, è probabile che con l'uscita della nuova serie i prezzi della serie precedente scendano ancora, poi a quel punto ti regoli un attimo sul dafarsi, magari la cx505 scenderà aancora un po' ed anche la 105 che comunque ad oggi si trova attorno ai 400 euro circa .
    Comunque sia ti consiglio una sony, dato che hanno la possibilità di registrare in SD ed HD, dunque se al momento non possiedi un pc potente puoi registrare in SD che di edita con facilità
    Sony Cx505ve - spettacolare
    Ex cam : HF10 - Hf21 - Hfs10 - TG7ve - Cx105 - SD10 - CG10 - CA9
    Fotocamera Fuji F200 EXR Super CCD

Grazie Matty001, sei stato gentilissimo.
    Farò come hai suggerito tu. Aspetterò fino a Marzo, visto che non ho molta fretta.
    E se la Sony CX505 dovesse scendere di prezzo....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •