|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
04-03-2009, 11:52 #1
Junior Member
(premiere cs4) problemi di importazione file in full hd.
Buon giorno forum.
Vi sottopongo il mio problema:
Posseggo una videocamera JVC modello:GZ-HD6 con hard disk interno, e registra filmati in full hd 1920x1080 in file con estenzione .TOD (file mpeg-2 TS).
Il mio problema e' che non riesco ad importare tali filmati con Premiere cs4 (tantomeno con cs3), il software non mi riconosce la videocamera (a volte sul monitor dell'acquisizione c'e' scritto "in pausa" o "riproduzione", ma non vedo immagini) ovviamente dopo aver settato su premiere la funzione per la cattura in HDV e collegato la videocamera con cavo DV i.LINK (ho provato anche con cavo I.Link(dalla cam) a usb 2 sul pc.
Vi chiedo, e' un problema di mancanza di codec sul mio pc ? (xp pro).
Grazie a tutti.
-
04-03-2009, 12:56 #2
Senior Member
Ciao, hai provato con una connessione Firewire invece che USB? In ogni caso controlla anche il cavo, a volte può essere quello.
Ciao
-
04-03-2009, 13:41 #3
Junior Member
...Niente da fare, le ho provate tutte...
ciao.
-
04-03-2009, 15:32 #4
Advanced Member
forse dico una castroneria, ma hai provato a travasare su pc con un altro programmo e poi dare in pasto il file prodotto a premiere?
ciao
-
04-03-2009, 18:20 #5
Senior Member
... è strano,se puoi segui il consiglio di zorro101, prova ad installare un software differente anche più semplice di Premiere (Pinnacle, Womble, ecc. Puoi farlo scaricando gratuitamente una versione demo da Internet) e controlla se riconosce la videocamera. Quando parlavo del cavo intendevo di riprovare con un cavo diverso. Ultima cosa, assicurati che gli ingressi al PC (Firewire, USB) funzionino.
Ciao.