Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Angry Altroconsumo: qualità immagine HV30 inferiore ad alcune videocamere std def.

Sono un felice possessore della HV30 e anche un fedele abbonato di altroconsumo da diversi anni. Ma con il numero 220 del novembre 2008, mi chiedo se siano veramente obiettivi nei loro test. Su questo numero c'è una prova comparativa tra 33 videocamere, di cui 15 in alta definizione. Nella classifica delle 15, la HV30 risulta 12 (praticamente non è ultima grazie alle toshiba) e inoltre c'è scritto: "Sulla qualità delle immagini non c'è gara, le hd sono superiori,.." e più avanti: "L'unica eccezione è la videocamera ad alta definizione Canon HV 30 che, alla pur non modica cifra di circa 1.000 euro, non supera gli unici due modelli a definizione standard che raggiungono un giudizio sufficiente (Panasonic SDR H280 e Sony DCR-DVD510), costando assai meno (da 500 a 700 euro).". Non ci credete? Ho pubblicato un estratto dell'articolo su:

http://www.fveronese.it/hv30.pdf

Cosa ne pensate?
    Qualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.

Che Altroconsumo ci capisce di videocamere, come Paris Hilton di fisica termonucleare...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

magari il raffronto è stato fatto su filmati guardati su televisioni SD
    La mia nuova firma...

Visto che nel sito di Altroconsumo possono solo contattarli gli abbonati e tu sei un abbonato dovresti far notare la bestemmia che hanno detto e chiederli che il test la facciano al loro esperto per la bibita e droga perchè sicuramente era stafatto e non era in grado di intendere e volere.
    ciao
    Sulla qualità della HV30 non si discute.

Citazione Originariamente scritto da fly66
    Sono un felice possessore della HV30 e anche un fedele abbonato di altroconsumo da diversi anni.…
    Fossi in te non mi preoccuperei affatto.
    In generale queste riviste dimostrano grandi volontà e fanno un ottimo lavoro, ma sulle questioni HiTech hanno qualche problema.
    Mi ricordo un test comparativo (che mi sembra fosse proprio su Altroconsumo) di diversi anni fra diversi PC ed includeva anche un iMac (quello della prima serie).
    Dopo averne glorificato estetica e qualità varie passarono alla comparativa sulle prestazioni.
    Nella tabella relativa all'imac il commento era una cosa del tipo: prestazioni operative non rilevate perché non siamo riusciti ad installare Windows

Ciao.

p.s.:
    Ho pubblicato un estratto dell'articolo su:
    quel materiale è protetto da copyright, cancella subito il link.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ne ho pubblicato solo un pezzettino, questo non dovrebbe violare il copyright. Credo...
    Qualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.

altroconsumo

Personalmente dopo quello che ho letto non sarò mai dico mai un abbonato di altroconsumo a meno che non facciano una rettifica alla classifica che hanno stilato. Ho letto tantissimi giornali specializzati nel settore, riguardo alla hv30 che a anche vinto l'eisa 2008 ed ho sentito il giudizio di chi già c'e l'ha e tutti concordano nel giudicarla un ottimo prodotto e se non fanno un retrofront ad altroconsumo penso che molti abbonati non rinnovano l 'abbonamento.
    Se avete qualcosa da dire in merito mandate una email ad altro consumo
    e fatevi sentire
    Ciao Ragazzi
    !astor!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •