|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: barra velocity in vegas movie studio 9 platinum
-
05-08-2008, 11:15 #1
Junior Member
barra velocity in vegas movie studio 9 platinum
Ok, sempre io a rompere le scatole, l'appuntamento di oggi con la rottura di scatole e': sto cercando di usare vegas,ma sfortunatamente su internet trovo solo tutorial di versioni inferiori alla mia. in molti tutorial vedo che si usa questo envelope velocity, uno strumento che pare molto potente, ma che nella versione 9 non trovo.. (in teoria dovrei fare click destro sulla clip, insert-> envelopes->velocity o qualcosa del genere) continuo a cercarla ma non la trovo..
può essere che nella versione trial non ci sia? che non ci sia nella mia versione? (in teoria posso fare tutto con le proprieta' del file video, ma viene lunghissimo)
aggiungo: qualcuno sa dove reperire tutorial in vegas studio 9? ho seguito gia' tutti quelli interni al programma, ma ne voglio ancora!! ancora!!!!!
-
05-08-2008, 14:13 #2
Advanced Member
Rieccomi.
Sempre dalla famigerata tabellina vedo che gli Envelope ci stanno, mancano le automazioni, ossia il poter legare degli FX ad envelopes. Nella Pro appare proprio come dici, oppure da Insert>Video Envelops.
Nella guida in linea non c'è nulla?
Qui hai sacco di tutorials per la versione Pro, che potrai in buona parte adattare alla studio:
http://www.videomakers.net/content/m...sony-vegas/33/
spero tu non abbia già consumato tutte le ferie...
Ciao
-
05-08-2008, 18:16 #3
Junior Member
tra un po' inizio a mandarti dei Pm e faccio prima
nella guida in linea se scrivo velocity, non mi da proprio nulla e se vado su insert->envelopes mi da solo due voci: Track composite level , Track Fade level. Sembra strano abbiano tolto una funzione cosi comoda, mi viene il sospetto sia colpa della trial, o magari del fatto che e' una versione budget..
vabbe faro' con le proprieta'(anche' se non ho idea di quanto venga incrementato di preciso
) anche se mi allunga il lavoro un sacco
per quanto riguarda le ferie, inizio la prossima settimana, e dopo un breve viaggio a barcellona in cui dovro' usare la mia nuova bimba, mi divertiro' a creare disgustosi Frankenfilmati
ok, ho controllato su altri forum, e velocity e' solo nella versione "completa" e non lo studio di vegas.. brutti cattivi!!! cattiva sony!! cattiva!!
secondo edit: quindi ora, devo splittare e incrementare la velocita'..ma.. per dare un senso di continuita'?
mmmhh forse nella versione Pro c'e'.. sono seriamente indeciso se acquistarla o meno.. la paura di comprarla e non averlo pero' c'e'Ultima modifica di orek; 05-08-2008 alle 20:15
-
06-08-2008, 09:36 #4
Advanced Member
Non ti resta che fare dei pezzetti con velocità intermedie, in modo da raccordare.
Un modo più veloce per cambiare la velocità è cliccare sul bordo destro + ctrl e trascinare. Ma qui non hai veramente idea del tasso di variazione, da properties invece sì, metti tu il numerino.
Strano però, movie studio l'ho provato per un minuto circa, ma giurerei che le uniche due cose che ho cercato erano proprio quell'envelope ed il codec HDV intermediate.
Se c'è l'ho ancora prima o poi dò un occhiata.
Ciao
-
06-08-2008, 11:16 #5
Junior Member
mi faresti un enorme piacere, perche' da quello che ho visto nel sito della sony il platinum pro(da una foto),sembra averlo, il non pro.. beh da quello che vedo non lo ha
(e mi fa scaricare solo la trial del non pro)
-
06-08-2008, 12:21 #6
Advanced Member
No, calma, lock the beefs (blocca i manzi),
non esiste un Vegas Movie Studio Pro, che sarebbe una contraddizione di termini, bensì una VMS pro Pack, che contiene lo stesso programma di videoediting più altri programmi/utilities.
Peraltro la linea blu che va su e giù, ammesso che sia un event velocity, si vede in entrambe le schermate proposte.
Ciao
-
07-08-2008, 20:55 #7
Advanced Member
Mi spiace, negativo, non ce l'ho più.
Ciao
-
07-08-2008, 21:39 #8
Junior Member
nessun problema, ho optato per installare vegas 8 trial, e per 30 giorni ce l'ho almeno il filmino delle ferie lo faccio
poi si vedra'