Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Come gestire files avchd sul pc

Salve a tutti
    sono nuovo del forum e vorrei porre alcune domande:
    Ho da poco acquistato la canon HF S100 ed ho provato a riversare i video su pc con il software incluso (imagemixer)
    Il programma crea su hd varie cartelle fra cui una con i files .mts. e sono interessato solo alla visione dei video sul pc in attesa di acquistare un tv lcd

- Come posso riprodurre il filmato dall'inizio alla fine sul pc, dato che con imagemixer player riproduce solo una clip alla volta?

- Come posso archiviare i files per poi montarli con comodo fra qualche anno? Imagemixer mi fa creare blu ray o datadisk (?) ma non so se in futuro, cancellando i files origine sul pc ed avendo solo tali supporti posso rimontare le scene senza perdere di qualità.

- In seguito vorrei completare la mia catena hd con TV lcd e player hard disk e vorrei sapere che formato utilizzare per copiare i video sull'hd player, naturalmente senza perdita di qualità, dato che non penso che il player possa riprodurre i files originali così come sono (per mezz'ora di girato circa 140 scene (files)

grazie a tutti

nessuno mi aiuta?

1) In Imagemixer puoi banalmente montare il tuo filmato mettendo di seguito tutte le clip sulla timeline. Sempre in Imagemixer vai in play e vedi tutto il filmato oppure lo salvi da Imagemixer (impiega poco se non lo editi) e lo vedi con il suo player o con altro in grado di leggere m2ts.

2) E' sufficiente salvare tutti i .mts (o m2ts, è uguale) per poter in futuro editare con un adeguato sw (a me piace Vegas).

3) Dovrai renderizzare in HD usando un compressore di qualità: AVC Sony o Mainconcept (da Vegas). Potresti utilizzare anche lo stesso Imagemixer se ti accontenti del suo editor.

Ma da dove si scarica Imagemixer?
    Sul sito ufficiale la versione che fa scaricare dice che edita solo in Mpeg1!

Lo dovresti avere su DVD della tua videocamera (io l'ho preso dalla mia HF 100). Sul sito trovi solo gli upgrade.

Grazie syryo

ho notato che con imagemixer non mi fa unire più di 99 scene - esiste un modo per superare tale limite? potrei usare Vegas senza perdere di qualita?

Per fare lo stesso lavoro con Vegas c'è la possibilità di arrivare poi alla fine con un filmato montato in standard avchd 24 mbps? perché ho fatto una prova con Edius 5 e mi fa salvare solo a 17 mbps.

Con Vegas in AVCHD arrivi al massimo a 16 Mbps, ma prima di tirargli le pietre prova: è più che sufficiente, io non ho notato nessunissima perdita di qualità (Sony SR11) ed anche sprecare bitrate ha poco senso. Il limite diventa di 20 Mbps se renderizzi in avc, ma è un file che poi ti dà altri problemi, per esempio DVDArchitect lo ricodifica e c'è un limite dimensionale di 2 GB. Secondo prove di compressione fatte da un utente che ne capisce su un altro forum, esce un bitrate di 13 Mbps per il full HD. Considera che il PC lavora in condizioni ottimali, diversamente dall'encoder delle cam.

Ciao

Edit: se da Vegas esci ad es. in Sony YUV e fai ricodificare a DVDArchitect, arrivi fino a bitrate di 40 Mbps. Otterrai ovviamente una struttura bluray con all'interno il file m2ts.

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 01-05-2009 alle 12:01

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •