Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Sample MTS

Sample MTS

Eccomi qua,
    mi sono registrato da pochissimo tempo e sono qua a fare una proposta ai partecipanti...

Sono in procinto di scegliere una videocamera HD, la scelta è difficilissima dato che devo acquistare anche un nuovo pc per l'editing dell'ostico AVCHD.

Le informazioni su i forum sono sempre utili e assolutamente fuorvianti allo stesso tempo.

Cercando in rete sono arrivato alla conclusione che la scelta si limita (tra l'high end consumer) tra i seguenti modelli:

Canon S10-S100
    Canon S11
    Sony CX505
    Sony XR520
    Panasonic HS-SD-TM300

Qua chiedo per me personalmente aiuto per avere video mts della Panasonic TM300 (veramente introvabili).
    Colgo l'occasione per chiedere anche a i possessori degli altri modelli video delle altre videocamere auspicando che questi possano essere d'aiuto non solo a me personalmente ma a tutti (e nn saranno pochi) coloro che sono disperatamente alla ricerca della propria videocamera.

Propongo, per chi ha la pazienza di postare di suddividere i video tra le seguenti tipologie:

Esterni
    Interni con luce artificiale
    Esterni con luce artificiale
    Scarsa luminosità
    Macro

Concludo... con una speciale richiesta a i possessori di videocamere Panasonic

Ciao

appoggio in pieno la tua richiesta : Anche io sono alla ricerca di files originali della Tm300 e di altre videocamere per farmi un'idea prima dell'acquisto.

SullaTM300 vi aiuto io

Solo abbiate un poco di pazienza perche' per ora mi manca il "girato". Ho girato solo un video (in casa, con una luce a risparmio energetico) e sto impazzendo per "montarlo" (come potete vedere nel thread che ho aperto).

Iniziate a mandarmi le vostre e-mail in privato, cosi' vi faccio pervenire un jumbomail/gigamail appena ho qualcosa di piu' di una sola scena.

E Magari se nelle feste dovesse esserci la remota parvenza di un raggio di sole provo pure ad uscire (lavoro a parte eh)

Ok ?

Ciao.

TheMac

25p e modalità cinema

Ti ho mandato un MP con la mia mail, mi chiedevo... già che ci smanetti, faresti dei test con le modalità 25p e digital cinema? Sarebbe davvero bello vedere come lavora con queste opzioni.

Attendiamo con ansia

Grazie,
    Max

Caro nonno max, a quest'ora dovresti aver scaricato i primi samples mts della tm300 che ti ho inviato.

Magari ne parliamo qui (e magari poi ne invio altri, mano a mano che li produco).

Solleciterei sandokan2000 e leofz20 perche' non mi hanno mandato mp con il loro indirizzo e-mail. Sembravano cosi' interessati...

Cmq, questa videocamera mi piace, inizio a scoprirla, a capire esattamente i pregi e i difetti (ce ne sono un paio che davvero lasciano basiti).
    Certo, il mio sogno sarebbe provare le concorrenti canon e sony esattamente nello stesso punto, con le stesse condizioni di luce, ma e' impossibile, quindi, per ora, accontentiamoci.

Ciao e auguri !

TheMac

Bé, intanto buon anno e grazie infinite per gli MTS. In effetti anche io vorrei poter provare le concorrenti Canon HFS11 e Sony 520, perché in fondo la scelta è obbligata tra una di queste.

Prima di tutto devo dirti che ho visto una cosa che mi preoccupa: degli strani "drop" nel girato, quasi come quelli che si vedono sui nastri quando le testine sono sporche. Non essendoci nastro, mi chiedo da cosa siano causati. Li vedi anche tu, o è successo qualcosa nei passaggi di files? Ti allego uno screencapture. Sta nella sequenza fatta in Digital Cinema e dura 5 frame.

http://www.maxfranceschini.it/download/drop.png

Mi interessa proprio sapere quali sono i difetti che ti lasciano basito.

Nelle sequenze che mi hai mandato, hai usato lo stabilizzatore?

La funzione IA (che se non ho capito male è una specie di totale controllo automatico) che dici non attivabile in Digital Cinema, le diverse opzioni però possono comunque essere attivate individualmente da menu, giusto?

Sarei curioso di vedere come si comporta con i visi e magari con gli animali... c'è mica uno zoo dalle tue parti? anche perché la userei soprattutto in riprese naturalistiche.

Aspetto i tuoi commenti man mano che ne approfondisci l'uso.

Ciao
    Max
    Ultima modifica di Nonno Max; 02-01-2010 alle 16:30

Citazione Originariamente scritto da Nonno Max
    Bé, intanto buon anno e grazie infinite per gli MTS. In effetti anche io vorrei poter provare le concorrenti Canon HFS11 e Sony 520, perché in fondo la scelta è obbligata tra una di queste.

Prima di tutto devo dirti che ho visto una cosa che mi preoccupa: degli strani "drop" nel girato, quasi come quelli che si vedono sui nastri quando le testine sono sporche. Non essendoci nastro, mi chiedo da cosa siano causati. Li vedi anche tu, o è successo qualcosa nei passaggi di files? Ti allego uno screencapture. Sta nella sequenza fatta in Digital Cinema e dura 5 frame.

http://www.maxfranceschini.it/download/drop.png

Mi interessa proprio sapere quali sono i difetti che ti lasciano basito.

