|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Riversamento in HDV su Canon HV30 da PC
-
19-10-2008, 14:03 #16
Advanced Member
certo che perdi in qualità'! Infatti se esporti in hdv il file verra' nuovamente compresso a 25mbit (standard hdv). Se invece esporti in un altro formato (avi o mpeg2 fuori standard) non potrai riversre su nastro ma otterrai un file più qualitativo in quanto verra' compresso a bit rate più elevati. Ad es. io uso l'avi a 90 mbit
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
19-10-2008, 14:59 #17
in attesa di conferma
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Quindi eventualmente consigli di mantenere un master su Hard Disk con questo formato? (l'avi a 90 mbit)...
Facendo così avrò sempre la possibilità di riversarlo su BD o futuri supporti senza perdere di qualità?
Grazie...Manuele...emboss
-
19-10-2008, 21:03 #18
Junior Member
sei sicuro che esportando nel solito formato il software ricomprime il file? final cut esporta troppo velocemente quando salvi nel formato nativo dell editato.
-
20-10-2008, 08:48 #19
Advanced Member
Se in timeline hai eseguito un certo montaggio con tagli ed effetti in sede di esportazione il programma dovrebbe ricodificare tutto. Non conosco final cut ma edius 4.6 ricodifica in ogni caso.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
05-11-2008, 12:11 #20
Bannato
Mi aggancio perchè sono in dubbio se acqistare questa bella HV-30 anche perchè la userei al minimo delle possibilità, ovvero non ho BR, masterizzatore, ecc..
Ma se la acquisto e per il momento la uso in SD faccio una sciocchezza?
Oppure come mi è stato consigliato potrei registrare in HDV e poi acquisire in DV ed intanto utilizzare il formato SD, poi in futoro riprendere la cassettina per un montaggio in HD, quando avrò i mezzi.
L'alternativa è una buona SD cam, ma per quei livelli ci vuole quasi lo stesso prezzo, ovvero attorno ai 750 euro... (es. Panasonic nv GS500).
Insomma, secondo voi mi conviene prendere la HV30 per utilizzarla al momento in SD ed utilizzarla in futuro in HD? Ottengo ugualmente guadagni in qualità o è meglio adesso spendere meno e prendere una SD e poi al momento giusto prendere una HD che saranno tra un pò sicuramente meno costose e più accessoriate?
Dilemma
-
05-11-2008, 12:58 #21
Advanced Member
Io non dissi di rimontare più avanti, chi ne avrebbe voglia, bensì di salvare i file di progetto e riacquisire i nastri applicando i progetti già pronti all'HDV. Solo da verificare se è possibile con il programma di editing che usi.
Ciao
-
10-11-2008, 06:30 #22
Junior Member
Originariamente scritto da Albert
Edius si/no?
Premiere si/no?
Studio si/no?
Vegas si/no?
Altri si/no?
GrazieUltima modifica di sorsauro; 10-11-2008 alle 06:52
-
10-11-2008, 08:51 #23
Advanced Member
Originariamente scritto da Zellandrea
-
10-11-2008, 11:47 #24
Bannato
Il problema è che per montare l'hdv devo anche avere un certo pc... e quindi risono da capo col problema.
Ricapitolando allora le alternative sono (ditemi se sbaglio):
-registrare in HDV ed acquisire in HDV, poi fare del video quello che uno meglio crede (editing o prima trascodifica, ecc..)
- registrare in SD ed acquisire in Sd, tutto il resto...
Quindi non si può registrare in HDV ed acquisire in SD??
Ma se registro in HDV, posso acquisire con un pc diciamo normodotato o leggermente zoppo (processore da 1.8 ghz e 1G ram)?
Pensavo di tenermi cosi da parte le mini dv in HDV e poi magari rimontarle in futuro. Intanto fare nel caso una trascodifica del HDV per renderlo più leggero o magari ridurlo proprio in SD per editarlo col mio pc scadente...
sempre con la prospettiva di fare le cose per bene in futuro, però intanto sfruttare la migliore qualità della camera HV-30 rispetto ad una SD consumer...
Che ne dite?
non c'ho capito ancora niente, vero?
-
10-11-2008, 15:25 #25
Advanced Member
A mio avviso non dovresti avere alcun problema ad importare nel pc il girato hdv. Probabilmente quando andrai a montare il tuo pc risulterà lento, tutto qui. Fai una prova. Se vedi che non riesci proprio a montare ti conviene convertire il file hdv che hai scaricato in vile sd e montare quest'ultimo. In questo caso puoi già da subito registrare in hdv.