|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Domanda su masterizzazione video Sanyo Xacti HD1000
-
06-08-2009, 17:56 #1
Domanda su masterizzazione video Sanyo Xacti HD1000
Ciao a tutti !
Mi servirebbe un aiutino riguardante la videocamera in oggetto, la Sanyo Xacti HD1000...
Mio cugino ne possiede una... e vorrebbe capire, qualora la cosa fosse possibile, come masterizzare su DVD i video che registra (che sono in formato MPEG-4 AVC/H.264) senza perdere la qualità dell'alta definizione...
Io per esempio possiedo una Sony HDR-SR8E... con la quale, tramite il software in dotazione, posso masterizzare su DVD dei dischi AVCHD, leggibili poi su lettore Blu-Ray, senza perdere niente in termini di qualità.
Il tutto, devo dire, risulta molto semplice e comodo.
La soluzione per mio cugino invece quale sarebbe ?
E' possibile, anche nel suo caso, masterizzare il materiale HD su un DVD senza perdere qualità come faccio io ?
Se si, potreste gentilmente indicarmi qualche software apposito ?
Grazie mille !Ultima modifica di steferrari; 06-08-2009 alle 18:02
-
07-08-2009, 13:47 #2
L'unico modo per mantenere la qualità dei filmati è proprio la creazione id DVD AVCHD...non è possibile fare altrimenti...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-08-2009, 14:05 #3
Originariamente scritto da Dave76
E se si... con che software ?
Grazie !
-
07-08-2009, 14:08 #4
Il codec utilizzato per l'AVCHD è proprio l'mpeg4/AVC (H.264)...non conosco software free per la creazione di DVD AVCHD, ma a pagamento quasi tutti i programmi di video editing ti permettono di creare DVD AVCHD.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-08-2009, 14:10 #5
Grazie.
-
07-08-2009, 16:18 #6
Sono riuscito a creare un DVD AVCHD con Nero Vision, programma incluso in Nero 9.
Bene così.