|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio su acquisto videocamera
-
25-01-2009, 17:59 #1
Junior Member
Consiglio su acquisto videocamera
Ciao a tt vorrei dei consigli in quanto dovrei acquistare una videocamera che mi dovrebbe servire nn per uso professionale ma x amatoriale.
Il mio budget di spesa si aggira su un max di 350-400euro.
A riguardo ho molti dubbi tipo:
1 La marca di fotocamera con le differenti marche di lenti e la loro differenza
2 Il tipo di formato di registrazione
3 Il tipo di stabilizzatore d'immaggine
4 la qualita della lente
Io avevo puntato su una sony DCR-SR35E oppure samsung VP-MX20C o Canon FS100
Attendo vostri consigli anche su qualche altro modello migliore e vi ringrazio anticipatamente per le vostre eventuali risposte
-
26-01-2009, 22:48 #2
Senior Member
anch'io ho gli stessi dubbi,ci sono un sacco di possibilità,alcuni dei miei dubbi sono:
Ho un TV HD non full, le videocamere SD sono quelle adatte ,sfrutto tutta la risoluzione?Come supporto pensavo al classico minidv o alle schede che non avendo parti meccaniche in movimento dovrebbero dare più affidabilità
Lo stabilizzatore sarebbe bello ottico ma porta su di prezzo, un'altra cosa che mi piacerebbe sarebbe l'ingresso analogico per convertire le vecchie cassette in digitale
Il mio orientamento x ora è sulla Canon FS10 o 100 che però ha stabil.digitale e non credo abbia ingresso analogico
-
29-01-2009, 00:04 #3
Junior Member
alla fine ho scelto la canon fs100 inquanto scartando la sony ke ho scoperto successivamente che registra effettivamente a 495.000 pixel (ke bidonata) come alternativa mi era rimasta la samsung che dichiara 800.000pixel ma non dice i pixel effettivi di registrazione, non fa foto e non ha l'ingresso per il microfono esterno.
Ho tratto le somme ed ho preferito andare sul sicuro e prendere canon.
Penso che attualmente sul mercato di tutte le fotocamere non full hd la canon fs100 sia la migliore e l'ho acquistata a 280euro da euronics
-
29-01-2009, 11:31 #4
Senior Member
Originariamente scritto da maxii2