|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problema conversione file video
-
03-08-2008, 19:30 #1
Junior Member
Problema conversione file video
Come da titolo (appena trovo dove presentarmi, mi presento
) sono un possessore di una sony sr11e con la quale mi trovo molto bene (forse anche perche' essendo ignorante in materia gia' vedere delle immagini che si muovono nella mia tv fatte da me, soddisfano ogni mia richiesta,(fossero anche degli sprite a 16 bit
) o quasi
ho letto che forse avrei dovuto comprare una macchina hdv, invece che avchd (se si scrive cosi, ma vabbe
)) Il problema che ho, se si puo' definire tale, sta nella mia completa inettitudine nei vari formati video, ora, la sony mi da come formato video un m2ts che da quello che ho visto non legge nessun programma (di editing)e che comunque anche se ci fosse, sarebbe troppo pesante per lavorarci su ottimamente. quindi arrivando al punto, qual e' il miglio formato o uno dei migliori per leggerezza e resa grafica? (di suo la sony mi fa convertire in mpeg2 e wmv) Secondariamente, qual e' un buon programma per iniziare a fare editing video in HD che non costi uno sproposito?
chiedo scusa per essere stato troppo prolisso.
saluti
EnricoUltima modifica di orek; 03-08-2008 alle 21:24 Motivo: non conforme titolo alle regole del forum.
-
03-08-2008, 21:13 #2
Più che per la prolissità, è il caso che modifichi il titolo del thread a norma di Regolamento (che qui facciamo rispettare alla lettera): il titolo è troppo generico e, se non lo modifichi, il thread deve essere chiuso e spostato in Off Topic.
Per editarlo, fai click su Edita>Avanzae.
Poi aggiorno io il titolo nella lista delle discussioni.
Grazie e ciao.
-
04-08-2008, 09:51 #3
Advanced Member
Non scherziamo, hai preso una cam come si deve.
Se non hai problemi con l'inglese un idea è Vegas Movie Studio Paltinum che trovi, anche come trial, al sito della Sonycreativesoftware.
Integra un codec Cineform HD, intraframe, che trovi come "HDV intermediate", che ti consente di editare con più facilità gli AVCHD.
Qui puoi vedere un pò di caratteristiche:
http://www.sonycreativesoftware.com/...udiope/compare
-
04-08-2008, 11:33 #4
Junior Member
grazie mille albert, sto scaricando la trial e vedo un po' come funziona
almeno mi metto nell'ottica di imparare qualcosa.
-
04-08-2008, 13:11 #5
Junior Member
Anche PowerDirector 7 Ultra della Cyberlink gestisce tranquillamente i file avchd.
-
04-08-2008, 18:18 #6
Junior Member
grazie anche a te ninja
sto provando vegas studio platinum e mi trovo "bene", per cui penso utilizzero' quello
ma come mai una versione costa una cifra e quella che intendo comprare io, costa solo una 50ina di euro?
-
04-08-2008, 19:16 #7
Advanced Member
Hai pur visto le differenze nella tabella che ti ho linkato. Le più eclatanti, il limite di 4 tracce video e 4 audio per la Studio, illimitate per la Pro, la possibilità di usare gli script, di nidificare i progetti, di mixare i file audio 5+1, il programma di authoring (DVD Architect5.0) che supporta l'HD.
Ciao
-
04-08-2008, 19:23 #8
Junior Member
Originariamente scritto da Albert
per me non erano cosi eclatanti... non so nemmeno cos'e' l'authoringvabbe chiudiamola qui
scusa ancora la mia ignoranza