|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sony xr 500 o Panasonic TM 300 o Canon HF S20
-
12-01-2010, 16:21 #1
Member
Sony xr 500 o Panasonic TM 300 o Canon HF S20
Premetto che ho attualmente una Canon HF200 della quale sono veramente molto soddisfatto, l'unico "problema" è che è un po' troppo minimalista e che non ha il mirino.
Allora ho individuato quelle che potrebbero essere le papabili.
Sony: molti dicono che sia la migliore in assoluto, è pesantina come piace a me, ha una resa a basse luci ottima e ha il mirino.
Panasonic: carina anche questa, pero' ci sono pareri discordanti e, dalle immagini dei frame che fa digitalversus.it esce sconfitta anche dalla mia HF200. Pero' esteticamente è quella che mi piace di piu'.
Canon: l'ho messa perchè se rende come la Hf200 è una signora macchina, pero' non ha il mirino...
Per farla breve, diciamo le prime due sono le piu' appetibile e, su internet costano piu' o meno uguali.
Ditemi qualche opinione per favore per sciogliere il mio dubbio.
Grazie e ciao.
Vittorio
-
12-01-2010, 16:32 #2
io andrei sulla Hfs20, il mirino non so se sia poi indispensabile... guarda il nuovo stabilizzatore della canon è davvero uno spettacolo . Alla fine io ho preso la HF21 e ti dirò sono felicissimo, nulla da eccepire, più che uno stabilizzatore sembra una sospensione autobilistica!!!
ma sicuro che non ha il mirino la s20?
e poi perchè la vuoi pesante?? non è più scomoda? io con la Hfs10 dopo un po mi stancavo, dovevo fermarmi, mentre con questa no... bho.. non vedo dove sta il beneficio in una cam pesante
-
12-01-2010, 16:38 #3
Member
Piu' pesante mi da l'impressione di solidità e stabilità.
Io avevo una Sony PC120 minidv che ai tempi era quasi il top e mi piaceva sentire la macchina.
Per quanto riguarda il mirino mi sembra che la Canon non l'abbia.
Per finire se guardi i frame della prova di digitalversus la Pana (che mi piace molto) in certi ingrandimenti e sull'ingrandimento della scrittura stona parecchio.
La Sony pero' è un po' una mattonella esteticamente.
-
12-01-2010, 17:51 #4
senti a me allora, vai sulla Hfs20, in mano la senti una bellezza, niente a che vedere con la hf200, dioversti quantomeno provarla.... fai in giro in qualche negozio, magari trovi una hfs10, più o meno dovremmo essere li...