Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Sample MTS

Citazione Originariamente scritto da sandokan2000
    Non c'è modo di disattivare il gain automatico?
    Spiacente ma io non ho la telecamera ( mi pare molto strano cmq non ci sia il controllo del gain ) , sono molto interessato al suo acquisto ( al momento ho una Canon ) , il suo comportamento alle basse luci e' tuttavia un punto determinante per decidere !

Thumbs up

Ok ho messo il file per gli altri (Nonno Max lo ha gia') su

DEPOSIT FILES

Fatemi sapere che ne pensate (e se riuscite a scaricarlo, odio questi servizi).

Per favore parliamone qui e non in pvt cosi' ci scambiamo tutti impressioni/consigli/critiche.

Per il discorso del rumore sono quasi d'accordo. Credo comunque che con la tecnologia di oggi sia inevitabile. Parlo sia di MOS/CMOS/CCD che di dimensioni fisiche (= quantita' di luce che entra) dell'obiettivo.
    Certo non arriveremo mai al 50mm f 1.4 che ho sulla Canon, ma me lo aspettavo
    In conclusioe c'e' un rumore bello evidente ma di contro una bella sensibilita' e luminosita'. E sinceramente non perdi nemmeno molti dettagli.
    Bisognerebbe provare togliendo la funzione IA e comparando con canon e sony, ma non credo si migliori molto.

Ciao !

TheMac

Da quello che ho visto sono rimasto molto sorpreso dal sensore Sony, grazie alla sua particolare architettura durante le riprese notturne in città sotto lampioni e luci di negozi è sorprendente, sfortunatamente odio il fatto che sono videocamere quasi point to shoot con poche possibilità di lavorare manualmente.

a titolo di esempio eccol il rumore a cui mi riferisco.Non fa sempre così. Sembra che ci sia una soglia di luminosità oltre la quale da di matto
    http://rapidshare.com/files/33616084...3808.m2ts.html

a titolo di esempio ecco..
    Purtoppo non funziona il link , dopo cliccato su free user appare Error

Citazione Originariamente scritto da Sirio360
    Purtoppo non funziona il link , dopo cliccato su free user appare Error

Il link funziona perfettamente, e' solo che rapidshare ormai e' diventato uno dei peggiori siti di uploading, anzi, IL PEGGIORE.

Meno male che dicevo qualche post piu' in su quanto odio sti siti

Nemmeno io sono riuscito a scaricare l'allegato, per la cronaca

TheMac

Ho iniziato a visualizzare gli mts postati da the mac e devo dire che la qualità è veramente alta.
    Ora sto facendo dei confronti con gli mts postati nel forum della Canon...
    La Panasonic è sicuramente una ottima macchina, ma non capisco la scelta tecnica di riprendere in 24p e memorizzare in interlacciato...

Citazione Originariamente scritto da Corma
    Ho iniziato a visualizzare gli mts postati da the mac e devo dire che la qualità è veramente alta.
    Ora sto facendo dei confronti con gli mts postati nel forum della Canon...
    La Panasonic è sicuramente una ottima macchina, ma non capisco la scelta tecnica di riprendere in 24p e memorizzare in interlacciato...
    sono sincero,
    c'è qualcosa che non mi convince, ho paura che la qualità a basse luci abbia un livello di rumore che non mi piacerebbe (possiedo una fotocamera Panasonic FZ20, fantastica, ma anche lei non mi soddisfa in situazioni di scarsa luminosità).
    Inoltre anche i video di themac, sono belli, ma come su alcuni video compressi che avevo trovato in rete trovo conferma che il livello di sharpness non mi convince, gli oggetti sembra che non abbiano un contorno ben delineato e si confondono facilmente tra di loro.

a titolo di esempio eccol il rumore a cui mi riferisco.Non fa sempre così. Sembra che ci sia una soglia di luminosità oltre la quale da di matto
    http://rapidshare.com/files/33616084...3808.m2ts.html
    Spero che questo video sia dovuto alla elaborazione software automatica,
    e che in manuale sia possibile migliorarne il risultato, altrimenti direi che la prestazione sia veramente scarsa. D'altro canto è possibile che mi sia creato aspettative troppo grandi per questa fascia di videocamere.

[EDIT]
    mi correggo il problema che avevo visto (e mi confermerai che era un livello altissimo di rumore elettronico verde), non lo rilevo più, o ho dato di matto, o si è risolto tutto da quando ho aggiornato codec sul mio pc e utilizzato i driver DXVA, adesso sembra tutto regolare, ovviamente si nota solo una predominante rossa e una seppur minima perdita del fuoco (tra l'altro velocissima a recuperarlo) dovuta presumo al fatto di utililizzo dell'AF. Appena sufficiente il dettaglio.
    Ultima modifica di leofz20; 24-01-2010 alle 14:26

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •