Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

COMPUTER LENTISSIMO CON EDITING VIDEO HD

ciao a tutti io vorrei comprarmi una telecamera full hd.
    ho provato a scaricare file .mts da qualcuno postati qui per testare l'editing ma i programmi mi fanno lentissimo.
    Sembra di stare in un vecchio 486 o un pentium 1

io ho un amd opteron 2.68 ghz
    windows xp
    2 gb di ram

hard disk a 7200 giri
    scheda video ati radeon hd 3800

che problema ho? e vecchio il computer?
    voi che computer avete?

ho provato
    Ulead VideoStudio 11 e pinnacle l'ultimo ma vanno sempre lenti.
    esempio devo tagliare il filmano fa tutto bloccato lento.
    In pratica se avessi una pistola accanto già mi sarei sparato

Prova a scaricare su pc direttamente, cioè prova a collegare una videocamera hdv sul pc e scaricare. Magari il file che hai scaricato da internet è fuori dallo standard hdv. In ogni caso i risultati migliorano ancora se al momento della acquisizione il file hdv viene trasformato in file avi che è molto più gestibile. Io faccio proprio così utilizzando Edius che mi trasforma in avi il file nel momento dell'acquisizione. Se il tuo pc è veloce non dovresti comunque avere problemi per editare un file hdv.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

ho scaricato i file mts e vanno lenti.
    qualsiasi video hd quando faccio editing va lento anche il programma e non posso toccare niente. sembra avere un computer degli anni 90

voi che computer avete?

SCUSATE MA E' COSI DIFFICILE POSTARE LE VOSTRE CONFIGURAZIONI DEL COMPUTER OPPURE CE' IL SEGRETO DI STATO.

Il mio pc ha 2 anni e mezzo quindi non è certo paragonabile ai pc attuali. Nel mio caso la potenza del mio pc non ha alcuna importanza in quanto io non mi affido al solo software (e quindi alla potenza del pc) ma utilizzo una scheda di acquisizione hardware (Canopus NX for HDV) che ho pagato 1.800 euro e che è dedicata esclusivamente all'editing video in hd ed in tempo reale con tanto di uscita component per la visualizzazione in tempo reale su su tv full-hd senza interessare minimamente la CPU del mio pc. E' per questo che è irrilevante che io ti descriva la mia configurazione che è comunque basata su un semplice dual core, 2 gb di ram e scheda video Super Micro.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Dual core AMD 2+2, 3GB di RAM, scheda video N-Vidia GeForce 7300 GS.
    Mi gestisce al pelo gli HDV, non ce la fa con gli AVCHD. Edito con Vegas che si appoggia totalmente alle risorse del PC.

E non strillare per favore.

Ciao

montare hd

per montare video hd senza avere chissà che hardware, prova con i codec della Cineform. Io li uso regolarmente e con molto profitto. Va' sul sito della cineform e informati.

ciao a tutti...
    nell'eventualità di scegliere la configurazione per un pc dedicato all'editing AVCHD mi assilla un dubbio: la scheda video è rilevante?
    Rilevanti sono processore, RAM e probabilmente la qualità della scheda madre...ma la scheda video?

grazie a tutti!!!

Il tuo pc non è certo vecchio.
    però usi un processore a 64 bit con windows xp, ma in che versione?
    32 o 64 bit?
    Detto questo, se c'è disallineamento già sei in svantaggio.
    il programma che utilizzi ha una versione specifica per processori a 64 bit? I driver della scheda video sono all'ultima versione?
    tutto il resto dell'hardware è ok? non hai conflitti di periferiche?
    Tra l'altro la scheda video che hai ha in hardware la capacità di decodifica dei flussi hd video senza la necessita di appoggiarsi al processore.
    Fai queste verifiche.
    o casomai cambia programma.
    E facci sapere
    PS maiuscolo equivale a urlare. scrivi in minuscolo per cortesia.
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Conte
    per montare video hd senza avere chissà che hardware, prova con i codec della Cineform. Io li uso regolarmente e con molto profitto. Va' sul sito della cineform e informati.
    Oppure, senza spendere altri money per NEO HDV, leggi questo tutorial:
    http://www.videomakers.net/content/v...eform/1970/33/
    Ciao ...
    Pocket PC: Qtek 2020 / HTC Tytn
    Amplificatore: UNICO
    Diffusori: Sonus Faber Concertino
    Lettore CD: Unico CDP

Ritmia, quel tutorial è specifico per Vegas Pro, che integra il codec Cineform lower nei template "HDV intermediate", quindi il basico ma sufficiente per i nostri usi domestici.
    Il senso è di trasformare le clips HDV, ma funziona uguale con le AVCHD, in Cineform mantenedo la suddivisione delle clips ed anche il loro nome.
    Utilissimo per chi ha Vegas Pro, funziona che è una meraviglia, ma non è la panacea.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Albert
    Ritmia, quel tutorial è specifico per Vegas Pro, che integra il codec Cineform lower nei template "HDV intermediate", quindi il basico ma sufficiente per i nostri usi domestici.
    Il senso è di trasformare le clips HDV, ma funziona uguale con le AVCHD, in Cineform mantenedo la suddivisione delle clips ed anche il loro nome.
    Utilissimo per chi ha Vegas Pro, funziona che è una meraviglia, ma non è la panacea.
    Ciao
    OK, capito
    Ne approfitto: conviene acquistare NEO HDV in accoppiata con Sony Vegas pro 8 ???
    Grazie, ciao
    Pocket PC: Qtek 2020 / HTC Tytn
    Amplificatore: UNICO
    Diffusori: Sonus Faber Concertino
    Lettore CD: Unico CDP

io con il mio iMac e final cut express, li vedo scorrere un po lenti se trascino il cursore, ma alla fine riesco ad editarli

quindi.... valuta anche un mac :-D
    la mia prima videocamera: Samsung VP-HMX20C

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •