Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio: sistema minimo per start-up Alta Definizione

Ragazzi, mi piacerebbe buttarmi nel bel mondo "consumer" dell'alta definizione. Oggi ho le seguenti apparecchiature:
    TV HD Reday LE32R51B,
    PC HP Pavilion m8170/RAM 2GB/Intel Core 2 Duo E6750/HDMI sulla scheda video,
    Videocamera MiniDV Sharp VL-NZ8S,
    DVD Recorder LG RH4820V,
    Fotocamera HP R707.
    Come SW, Sony Vegas 8 e DVD Architect 4.5.
    La mia idea è quella di iniziare a sostituire la videocamera e la fotocamera, con una sola videocamera AVCHD (MiniDV) con almeno 6 megapixel (o più) per le foto (su SD).
    Per gestire il tutto, avrei due possibilità:
    1) compro solo la nuova videocamera AVCHD e il montaggio in HD lo registro sulla MiniDV (quindi tale videocamera deve avere l'ingresso DV o simili). Attacco la videocamera al TV (via HDMI) e vedo il montaggio in HD - scelta oggi più appetibile,
    2) compro la nuova videocamera AVCHD e un masterizzatore/lettore Blu-Ray esterno (esiste e quanto costa ???) che si collega alla TV via HDMI. Il montaggio lo masterizzo e, attacco il masterizzatore/lettore DVD alla TV per vedere il montato in HD.

Una videocamera (che soddisfa i miei requisiti) potrebbe essere la Sony HDR-HC9E. Ce ne sono delle altre più performanti (con un costo che non superi 1.300€) ???

La prima soluzione mi permetterebbe oggi di godere dell'alta definizione, poi quando i costi dei lettori DVD e masterizzatori Blu-Ray per PC scenderanno, potrò integrarli nel sistema.

Secondo Voi è possibile iniziare in questo modo ???
    Mi sfugge qualcosa ???

Grazie a chiunque mi risponderà
    Ciao
    Pocket PC: Qtek 2020 / HTC Tytn
    Amplificatore: UNICO
    Diffusori: Sonus Faber Concertino
    Lettore CD: Unico CDP

Dimenticavo, nel caso volessi vendere la videocamera Sharp VL-NZ8S (con batteria standard e una con doppia capacità) e la fotocamera HP R707 (con SD da 1GB) ad un collega, è un prezzo giusto 300€ per entrambe ???
    Grazie, ciao

Ciao.
    Se posso permettermi di darti un parere, questo :

Citazione Originariamente scritto da ritmia
    ...
    La mia idea è quella di iniziare a sostituire la videocamera e la fotocamera, con una sola videocamera...
    equivale a partire già da un'idea 'sbagliata'.
    Per carità, le videocamere fanno le foto, ma le fanno anche i cellulari.....
    Voglio dire che una videocamera NON è una macchina fotografica, e secondo me è sbagliato utilizzare come parametro di acquisto la risoluzione per le foto...e magari scoprirai che per quella cifra puoi comprare sia una buona videocamera che una fotocamera (certo non una reflex, ma sicuramente ciò che otterrai con quella sarà meglio di quanto fatto con la videocamera).

Concordo in pieno con katanga!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie dei consigli ...
    La mia idea era che, in procinto di spendere, volevo prendere una cosa unica (le foto le vedo solo in TV). Ho visto che queste videocamere fanno le foto anche a 16:9 (e visto che l'alta definizione è solo 16:9, ottengo 2 piccioni con 1 fava). Se devo prendere anche una fotocamera a 16:9, stai fresco con il budget ...
    A proposito, esistono delle fotocamere compatte a 16:9 ???
    Grazie, ciao

Ho capito il tuo ragionamento;
    quello che intendevo io era di non basarti sull'aspetto 'fotografico' nella scelta di una videocamera, perchè è e resterà, appunto, una videocamera, cioè nata per fare film....quindi guarda come fa quelli per prima cosa. Poi, se per te l'unica caratteristica interessante di una foto è che sia in 16:9, allora qualunque videocamera in Hd (HDV o AVCHD che sia) dovrebbe essere in grado di fare foto a 1920x1080..........

Comunque, si, esistono fotocamere che fanno foto in 16:9, un esempio a caso è la Panasonic DMC-TZ5 (€ 349); aggiungi sempre per esempio una HV30 (€ 979 o HF100, € 849) e arrivi a .... €1328 (€ 1198).

E avresti un'ottima videocamera e una fotocamera che sicuramente farà foto migliori di quelle della videocamera.

Poi, e non mi stanco di ripeterlo, dipende da quali sono le tue esigenze.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •