|
|
Risultati da 1.411 a 1.425 di 2666
-
10-04-2010, 20:18 #1411
Advanced Member
è la luce rossa /arancione che c'e a sanremo in tutti i pali
infatti appena mi sposto dove c'e la luce normale si vede giusto
pure una reflex da un sacco di soldi sbaglia? no è cosi
ho fatto bene a decidere di non postarla prima e dovevo non postarla pure ora ma vabbè oramai ..
sapevo che poi si parlava dei colori ..... però sono reali perchè il palo della luce è rosso arancione è normale quindi
ecco non mi piace rosso come questa vecchia pana li si che era troppo esagerava troppo era tutto rosso
http://www.youtube.com/watch?v=9pvw2M_e_GQUltima modifica di Djandrea; 10-04-2010 alle 20:36
-
10-04-2010, 20:38 #1412
Senior Member
Originariamente scritto da Djandrea
però se tu mi metti ancora filmati di notte con questa temperatura colore potrei cambiare idea all'ultimo momento
stai sbagliando sul wb vorrei parlarci con queste persone che dicono che quelli sono colori realistici. potrebbero anche dirtelo per compiacerti e ti fanno f..o e contento. io almeno dico ciò che penso realmente.
Non prendere come riferimento la reflex (io ho avuto lo stesso una canon 400D, uscita un po' prima della tua), se anche li imposti un wb sbagliato è logico che saranno ugualianzichè scattare le foto in jpeg falla in raw poi apriti dpp e prova a cambiare un po' il bilanciamento del bianco e mi dici quale ti soddisfa di più.
però non prendertela con le persone solo perchè interpretano le cose in maniera diversa dalle tue, si tratta solo di esporre ognuno i propri argomenti per un sano e costruttivo confronto, a questo serve il forum in fondo no? se ogni volta che uno ti dice che quella ripresa non gli piace tu gli vai addosso allora finisce che nessuno dice più nulla per paura di offenderti.
Qui non si tratta di piacere o meno i colori caldi, si tratta che io osservando quella ripresa non ho la sensazione di stare a sanremo ma in una città parecchio fredda e quasi onirica. Il blu dell'insegna è psichedelico osservalo bene. Il filmato devi farlo osservare a persone che masticano poco di fotografia e/o video, perchè se no c'è un'influenza di base che porta a preferire o meno i colori in base alle precedenti esperienze nel campo e non alla semplice osservazione.
p.s. mi farebbe piacere essere smentito dalla maggioranza, così almeno mi convinco che sono io che sbaglio oppure lo schermo.Ultima modifica di Gianluca70; 10-04-2010 alle 20:46
-
10-04-2010, 20:46 #1413
Advanced Member
Originariamente scritto da Gianluca70
-
10-04-2010, 20:47 #1414
Senior Member
Ribadisco che una videocamera che non fa il bilanciamento del bianco correttamente in automatico è una bella rogna. Anche ad essere un po' più esperto di Djandrea (che mi sembra alle prime armi in questo campo) è una bella scocciatura il dovere trovare il giusto bilanciamento ad ogni ripresa. Uno alla fine potrebbe perdere il gusto di cogliere l'attimo di alcune scene, solo perchè deve perdere tempo a dover settare molti parametri, invece di concentrarsi sulla scena vera e propria.
Io ho scelto Sony pur conoscendo Panasonic proprio perchè ho reputato la scelta migliore. Possibile che tu prenda tutto come affronto personale. Non è perchè tu hai scelto Pana questa sia la migliore in tutto e per tutto. Per ora convince solo nella definizione, che non purtroppo non è tutto.
-
10-04-2010, 20:52 #1415
Advanced Member
fidati sono cosi poi
tu puoi vederli sbagliati
pure la reflex che è nuova non è una di quelle vecchie
le fa cosi le foto
sono calde e vanno bene
prima ti lamenti che sono fredde ora calde? O_O fai una via di mezzo non so una giachetta che so magari stai meglio
le faccio raw le foto
ma non è che mi incazzo e che ogni volta con voi è cosi
e non solo io l'ho notatoc'è altra gente non faccio nomi
comunque fai come vuoi
prendi pure la sony
e da 1 mese che va cosi
mi sa che non posterò piu video in questo forum
sennò vi lamentate ogni volta
ho fatto vedere quel video di pier
percarità bello ma hanno detto tutti che rispetto alla pana
i colori sono piu spenti ed è meno definita della pana poi fate voi
-
10-04-2010, 20:53 #1416
Advanced Member
Originariamente scritto da pierpippo
e normale che i video vengano cosi!!!!!!!! (anche nella reflex i colori sono cosi , e ne ho provate tante di fotocamere tutte cosi )
pure la sony tende al rosso
ma di meno!!! di pochissimo
mi fermo qui manco leggo il resto
-
10-04-2010, 20:53 #1417
Senior Member
-
10-04-2010, 20:53 #1418
Senior Member
-
10-04-2010, 20:55 #1419
Advanced Member
mi han detto che tende sul arancione come la sony
poi ci ho fatto vedere le foto
e mi han detto che allora è giusto
-
10-04-2010, 21:02 #1420
Senior Member
-
10-04-2010, 21:02 #1421
Senior Member
o per fare capire agli altri se i video gli sembrano andare bene per i propri gusti?
Beh se lo fai per la prima ipotesi allora ti posso dire anche io che hai fatto la scelta giusta così sei contento
Se lo fai per la seconda ipotesi accetta le critiche NON A TE ma alla macchina!!!
Io ribadisco che non mi lamento di te ma dei pessimi colori della Pana!!!!!
Se i colori della Sony ai tuoi amici sembrano spenti è perchè sono abituati a macchinette da pochi soldi che per attirare l'attenzione dei meno esperti saturano molto i colori, soprattutto il verde ed il blu, ottenendo foto d'effetto, belle forse da vedere per la maggior parte della massa ma certo non reali.
Se c'è una critica che forse avrei fatto alla mia ripresa è forse l'opposto. Se il verde avesse avuto una minore saturazione forse sarebbe stata ancora più corrispondente al vero e forse migliore.
A presto.
Pierpippo
-
10-04-2010, 21:02 #1422
Advanced Member
si pure io ho visionato su tutte le tv di casa e monitor e i colori della sony sono pessimi devo dire
pure di sera
-
10-04-2010, 21:03 #1423
Advanced Member
Originariamente scritto da pierpippo
ogni volta è
mi sono stancato!!!!
-
10-04-2010, 21:06 #1424
Senior Member
provato a vedere anche sui miei flat sharp, samsung, philips da 32 a 55 pollici: inguardabile!!!!!!!!!
-
10-04-2010, 21:10 #1425
Senior Member
Se gli amici a cui lo hai fatto osservare non sono fanboys ne di panasonic ne di sony allora sono più tranquillo