Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Final Cut - PS3

Final Cut - PS3

sto impazzendo ...ho passato il fine settimana a fare prove e non ho trovato nulla di soddisfacente....
    forse qualcuno può aiutarmi:
    ho dei video su mini-dv che ho importato in FinalCut, fin qui tutto ok, li posso trasformare come mi pare;

vorrei poi esportarli in un formato SD o HD (720p) per poi vederli sul plasma tramite la PS3;

l'MPEG-4 mi sembrava il formato migliore, ho provato quindi a fare l'export della sequenza in MPG-4, codec H.264 (ho provato con vari frame rate e bit rate);

l'ho portato sulla PS3 ma non lo riconosce: mi dice "dati non supportati" oppure "file danneggiato"...

ho letto in giro che forse l'header del file non viene interpretatop correttamente dalla ps3 e bisogna fare qualche altro trucchetto; ma non ho capito come...

ho fatto delle prove anche con altri formati che è possibile impostare su Final Cut per l'export, ma nulla, stesso risultato...l'unico file che sono riuscito a vedere è quello generato usando un codec divx; ma ha licenza temporanea e la qualità è inferiore all'mpeg4 che vedo sul pc...

vi prego, se qualcuno può darmi un'indicazione...

grazie

Ciao...
    guarda, io ci sto provando da un bel po', ma al momento visti gli scarsi risultati ho rinunciato....
    Ti posto una procedura tra l'altro mi pare trovata proprio su questo stesso forum :

Export -> Export Using Quicktime Conversion

Nella finestra che si apre, dove dice "Format" e di default è Quicktime Movie, modificalo in MPEG-4

Premi il tasto Options...

Sotto il tab "Video"

Dove dice File Format, seleziona MP4 (non MP4(ISMA)!!)

Video Format - H.264 (se lasci MP4(ISMA) non te lo fa selezionare)
    Data Rate - io uso 15000 Kbit/s per il 1080p
    Image Size - 1920 x 1080 HD
    Frame Rate - Current
    Key Frame - Automatic

Premi il bottone "Video Options..."

Dove dice "Restrict Profiles", seleziona "Main"
    Dove dice "Encoding Mode", scegli single-pass o multi-pass a seconda di quanto tempo hai a disposizione

Sotto "Audio", imposta

Audio Codec AAC-LC Music
    Sampling rate a 48000
    Data Rate 192 kbit/s

Sotto "Streaming", non selezionare nulla

Ora, in teoria dovrebbe funzionare : in pratica, ancora non ho capito perchè, a volte funziona a volte no.
    Pur mantenendo le stesse impostazioni.
    Il valore 15000Kbps per il datarate è stato suggerito dall'autore, ma io li ho aumentati....troppa la differenza col video dalla cam.
    E comunque, non è quello il problema per il quale a volte va e a volte no.
    Per il momento, l'unico modo che ho trovato è creare un DVD AVCHD con Toast 9....
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

grazie mille....

ora provo...tu cosa imposti come bit rate per avere una qualità accettabile ?

Scusate ma che senso ha realizzare un video HD 720p partendo da una mini dv che è SD cioe 576i?
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

Ops, hai ragione...io ho dato per scontato che fossero filmati HD e mi sono 'concentrato' sulla compatibilità con la PS3....
    sbeps in effetti non specifica se HD o SD, e io ho pensato all'HD.
    In effetti se il filmato è in SD non ha molto senso....meglio fare un normale DVD e lasciarlo scalare alla PS3.

@sbeps:
    avevo trovato una qualità decente a 30, ma non sempre funziona....
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO

i filmati sono un pò SD (da mini dv) altri HD...
    il problema non credo sia dovuto alla risoluzione, ma alla trasformazione di una qualunque fonte in mpeg-4...
    vorrei codificare tutti i filmati che elaboro in quel modo e, se possibile, anche alla stessa risoluzione...

vero è che anche la ps3 fa l'upscaling, ma il problema è che proprio non riconosce l'mpeg4, nemmeno con la risoluzione di base di un filmato sd...

No, la risoluzione non centra: galmir dubitava (a ragione...) dell'utilità/bontà di una upscalatura di un filmato SD.
    Ma questo, col fatto che la PS3 non ti legga il filmato, non ha nulla a che vedere.
    Non ho però capito se hai o meno provato con le impostazioni che ti ho suggerito....
    Che firmware ha la tua PS3?

scusate il ritardo, non sono stato bene in questi giorni e non vi ho potuto rispondere....
    con la impostazioni suggerite sopra la PS3 (ultimo firmware) lo legge!!!!!....

strano però che me lo identifichi come file AVC e non Mpeg-4, come faceva prima...non vorrei sia un caso...però così mi funziona...

ok anche se faccio un DVD normale, ovviamente...solo che il video viene scalato dalla PS3 e sul plasma ci sono le bande nere ai lati, mentre utilizzando il file sopra la risoluzione è perfettamente rispondente a quella del plasma...

mah...proseguirò con i miei test...ora devo tagliare/incollare tutti i pezzi, poi li trasformerò...

grazie per i consigli

Ottimo....ora sono io l'unico pi..squano al quale non funziona... :-)))))
    Per curiosità, quanto durava il tuo filmato?

il filmato era di 31 minuti, circa 3 GB....abbastanza grossino...

non ho ancora aggiornato la ps3 all'aggiornamento di ieri...speriamo bene..
    il fatto che non ti vada mi fa sospettare che sia un caso...
    ora sono impegnato con il "montaggio" dei filmati, poi riproverò...

Io ho un problema/esigenza simile..

In pratica ho chiesto ad un mio amico di mandarmi una clip video realizzata con la sua nuova telecamera Full HD Canon ( credo sia la HF10 ) e lui mi ha chiesto quale formato doveva preparare allo scopo per permettermi di vederlo con la mia PS3.

Non ho saputo rispondergli .... ;-)

La PS3 e' compatibile con i formati nativi di queste telecamere o occorre codificarli in altro modo ( sempre in HD ) ?
    .
    C'e' una procedura da seguire ?

Ciao a grazie,
    Fabrizio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •