Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    13

    riprese notturne, consigli?


    premetto che come al solito da gran inesperto vengo a rompervi le scatole dove intendo andare in vacanza ci saranno parecchie feste serali, ben illuminate, pero' noto che la mia cam (sony hdr sr11e) tende a generare molto rumore. Il che non mi darebbe fastidio se non vedessi in rete video girati con molta meno luce dei miei(e almeno nella dicitura con la mia stessa videocamera)e molto meno rumorosi c'e' qualche accorgimento da utilizzare? oltre a portarmi dietro un gruppo di continuita' e un faro allo xeon? (o si riesce a ridurlo nell'editing?


    (ah ovviamente evitando di usare il sensore ad infrarossi, mi piace molto come giocattolino, ma rendere tutti novelli Hulk non fa per me)

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1.164
    Intanto, se pensi che sia rumorosa non hai visto le altre.
    Come sempre non usare la cam in auromatico. Direi che la soglia accettabile del rumore per la SR11 è sui 12 dB, e per individuarla a colpo sicuro ho fatto così:
    1) Premetto che lascio inserito l'otturatore lento automatico, tanto lavoro in manuale, sennò sposta tutto di due posizioni.
    2) ho appiccicato al display una pellicola protettiva. Te lo raccomando vivamente, anche per evitare l'unto delle dita sul touch screen, veramente insopportabile. Non tovandole della misura giusta ne ho prese di più grandi sulla baia, per PsP, e poi ritagliate
    3) Vai in manuale, tutto verso il +, torna indietro di 4 scatti (le ultime due posizioni sono per lo shutter ad 1/25) e sei a 12 db, da segnare con un pennarello indelebile a punta fine, altri 3 scatti e sei a 6 dB, altri 3 e sei a 0 dB, la situazione ideale.
    4) Se non si fosse capito tornando a dx dai 12 dB hai 15 e 18, sempre ad1/50, poi 18dB ad 1/25.
    4) Conviene riamanere una tacca più bassi ed affidarsi casomai a Vegas per recuperare luminosità/colore che non riempirsi di grana.
    5) Tieni presente che sulla Tv è meglio che sul PC.

    Finora con i denoiser non ho combinato niente: essendo i video poco rumorosi in realtà ho fatto più danni che miglioramenti.

    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    13
    Funziona!! EUREKAAA!!!

    Grazie Sensei!!

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1.164
    Ah, dimenticavo, hai inserito lo zebra pattern a 70 IRE vero?
    Ed hai buttato un mezzo tubetto di Attak sul tasto "easy" per non cadere in tentazione. Ti porta il bitrate a 9Mps, terribile se c'è un pò di movimento, qualità FH e basta.

    Ashime.

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    13

    il tasto easy e' gia stato abbandonato, lo zebra pattern l'ho visto.. ma non capisco bene a cosa serva.. immagino per vedere le zone più o meno luminose ma...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •