Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vegas AVC rendering

Vegas AVC rendering

Ho un filmato 1920x1080x60i editato su Sony Vegas 8.0c di più di un ora che vorrei vedere (e conservare) su Popcorn Hour A-110. Dopo aver superato il problema dell'editing in HD, mi sono trovato ad affrontare quello del rendering. In generale riscontro che Vegas ha problemi nel rendering di filmati che superano i 10-15 minuti. Sicuramente esiste un bug per il formato Sony AVC: si interrompe il rendering (Sony ne è cosciente, si spera in una prossima release). Sicuramente c'è un bug anche con l'encoder Mainconcept AVC quando si superano i 2 GB o anche meno.
    A questo punto mi chiedo, anzi vi chiedo pareri ed esperienze.
    Attualmente sto provando a renderizzare spezzoni con Mainconcept AVC in mp4 con la speranza di poterli "ricucire" con qualche utility. Il Popcorn legge mp4 e mkv ma anche altri formati. Anche qui chiedo suggerimenti.

Se non ti va bene renderizzarli in AVCHD, ove non ci sono quei limiti di dimensioni, una soluzione potrebbe essere inviarli tramite il frameserver free debugmode a Tmpgenc Express 4 per farci un MP4.

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 01-02-2009 alle 18:42

Smile

Visti gli attuali bug/limiti di Vegas, mi piace e prendo in considerazione il tuo spunto di usare DebugMode. L'ho usato con xvid e divx ma non sapevo e non so come utilizzarlo con Tmpgenc xpress (ho la vers. 4.6).
    Una volta attivato il DebugMode come faccio a catturare/renderizzare con Xpress?
    Ti ringrazio intanto

Niente di tale. Installi il programma, da Vegas render as>da salva come. Debugmode Frameserver (*.AVI). Ti crea un file segnaposto che apri normalmente da TMPGenc. Da lì scegli MPG4, stream Type AVC, ecc. ecc.

Ciao

Ieri ho messo a cuocere un mio filmato da 40 minuti e ... udite udite, la previsione di TmpgEnc Xpress: 13 ore su un E6400 (dual core). Vedrò i risultati in serata, spero siano buoni.
    Grazie Albert.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •