|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Formato file dvd recorder x editing
-
08-10-2008, 15:10 #1
Junior Member
Formato file dvd recorder x editing
Spero di aver postato il mio problema nel posto giusto:
Ho appena acquistato un dvd recorder LG rh387h. Sul libretto di istruzioni c’è scritto che registra sull HDD in mpeg2 per cui mi farebbe comodo trasferir tale formato su un PC per poter fare video editing. Il problema è che se trasferisco i file:
• su un DVD RW vedo solo dei file *.gho
• su un DVD R senza chiudere la sessione non mi viene letto per nulla
• su un DVD R chiudendo la sessione me lo trasforma in VIDEO_TS
Insomma qualcuno mi spiega come posso avere il file mpeg2? Tenete conto che registro tutto (sia da TV che da Videocamera) con la risoluzione massima (XP).
Grazie a coloro che riescono a rispondermi
-
08-10-2008, 16:22 #2
Penso (e ripeto penso) che (parlo di Pinnacle) puoi importare i DVD (o i file Video ts) da "cartella" e poi fare editing.
Video TS (e i file in questa cartella contenuti), non vorrei sbagliare, ma sono in MPEG 2
Michele
-
08-10-2008, 17:15 #3
Member
Ciao,
1- Devi finalizzare il DVD per renderlo meglio compatibile.
2- Poi avrai un DVD con la struttura identica ad un DVD commerciale (di un film per esempio) e cioè una cartella video_ts con dentro dei file di tipo .vob (che in realtà sono mpeg2)
3- Poi dipende dal software di editing che usi : se supporta i files .vob ; in caso contrario devi usare uno dei tanti programmini frreware per trasformare un .vob in .mpg2.
4- A questo punto puoi procdere con l'editing.
Ciao
-
10-10-2008, 10:14 #4
Junior Member
Grazie Mille ragazzi!!!!!!!!!!!!! Mi siete stati d'aiuto; io pensavo che ci fosse il modo per avere direttamente il file in mpeg2 dal dvd recorder (magari regisstrando in LP o SP e quindi non alla massima risoluzione). Purtroppo va riconvertito; non sapevo poi che i file VOB in raltà erano degli mpeg 2.