|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Registrazione in HD su cassette mini DV
-
20-02-2010, 11:54 #1
Junior Member
Registrazione in HD su cassette mini DV
Il negoziante mi ha insinuato un dubbio che vorrei chiarire subito e senza equivoci.
E' vero che per registrare in HD con videocamera a cassette mini DV, sono necessarie cassette DV ad hoc per l' HD !?
A me pare una bufala perche' sul supporto "tape" ci vanno giusto dei bit e loro non sanno se stanno lavorando per l' HD o per l' SD.
A meno che, data forse la maggior quantita' di bit, sia necessario un supporto magnetico di maggior densita'......
Ai guru l' ardua sentenza.
Grazie
-
20-02-2010, 12:07 #2
Junior Member
per me e' una fesseria ho letto molti forum e hanno detto che si possono usare le normali minidv..
mi aiuteresti
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=160780
-
20-02-2010, 17:53 #3
Junior Member
Uso cassette mini DV pr registrare in HD
In effetti potrebbe essere una "trovata"........di marketing.
Anche perche', leggendo il manuale della videocamera, non ho trovato
requisiti particolari sui supporti magnetici.
In ogni caso altri pareri sono welcome.
Saluti a tutti
-
20-02-2010, 20:51 #4
Advanced Member
Puoi usare tranquillamente normalissime cassette MiniDV.
L'importante è che siano di buona qualità perchè, mentre la registrazione in DV è compressa molto poco con l'algoritmo m-jpeg, la registrazione in HDV è compressa molto di più, con l'MPEG2.
Questo significa che qualsiasi problema con il nastro che porterebbe a dei drop-out, in HDV si vede di più, perchè a parità di nastro occupato, ci sono più informazioni, che quindi si potrebbero eventualmente perdere nei punti dove il nastro si rovina.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
22-02-2010, 10:13 #5
Junior Member
Mini DV per HD
Mille razie per una risposta chiara, tecnica e soprattutto non di marketing.
Circa la qualita delle DV dovrei stare tranquillo, essendo solo Panasonic.
Ancorsa grazie e saluti