|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Wide Converter
-
24-06-2009, 18:43 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 550
che vi pare di questo:
http://www.adcom.it/prod/12224_DS-55WA-37.html
sembra impossibile che possa vignettare, ampio e poco profondo, chissà la qualità? il prezzo è in linea con l'originale canon.
per chi fosse interessato ai raynox: http://www.raynox.co.jp/english/video/egvideoindex.htm
selezionando la propria cam scaricate un pdf con tutte le compatibilitàUltima modifica di durin; 24-06-2009 alle 19:21
-
25-06-2009, 12:39 #17
Ciao a tutti.
Io possiedo una HF10 da circa un anno con grandissima soddisfazione.
Vorrei poter essere utile riguardo alle vostre domande.
Da subito avevo acquistato il grandangolo Canon WD-H37C e posso dire che la qualità era buona pur con qualche limite: un po' di distorsione a barilotto alla minima escursione ma una drastica perdita di definizione alla massima estenzione dello zoom.
Poi, contestualmente all' uscita della HF11 Canon ha presentato il grandangolo WD-H37 II, secondo le loro dichiarazioni più adatto alle riprese in HD.
Naturalmente ho subito venduto il mio grandangolo e ho acquistato il WD-H37 II.
Devo dire che effettivamente il prodotto è migliore: meno distorsione a barilotto e piccola perdita di definizione a tutto tele.
Quindi quello che mi sento di consigliarvi è questo: non risparmiate su un componente di primaria importanza come un aggiuntivo ottico. A mie spese ho constatato che c'è differenza tra due prodotti originali, figuriamoci cosa ci si puo' aspettare da un'ottica non originale o perlomeno a basso costo.
Spero di essere stato di aiuto...
-
25-06-2009, 19:24 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 550
Originariamente scritto da bowoff
spesso nei forum si risponde per sentito dire, con la buona intenzione di aiutare gli altri.
ti vorrei fare una domanda: in quali condizioni vignetta il WD-H37 II?
certamente con le foto a 4:3, ma quelle proprio non mi interessano.
vorrei essere CERTO dell'assenza di vignettatura filmando alla focale minima.
l'intenzione, nel considerare altro oltre all'originale, sta nel voler massimizzare l'investimento: un domani si cambia la cam, rimane l'aggiuntivo.
-
26-06-2009, 08:30 #19
Ciao.
Purtroppo per quanto riguarda la vignettatura con le foto non ti posso rispondere in quanto non uso la videocamera per questo.
Per quanto riguarda il video alla minima focale, non c'è alcuna vignettatura e te lo dico per certo avendo visto i filmati direttamente su schermo full HD.
-
26-06-2009, 11:09 #20
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 550
Originariamente scritto da bowoff
non ritenevo possibile che la canon facesse un accessorio specifico per la cam che potesse poi vignettare proprio alla massima apertura!
proprio per spaccare il capello in quattro: la prova più affidabile credo sia la riproduzione su pc, visto che spesso i tv non visualizzano il 100% dell'immagine.
ciao e grazie
-
26-06-2009, 12:06 #21
Tranquillo, la tv è impostata in "solo scansione", e non c'è overscan in questo modo
-
30-06-2009, 23:03 #22
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 550
la scelta è tra:
raynox 6600pro da 52mm montato con anello adattatore 37-52.
canon wd h37 II da 37mm.
prezzi simili.
qualcuno ha esperienze, soprattutto sul primo?
-
06-07-2009, 13:39 #23
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 550
tanto per chiudere la faccenda ho preso il canon wd h37 II