Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

non guardare le catene di elettronica di consumo, quelli vendono quello che gira di più come i supermercati...

Citazione Originariamente scritto da fly66
    (può sembrare off-topic, ma gira voce che l'HV30 sia l'ultima in minidv della Canon..., si deve considerare anche questo prima dell'acquisto)
    Semmai, potrebbe benissimo essere l'ultima HDV *amatoriale* della Canon, a questo potrei anche credere.

Ma continueranno a fare MiniDV in SD ancora per un bel po', e non dimenticare che TUTTA la linea semi-pro è in HDV, quindi non ci sarà sicuramente problema a trovare i nastri per MOLTI anni, visto che sono comunque gli stessi del DV.

Fai conto che io trovo ancora i nastri DAT, e questo è uno standard che è praticamente scomparso molti anni fa, e non ha mai avuto una diffusione lontanamente paragonabile a quella del MiniDV
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Grazie gattapuffina, infatti per quanto riguarda hdmi 1.3 pensavo anche io quello che hai scritto tu....infatti pensavo che su una telecamera non serve, solo che vedendo che tante telecamere hd fanno bella mostra su se stessa, elogiando che il loro hdmi era 1.3 ci sono rimasto un po' male, ho pensato che mi era sfuggito qualcosa ed invece non serve a nulla.
    Senti, io sono d'accordo con te quando dici che l'HV30 è un buon acquisto infatti l'ho ordinata ed è arrivata oggi e la dovrei ritirare domani, devo dire che ho cercato dappertutto per vedere se esisteva in giro con mille euro qualcosa di meglio ma non l'ho trovato,.....o forse non ho cercato bene!
    Ho anche cercato dappertutto su novità, anteprime 2009, prossime uscite, ma all'orizzonte per i prossimi mesi non vedo nulla con un trasfert rate come la canon hv30.
    Dimmi....tu se dovessi comprare qualcosa di diverso in alternativa alla hv30 cosa compreresti?
    Rispondimi a questa domanda che mi farebbe molto piacere magari mi aiuti :-)
    a proposito che ne pensi della canon HG21 stavo appunto visionandola adesso pochi secondi prima di inviarti questa risposta ed ho anche visto sulle caratteristiche hdmi: "connettore mini HDMI™: v1.3, supporto CEC" ecco.....vedi che qui dicono versione 1.3? e cosa significa supporto cec?
    e poi mannaggia non riesco nemmeno a capire che usa per il video? mpeg 2 mpeg 4 ....cosa usa che non ci capisco nulla di quello che è scritto sulla scheda tecnica?
    vedi un pochino tu se riesci ad aiutarmi?
    grazie gattinapuffina
    Ciao
    Antonello

@ zellandrea

ma quante volte chiedi la stessa cosa? La GS330 costa la metà della HV30, ci sarà ben un motivo no? Io le ho avute entrambe, ed al sole, usando la Canon in SD, non c'è tantissima differenza, ma c'è. Appena cala la luce la Pana SCOMPARE confronto alla Canon. Poi c'è tutto quello che già sai, ottica migliore, controllo livello audio, DVin, ingresso analogico, zebra pattern, attacchi microfono e cuffie. Insomma vale tutto il maggior costo. Vuoi fare come me, che comprai la GS320 per passare dopo neanche un anno all'HD? A dir il vero, con i cali di prezzi non c'ho rimesso, ma come dice Gattapuffina ( e come ti ho già detto o due o tre volte) ora potrei avere tutto in HD.

@1astor1

La Canon HG21 registra in AVCHD, che è uno standard utilizzante la compressione AVC, della famiglia degli MP4. Ormai hanno raggiunto la qualità dell'HDV, secondo alcuni anche meglio visto che ottieni un filmato 1920*1080, ma rimangono più ostici da lavorare.

Ciao

Scusate se insisto diverse volte sulla stessa cosa ma sono duro, ma adesso credo di aver capito un pò tutto il giochino...
    Sono sempre più intenzionato alla HV-30 sperando di trovarla ancora...
    Chiedevo infatti a 1astor1 dove l'ha comprata e soprattutto a quanto..

Per il resto vi ringrazio per le consulenze, soprattutto Albert e Gattapuffina.

Adesso quello che mi preme è l'acquisto, quindi trovare un buon negozzio web e sperare a una non inchiappettata.... sarebbe la prima volta che acquisto su internet, ma con i prezzi cosi mi pare d'obbligo..

Ciao e Astor fammi sapere.

