Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 178 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 2666

si puo settare da -5 piu freddi a +5 piu caldi

quindi no problem

Citazione Originariamente scritto da RADICA
    Le due ottiche sono profondamente diverse con escursione focale differente e con risoluzione (Mpixel) differenti : è chiaro che vi siano differenze nelle foto e a una apparente migliore risoluzione (nelle foto ) della Pana (che però per un test serio e comparativo andrebbe portata alla stessa escursione focale della Sony) non corrisponde la fedeltà dei colori che è invece appannaggio della Sony.
    Ma per la cattura di immagini in movimento (filmati) che poi è quel che interessa maggiormente gli utenti ed il grande pubblico, mi sembra che si possa sin qui affermare che entrambe le camcorder svolgono bene il proprio lavoro, distinguendosi ciascuna per specifiche peculiarità.
    Chi volesse avere maggiori certezze o vedere stilare a tutti i costi una classifica dovrà necessariamente attendere test comparativi ufficiali da parte di veri esperti del settore e di riviste specializzate.
    insomma quando fai zoom si vede chiaramente che la sony perde ancora qualità

Citazione Originariamente scritto da Gianluca70
    la definizione della Panasonic è eccezionale .... I colori devono essere come nell'altra della CX550 c'è poco da fare. Guardati un cartello agip illuminato di notte e dimmi a quale dei due ti risulta più simile
    Va bene, allora diciamola tutta, viste che vogliamo continuare a disquisire su delle foto: angolo di ripresa differente, palo davanti al cartello (nella sony) che impedisce una corretta messa a fuoco sullo stesso.
    Conclusione: il raffronto sulla nitidezza non è neppure proponibile, per la diversità della scena!
    Se raffronti debbano essere fatti, credo sia opportuno linkare fotogrammi presi dallo stesso punto di osservazione e in momenti temporalmente vicini.

io piu di cosi non posso fare
    ho postato di tutto e cmq si sa che la sony è molto meno definita e si vede
    poi se qualcuno non lo vede

le cose sono 2
    1 ha uno schermo non tanto buono che non nota la differenza
    2.....
    Ultima modifica di Djandrea; 05-04-2010 alle 23:10

[QUOTE=Djandrea]io piu di cosi non posso fare
    ho postato di tutto e cmq si sa che la sony è molto meno definita ....
    [QUOTE]
    Il mio schermo e i miei occhi sono buoni, tu hai postato molto e male: avresti dovuto postare meno e meglio: per esempio piazzando su cavalletto entrambe e riprendendo la stessa scena reale (senza artificiose inclinazioni alla spasmodica ricerca di un non importante puntino blu, oppure differente posizione a svantaggio di una delle due come nel caso del palo davanti al cartello luminoso Agip che ha mandato la Sony fuori fuoco).
    Solo a parità di scena si può fare un paragone il più attendibile possibile.
    Infine desidero, se possibile, che tu o qualche altro esperto della Pana mi spieghino quale programma di editing potrebbe usarsi per mantenere nella compilazione finale di un Blu ray l'ottimo 50p.
    Ultima modifica di RADICA; 05-04-2010 alle 23:36

Citazione Originariamente scritto da Djandrea
    io piu di cosi non posso fare
    ho postato di tutto e cmq si sa che la sony è molto meno definita e si vede
    poi se qualcuno non la vede

le cose sono 2
    1 ha uno schermo non tanto buono che non nota la differenza
    2 ..... non lo dico neanche
    Bene non dirlo!!!....domani rispedisci indietro la sony, e pace fatta....
    Così nessuno ti tartasserà più.... e finalmente potrai goderti serenamente
    il tuo nuovo acquisto....
    Magari con delle migliori riprese che non siano i soliti test a Sanremo....

Io personalmente continuo a filmare con la mia vecchietta ..HV30...
    Ma sono proprio curioso di sapere da chi a seguito e postato fino ad oggi....dopo tante richiesta a Djandrea di postare foto, video, di notte , di giorno, ecc.ecc....che cosa comprerete tra le due?

i soliti test? mah! vabbe
    radica
    vorrei vedere te alle 23 col freddo a star li con il cavalletto !!!! era la stessa ora che ho fatto i test e quello non era un palo

fallo te dai comprale tutte e 2 fai dei test

non è fuori fuoco la sony non è tanto nitida il che e diverso
    Ultima modifica di Djandrea; 05-04-2010 alle 23:21

Citazione Originariamente scritto da Djandrea
    i soliti test? mah! vabbe
    radica
    vorrei vedere te lo te dai comprale tutte e 2 fai dei test
    Fossi matto !
    E per dimostrare cosa ?
    Sono già un felice possessore della XR550 della Sony con cui ho nella notte di Pasqua girato le scene del battesimo della mia nipotina per un totale di 2 ore di clip più una mezz'ora di giorno, con una qualità di immagini, fedeltà di colori e nitidizza che tu non puoi neppure immaginarti ! Ecco perchè non mi tornano i conti con quel che tu vai linkando!
    E' dal 1970 che giro filmati e di camcorder ne ho provate diverse negli ultimi anni, posso rassicurare gli amici del forum che le qualità di quest'ultima telecamera è superlativa !
    Dimenticavo: le foto del battesimo, le ho contestualmete scattate con una Sony A900 e ottica Carl Zeiss 24-70, per cui è questo il motivo principale in base al quale non mi preoccupo della sezione foto della XR550 della Sony.
    Ultima modifica di RADICA; 05-04-2010 alle 23:47

Citazione Originariamente scritto da emboss
    ....che cosa comprerete tra le due?
    Panasonic, ma la serie TM non la SD

Ps: grazie a Djandrea

stop non rispondo piu ... ora si dice che di giorno sia piu nitida la 550 una follia ahahaahaha fino a domani mattina rido sentito corma?

corma te ti comprerai la batteria?

Djandrea, io personalmente Ti ho già ringraziato per la disponibilità precedentemente.....
    Non prendertela se dico "I soliti test"...perchè quelli sono.
    Hai aperto tu la discussione ,e hai portato avanti 74 pagine postando in luce pregi e difetti delle due videocamere in discussione con semplici riprese eseguite in diversi orari e sempre negli stessi posti....
    Come volevi che le chiamassi..."cortometraggi"!!!!
    Quasi tutti noi siamo persone che condividono questa passione a livello amatoriale e di più non ci aspettiamo.
    Ma se torni indietro non è la prima volta che ti faccio presente di postare filmati più qualitativi....perchè a mio parere i paragoni fatti hanno valore zero.....perche ?
    Ti sei fossilizzato sulle basse luci...
    Riprendi con degli scatti di zoom allucinanti....
    Non hai ancora capito i settaggi del white e gain....
    ecc.....tutto questo non perchè non sei bravo...ma perchè al posto di concentrarti su quello che hai acquistato e svilupparne nel tempo la conoscenza del prodotto, (metodo utilizzo e configurazioni auto e manuali),hai continuato a confrontare solo il 50P e basse luci.....
    Si è scritto della canon HF s21 che fa schifoe da scartare.....ma dove avete visto i filmati....su youtube a 480p.......
    Sono d'accordo con RADICA....2 sono le scelte....
    Riviste e siti specializzati,e il più importante...il nostro gusto....
    Manuele

non ho detto che li devi chiami cortrometraggi ma i soliti test e un po dispreggiativo
    si perche volevo vedere eff quale era meglio
    dico solo che alcuni di voi guardano male o forse qualcuno ha comprato la sony e dice vabbe l'ho presa è meglio!!!
    ho mandato i i filmati e tutti han detto che è meglio a pana voi vi ostinate

cmq si prendete la sony(tenete la sony) tanto io la mia videocamera quasi perfetta l'ho trovata
    Ultima modifica di Djandrea; 06-04-2010 alle 00:16

Qualche domanda : ma questi meravigliosi test delle riviste specializzate sono visionabili da qualche parte online ed entro periodi rapidi oppure parliamo di cose che devono accadere non si sa quando ?

Io sono orientato sulla 550 per questi motivi :

- le foto piu nitide non tangono visto che a casa usiamo fotocamere dedicate
    - mio padre ha un portatile dual core amd di un 2 anni fa , non ce lo vedo ancora a montare filmati hd con un programma di editing , figuriamoci il 50p , ammesso che non imploda il suo portatile prima

- resa cromatica : al solo pensiero di dover usare la pana che ha una colorimetria decisamente divergente dalla sony , mi sale una certa paura di che calvario possa essere montarlo con la mia z5 . A questo proposito se avete qualche video da consigliarmi per fare un montaggio di prova ( della pana + sony ) io naturalmente vi ringrazio . La sensazione è che i colori sony si combinino meglio rispetto la versione pana

- Usabilità immediata : ragazzi ok che siamo amatori ma qua non dimentichiamoci un aspetto fodnamentale : queste sono camere che usa lìapppassionato da forum video ( come noi ) fino al classico soggetto da store , quello "SALVE VOGLIO UNA TELECAMERA CHE SPINGO REGISTRA E VEDO I GLOBULI ROSSI IN FULL HD , ANCHE SE NON SO CHE CAXXO SIA MA E' SCRITTO SULLA TV NUOVA QUINDI FA FIGOHHH "

Insomma si , anche stanotte non ordino niente . Necessito di altre info più ufficiali , non me ne voglia nessun utente , anzi vi ringrazio , ma onestamente non riesco ad oggettivare i vostri dati *__*

prendi la 550 stop mi sono stancato di postare confronti ecc ecc
    3 la resa è meglio nella pana ma si se la pana ha dei colori rossi sono rossi
    se la sony li ha solo colori "caldi"

l'usabilità c'e basta solo cliccare su manual e mettere il gain piu basso non vedo il problema è solo di sera che va fatto

ho messo in confronto i 2 screeshot dove si nota nitidezza e poco purple fringing in confronto alla sony , sembra cmq che la sony non metta a fuoco correttamente.
    Sicuramente conta anche l'ottica , migliore nella panasonic

http://www.avmagazine.it/forum/attac...1&d=1270475390

guardate che schifezza (il post è di pablitos )

Pagina 78 di 178 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •