|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Panasonic hdc-sd5: problemi audio?
-
28-05-2008, 22:43 #1
Junior Member
Panasonic hdc-sd5: problemi audio?
Chiedo ai possessori della suddetta telecamera: come reputate la qualità dell'audio quando la collegate alla TV per vedere i filmati?
Soprattutto in interno (ma anche dentro l'automobile) io sento come una specie di eco, per esempio a sinistra l'audio principale, a destra lo stesso audio un po' ritardato, con volume più basso....credevo fose un problema della telecamera, l'ho cambiata dopo pochi giorni, ma anche il secondo esemplare ha lo stesso "difetto".. mi chiedo a questo punto se è colpa dell'audio della mia TV (Panasonic px45, nessun problema con altre fonti, dvd o antenna), se è una mia paranoia o cosa..leggendo le varie recensioni non si parla MAI di alcun problema,audio, anzi....
Io dovrei filmare un saggio di canto, spero che all'aperto vada tutto bene..
Grazie,
Luca
-
06-06-2008, 12:52 #2
Senior Member
Ho posseduto quella telecamera per circa un mesetto..
L'audio non presentava strani echi.. se non un ronzio di fondo molto basso (eliminabile poi con un buon editing) simile a quello di una vecchia miniDV..
Il rumore è dovuto alla ventolina di raffreddamento, stupidamente posizionata vicino al microfono (cosa che hanno ovviato poi con l'SD9)
Non conosco la tua TV, ma assicurati di aver disabilitato ogni trattamento dell'audio (sulla TV stessa), potresti non essertene accorto prima perchè magari non usavi flussi AC3
-
12-07-2008, 14:16 #3
Junior Member
Originariamente scritto da black71
!! è bastato agire sulla levetta del volume della videocamera, così l'audio usciva solo dal televisore, e tutto era perfetto
Vabbè, per questa cosa ho cambiato la mia telecamera nuova con una in esposizione, ma del resto l'ho usata in vacanza e devo dire che da utilizzatore assolutamente inesperto mi sembra sia di una qualità molto alta, saranno i 3 ccd, ma le immagini all'aperto su tv al plasma Hd ready sono così fedeli e definite che sembrava di essere ancora là.
Molto soddisfatto della mini panasonic!
Ciao,
Luca