|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Problema con Sony HC1 e Final Cut Express
-
13-07-2008, 12:29 #1
Junior Member
Problema con Sony HC1 e Final Cut Express
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum ed ho un piccolo ma fastidiosissimo problema quando vado ad editare filmati girati in HDV con una Sony HC1 sul mio iMac 20" 2.66Ghz con Final Cut Express 4.0 (formato: HDV-Apple Intermediate Codec 1080i50).
Praticamente in tutte le riprese con un minimo di azione (ho la passione di riprendere aerei in atterraggio/decollo) si presenta un effetto scattoso che mi fa imbestialire... un po' come se avessi attivato il filtro digitale "Effetto Cinema" presente sulla videocamera.
Lo stesso effetto mi si presenta anche nelle riprese con panoramiche, anche lentissime, con lo zoom al minimo...
Avevo letto che l'HDV può presentare inconvenienti di questo tipo... tuttavia se, invece che al computer, riguardo i filmati sulla mia Tv tradizionale con la telecamera collegata con la scart questo effetto sparisce ed i filmati stessi sono fluidi al massimo.
Inizialmente ero convinto che fosse colpa della velocità della CPU, per cui ho acquistato un iMAC nuovo... adesso non so più che pesci pigliare!
Se c'è qualcuno che può aiutarmi... ne va della mia sanità mentale!
Ciao!