|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Miglior editor video
-
16-12-2009, 11:37 #1
Miglior editor video
Premetto che ho a disposizione sia mac che win che linux, volevo sapere quali sono i migliori editor video per ognuno, e anche a livello assoluto, su linux sò che c'è poco. Ho provato cinelerra che non è nemmeno tanto male, però ha molti problemi di stabilità.
Poi ho usato molto adobe premiere, e ulead video studio in passato, premiere è quello che mi ha soddisfatto di piu.
Ad esempio final cut pro 7 è ai stessi livelli?
-
16-12-2009, 20:34 #2
Ti posso solo dire che Final Cut Pro viene usato anche in ambito professionale, mentre Premiere solo raramente. Detto questo se ti sei già trovato bene con Premiere non serve che cambi. I buoni programmi di montaggio (Premiere è sicuramente tra questi) fanno più o meno le stesse cose, cambia l'approccio e la semplicità di utilizzo.
Comunque altri programmi di editing sicuramente validi sono Avid Media Composer (anche con hardware dedicato) ed il complesso e meno conosciuto Autodesk Smoke. Tutti questi software li trovi sia per mac che per pc.
-
16-12-2009, 22:35 #3
ah ok, allora provo anche final cut.
Però ero convinto che anche premiere fosse utilizzatissimo in ambito professionale, e di solito oltre a final cut cosa si usa?
-
17-12-2009, 10:31 #4
In genere Avid perchè permette di usare dell'hardware dedicato per sfruttare al massimo le prestazioni.
Premiere ultimamente sta riscuotendo interesse, forse perchè è tornato a girare su mac...
-
17-12-2009, 10:49 #5
ah, non sapevo che adobe aveva tolto il supporto sul mac
-
17-12-2009, 20:17 #6
Premierie???
vade retro!
Ho usati tutti i programmi possibili e immaginabili..
ognuno ha i suoi pro e contro..
la mia scelta finale è stata Canopus Edius (dalla 4 alle versione 5.12)
i vantaggi sarebbero troppo lunghi da spiegare..
se ti basta posso dirti che lavori in real time meglio degli altri, è stabilissimo e di ottima fattura!
(Sony Vegas anche è ottimo ma tutto in inglese)