Nelle sequenze che mi hai mandato, hai usato lo stabilizzatore?

La funzione IA (che se non ho capito male è una specie di totale controllo automatico) che dici non attivabile in Digital Cinema, le diverse opzioni però possono comunque essere attivate individualmente da menu, giusto?

Sarei curioso di vedere come si comporta con i visi e magari con gli animali... c'è mica uno zoo dalle tue parti? anche perché la userei soprattutto in riprese naturalistiche.

Aspetto i tuoi commenti man mano che ne approfondisci l'uso.

Ciao
    Max
    Ciao NonnoMax, perdona il ritardo

Potresti dirmi esattamente a che punto del filmato noti quei "drop" di cui parli ? vorrei approfondire anche io (non li vedo ad occhio nudo, sia usando gomplayer che wmp che vlc, ma tu come diavolo hai fatto ? ).

Per il resto, zoo dalle mie parti ce ne sono pochini (Bari), e comunque e' davvero improbabile che io ci capiti, in questo periodo. Cerchero' in qualche parco, magari ? (Anatre/Cigni/Ratti vanno bene ? ).

Per il resto sono abbastanza soddisfatto a parte quel problema del IA non attivabile in digital cinema (ma, come giustamente pensi tu, le opzioni singole sono tutte attivabili manualmente nel caso) e a parte il fatto che non e' possibile caricare contemporaneamente la batteria mentre si alimenta la camera. Per me e' pazzesco

P.S.
    Si, lo stabilizzatore era attivo nelle sequenze che hai scaricato.

A presto, appena produco sample nuovi !

TheMac

Citazione Originariamente scritto da themac
    Ciao NonnoMax, perdona il ritardo ...
    Nessun problema
    Dimentica il drop. Nel frattempo è uscito un aggiornamento del programma per convertire l'mts, ho rifatto la trascodifica e il drop non c'è più, solo un problema software quindi.

In effetti quella limitazione durante la carica è piuttosto balorda.

Allora aspetto i nuovi MTS, cigni e ratti vanno benissimo

Saluti
    Max

Ciao a tutti,
    vorrei una piccola informazione...che voi sappiate la TM300 è in grado di registrare video a 1080p?
    Mi è venuto questo dubbio perchè a pagina 105 del manuale in italiano parla solo di riproduzione a 1080i...

Ciao, premesso che è da poco che mi sto addentrando nel ginepraio delle camerine HD, dei formati e delle risoluzioini perché ne sto cercando una che abbia caratteristiche tali da usare non solo per le feste di compleanno dei figli ma anche per lavoro, da quello che ho capito la risposta è no, o meglio non 1080p in formato nativo, ma un 1080p che con la funzione Digital cinema che è un de-interlacciamento del 1080i tramite il software della telecamera. L'unica a fare il 1080p nativo dovrebbe essere la nuova Canon appena annunciata HF S21. A meno che qualcuno non mi smentisca o spieghi meglio anche a me...
    Max

themac,
    potresti inviarmi gli mts della Panasonic?
    il mio indirizzo email te l'ho passato via MP.
    ciao

Ragazzi per fare in modo che la cosa funzioni credo sia molto meglio per tutti utilizzare server specifici ( MegaUPLoad / Free File Hosting ecc ) per i file .
    E' un semplice suggerimento

( anche se in realta' penso che sia meglio utilizzare i topic specifici dei singoli prodotti perche con un topic unico si rischia un gran minestrone )

ciao. Alla fine mi sono preso la tm 300. Non sono ancora riuscito a provarla im una giornata di bel tempo(piove sempre), ma ci sono delle cose che mi lasciano basito Ad esempio la qualità quando c'è poca luce. Un rumore video esagerato.Appena possibile ( quando riesco a girare qualcosa di decentee quando mi funziona internet metto dei sample su rapishare o qualcosa del genere).

Citazione Originariamente scritto da sandokan2000
    ciao. Alla fine mi sono preso la tm 300. Un rumore video esagerato.
    Questa cosa mi lascia molto perplesso , ti prego di uppare ( quando hai tempo ovviamente ) un breve filmato ( senza ritocco alcuno ) proprio in condizione di basse luci ( senza esagerare , credo che per fare dei test si puo' anche provare con il buio pesto ma per un uso comune va benissimo un ambiente interno con luce media o mediobassa )

Citazione Originariamente scritto da Sirio360
    Questa cosa mi lascia molto perplesso , ti prego di uppare ( quando hai tempo ovviamente ) un breve filmato ( senza ritocco alcuno ) proprio in condizione di basse luci ( senza esagerare , credo che per fare dei test si puo' anche provare con il buio pesto ma per un uso comune va benissimo un ambiente interno con luce media o mediobassa )
    stasera ho internet out e sto utilizzando il cellulare al posto dell'adsl..Domani se è funziona lo posto.
    Tu adotti degli accorgimenti particolari? Non c'è modo di disattivare il gain automatico?sembra che voglia per forza schiarire l'immagine causando il rumore video.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •