|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: CANON HV30 vs HF10/100
-
29-06-2008, 23:24 #16
Senior Member
durin non so se lo sai ma l'hv30 permette di ri-passare il montato su nastro che contiene 1 ora di filmato.....quanto un DL in pratica
-
30-06-2008, 02:07 #17
Advanced Member
Durin, i tuoi conti non li capisco. 12 Gb in HDV equivalgono a 9 in AVCHD. Ed in effetti, una volta fatto il DVD DL, intendo dopo editing e conversione in AVCHD, puoi salvare una copia di quello sull'HD, perchè il grezzo?
Inoltre io sono passato all'AVCHD per una cam che mi dà qualcosa in più su certi fronti per il girato, ma ho ancora più di un rimpianto per la HV30. La hf10 rispetto alla HV30, in termini di qualità video, cos'ha di più? Ma proprio nulla! Anzi, con il sensore più piccolo e la compressione AVCHD non può che perdere.
Poi, per i supporti, è questione di gusti.
Ciao
-
30-06-2008, 13:38 #18
Senior Member
MA il dvd dl, che comunque sarebbe il back-up non l'archiviazione principale, dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere sempre leggibile dai futuri lettori di supporti ottici. Quando avrò il bluray da 50 GB gli riverserò su sei dvd dl e avrò qualcosa di rinnovato e leggibile per altri anni ancora, ma sempre nel formato originale.
per quanto tempo ancora esisteranno in commercio nuove videocamere in grado di leggere il minidv? le hdv sono retrocompatibili, ma anche loro hanno gli anni contati...
non voglio essere OT, nello scegliere l'avchd o l'hdv (qundi hv30 o hf10/100) ci sono tanti fattori da considerare, ma che una lungimirante archiviazione dei file dia più garanzie del nastro per il futuro...
-
30-06-2008, 13:52 #19
Senior Member
Originariamente scritto da Albert
scusate, ho messo il paraocchi, mi riferivo solo alla comodità del back-up, ma l'ho fatto volutamente.
faccio poco editing, mi attira non farne assolutamente... a condizione di poter fare qualche taglio o eliminare clip sulla videocamera.
so che in questo forum può sembrare una bestemmia, ma ci siamo anche noi, quelli che gli interessa solo vedere i figli tra vent'anni...