|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: videocamera standard o/e high definiton
-
05-01-2009, 16:24 #1
Junior Member
videocamera standard o/e high definiton
Ciao a tutti,
ero quasi deciso a comprare la Canon FS100 in standard definition non essendo ancora "pronto" per l'HD, quando ho visto la jvc gz-hd5 che , da quanto ho capito legggendo la sua documentazione, da la possibilita di riversare tutto sul PC in SD, non in HD.Se è vero( e per questo avrei bisogno della vostra conferma ) sarebbe proprio quello che mi servirebbe : una camera HD che registra sul supporto digitale e che da la possbilità di lavorare direttamente anche in SD.Vi ripporto di seguito il testo originale in inglese:
"HD Everio camcorders are equipped with three digital interfaces – USB, HDMI and Firewire/i.LINK. USB is primarily for file saving, HDMI for digital viewing on large screen displays, and Firewire/i.LINK streams high definition video in full resolution or the 1440CBR mode. High definition video streamed by Firewire/i.LINK in the 1440CBR mode is HDV-compatible and allows footage to be edited using HDV-compatible software (functionality might be limited with some applications). HD recorded material is down-converted for output in DV over Firewire/i.LINK, or in standard definition via the analog component/ S-Video/ composite output."
Sinceramente avevo visto prima la Sony hdr-sr10 pero il prezzo e leggermente più alto a questa JVC( che l'ho trovata a 500 euro).
Grazie
-
05-01-2009, 22:15 #2
Sospeso
molte videocamere fanno direttamente il downscaling io ho la canon hv-30 e lo fà. lascia stare le JVC amatoriali. Sony, Panasonic, Canon, il resto sono proprio giocattolini della domenica, almeno per il mercato consumer....
-
06-01-2009, 10:11 #3
Junior Member
Grazie per la risposta, non lo so , forse rimango allora sulla Canon FS100...