Andrea

Zallandrea, non l'ho ancora comprata, ci dovevo andare stamattina da Mediaworld, ma voglio aspettare ancora due giorni, magari se qualcuno mi convince compro la hg21.
    il costo da mediaworld dovrebbe essere intorno a 950-990 euro, siamo molto sopra agli acquisti on line, puoi acquistare sicuro oggi on line l'unico mio dubbio è la garanzia che non so se la garanzia europea all'atto pratico è riconosciuta in italia e quindi ti deve probabilmente garantire la ditta che spedisce. il prezzo on line dovrebbe essere intorno agli 800 euro, solo che io la compro da mediaworld perchè trovo la garanzia più sicura e mi sembra che posso fare una garanzia di 4 o 5 anni aggiuntiva solo spendendo pochi euro in più, inoltre me la cambianom entro una settimana se non mi soddisfa senza troppe spiegazioni.Credo che al momento hv30 sia la meglio sul mercato , la hg21 mi preoccupa per poi montare i filmati che a detta di tutti è un po problematico con l' avchd .
    Oggi ci penso e poi vi dico cosa ho scelto .
    Ciao al momento
    Antonello

Certoc he se confronti 950 contro i 650 che trovi sul web, altro che garanzia prolungata... poi ce la ricompri..
    Io credo di buttarmi sul web.

Citazione Originariamente scritto da 1astor1
    l'unico mio dubbio è la garanzia che non so se la garanzia europea all'atto pratico è riconosciuta in italia e quindi ti deve probabilmente garantire la ditta che spedisce
    la garanzia è la garanzia! per i maggiori produttori di elettronica di consumo italia o europa non cambia nulla! poi basta chiedere.
    personalmente mi monta il nervoso quando entro in una catena vattelapesca: devo aspettare i comodi del commesso che non sa dirmi nulla di utile, non mi fa provare le macchine e me le propone ad un prezzo esorbitante!
    io entro, mi faccio dare in mano le cam, ringrazio e me ne vado.
    quando mi deciderò all'acquisto comprerò on-line

Deciso

Consigliate dei siti sicuri dove voi avete già comperato in passato.

Vi prego perchè ho deciso ,la compro la compro la compro la compro la compro la compro la compro la compro.

Devo solo dirlo a mia moglien.

HE, HE forte.....devi solo dirlo a tua moglie .....Cmq se ti interessa io ho comprato un paio di volte su pixmania.it e mi sono trovato bene.
    Hanno punti vendita in tutta europa e puoi anche cercare pixmania.com
    Ci sono appena andato per vedere se vendevano la canon hv30 ed ho visto che ce l'anno ! prezzo 785,00 euro, Molto buono credo !
    Vedi se trovi di meglio
    Ciao
    Antonello

Citazione Originariamente scritto da Groe-zxc
    Devo solo dirlo a mia moglie.

a parte gli scherzi... ce ne sono tanti, usa un motore di ricerca tipo trovaprezzi o simili e scoprirai siti più o meno strutturati, completi e a buon mercato. i risparmi maggiori si ottengono con materiali d'importazione (per esempio garanzia europea o con i menù solo in inglese), ma risparmi anche con normale materiale con garanzia italiana identico a quello che trovi nei negozi. leggi sempre bene tutto prima di effettuare l'acquisto, nel dubbio chiedi e magari verifica dove sono i centri assistenza (non si sa mai ).
    poi può sempre capitare l'imprevisto, ma proprio al primo acquisto sarebbe sf...ortuna.

Già chiesto io:

Citazione Originariamente scritto da Centro assistenza Canon di Padova
    VALIDITA' DELLA GARANZIA:

- 24 mesi dalla data di acquisto per apparecchi comprati in Italia con
    scontrino o ricevuta fiscale
    - 12 mesi dalla data di acquisto per apparecchi comprati in Italia con
    fattura (partita iva) o fuori Italia

Ciao

Ho deciso anche io. HV30 la compro online !

OGGI RAGAZZI SONO ANDATO DA MEDIAWORLD ED IL PREZZO MI HA VERAMENTE MESSO PAURA....990.00 EURO CONTRO I 785,00 EURO DI PIXMANIA.IT.....VA BEH CHE ONLINE ESISTE SEMPRE UN MINIMO DI RISCHIO, CERTO CHE CI SONO 450.000 DI VECCHIE LIRE DI DIFFERENZA E CON QUESTA CRISI ECONOMICA NON SONO DA BUTTARE VIA.
    IN PIU' CON POCHI EUROIN PIU' MI CI DANNO ANCHE LA CUSTODIA, LA BATTERIA DI RISERVA E LE MINISD.......CI SARà DA ASPETTARE DUE GIORNI, MA ANCHE LORO DANNO LA,GARANZIA.
    SE AVETE DEI SITI CON COSTI MINORI E CON LA SERIETà DI CHI SPEDISCE FATEMELO SAPERE GRAZIE.
    CIAO
    ANTONELLO

fai una ricerca con trovaprezzi.it, metti hv30 e... bum! ci sono tanti siti e le opinioni di chi ha già comprato lì. poi vedi tu...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •