|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Se mi arriva SKY HD...
-
02-01-2008, 17:50 #1
Junior Member
Se mi arriva SKY HD...
Ho due abbonamenti a Sky : il primo con il cinema, il secondo cinema + sport.
Fino ad ora, se mi interessava qualche evento sportivo, prendevo la seconda scheda e me lo guardavo indifferentemente su entrambi i decoder.
Bene, se trasformo il primo contratto in SkyHD :
1 - le schede rimangono le stesse di prima vero (viene fornito solo un nuovo decoder) ?
2 - posso fare la stessa cosa ?
3 - posso vedere SKY Sport HD semplicemente cambiando scheda ?
Scusate ma nel sito di SKY non vi è traccia di queste informazioni.
-
02-01-2008, 18:28 #2
Advanced Member
La scheda rimane la stessa e se la usi su un altro decoder ci puoi vedere tranquillamente ciò che ci vedevi prima (tranne che per i canali HD, ovviamente....).
Sky Sport HD lo vedrai solo se attivi l'opzione HD sull'abbonamento in cui hai lo sport.
-
02-01-2008, 19:04 #3
Junior Member
OK per cui mi confermi che l'abbonamento HD comporta, oltre che l'ovvio decoder, anche una modifica sulla scheda che Sky ti aggiorna per abilitare la visone dei relativi canali.
Non è quindi il solo decoder a farti vedere i canali HD ma pure la scheda ha la sua importanza.
Non posso fare quindi quello che facevo prima...
Capito bene ?
-
02-01-2008, 19:10 #4
Advanced Member
Domanda... non ti conviene fare un multivision?
Primo: mondo+cinema+sport+HD
Secondo: multivision mondo+cinema
Risparmi un sacco di soldi.
Confermo che su skybox non HD la scheda abilitata all'HD non ti consente di vedere i canali HD e che i canali abilitati sarebbero solo quelli dell'abbonamento sul quale attivi l'opzione.TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000
-
02-01-2008, 23:28 #5
Junior Member
Originariamente scritto da kellone
Originariamente scritto da kellone
In sostanza:
chi si abbona all' HD deve fare una ri-attivazione della sua scheda per i nuovi canali o la scheda non viene toccata ?
Me lo chiedo anche perchè il prezzo dell'HD, 7 euro, non è legato al tipo di abbonamento che hai ma è uguale per tutti, indipendentemente dai pacchetti che vedi. Quello che dovrebbe abilitarti la visione dell'HD dovrebbe essere il decoder e non tanto la scheda...
Sto solo ragionando male o SKY ragiona peggio di me ?
-
03-01-2008, 08:57 #6
Advanced Member
Stai ragionando male.
La smart card serve solo ad abilitarti alla visione dei canali. Infatti, se metti in un qualsiasi decoder (dal normalissimo skybox al My Sky) una scheda relativa ad un abbonamento base vedi solo i canali del pacchetto base.
Viceversa, se metti in un qualsiasi decoder una scheda con l'abbonamento "full" vedrai tutti i canali. Questo perchè la scheda serve solo da "lasciapassare" per la visione.
Se tu attivi l'HD sulla scheda base+cinema in un qualsiasi decoder HD vedrai solo i canali Next, NG e Cinema HD, mentre in uno skybox vedrai solo i canali SD perchè il decoder non riesce a "leggere" i segnali HD, che sono codificati in maniera diversa.
Se, poi, metti una scheda relativa ad un abbonamento senza HD in un decoder HD, vedrai solo i canali SD perchè la scheda non è autorizzata alla visione dei canali HD.
Ne consegue che se attivi l'HD solo sulla scheda senza sport, NON vedrai sport HD mettendo la scheda CON lo sport nel decoder HD. Anzi, non vedrai NESSUN canale HD, visto che la smart card non è abilitata alla visione.
Spero di essere stato chiaro, stavolta.Ultima modifica di pcusim; 03-01-2008 alle 09:04
-
03-01-2008, 10:02 #7
Junior Member
Originariamente scritto da pcusim
Guarda, credo al 100% a quello che dici, ci mancherebbe,... ma hai provato davvero dal vivo questa cosa ?
Nella mia testa ragiono cosi' :
Nell' SD la scheda ti fa vedere quello al quale sei abbonato. Quando ti abboni SKY modifica il PBM della scheda e mette i bit giusti relativi a quello che paghi. OK ?
Se nell'SD (con dentro una scheda abbonata SD) vado su un canale HD il decoder non mi dice "non sei abbonato" ma mi manda sul canale promo HD. E' quindi il decoder che proprio di suo non sintonizza i canali HD. Per i canali HD rimanda alle frequenze del canale promo HD (visibile in SD ovvio)
Nella mia testolina bacata mi sono detto : quando uno si abbona a HD SKY gli manda il decoder nuovo che, oltre a contenere la tecnologia HD, nei canali HD è davvero sintonizzato sui canali HD. Legge quindi la scheda (rimasta uguale uguale all'SD) e capisce se paghi l'abbonamento a quel pacchetto.
Dico questo perche', ripeto, non vi è differenza di costo nell'HD, sempre 7 euro/mese paghi sia che tu veda solo Mondo o tutta SKY.
Ultime domande e poi non stresso più il forum :
- Chi si abbona all'HD deve poi fare una telefonata di attivazione altrimenti non vede i canali HD (questo avverrebbe se SKY cambiasse davvero il PBM sulla scheda)
- Qualcuno di voi ha mai infilato una scheda abbonata SD in un decoder SKY HD ? Vede i canali HD (relativi all'abbonamento dell'SD ovvio) ?
Grazie e scusate dell'insistenza.
-
03-01-2008, 10:34 #8
Advanced Member
Ti rispondo nuovamente io.
- Si, si deve fare l'attivazione con una telefonata.
- Si, ho fatto la prova. Io ho il multivision e se metto la scheda del secondo decoder (SD) nel decoder HD vedo solo canali SD. Se, invece, metto la scheda con l'attivazione HD (che ha il pcchetto "full") nel decoder SD vedo tutti i canali SD ma non vedo (nemmeno in SD) i canali HD.
-
03-01-2008, 10:44 #9
Cippalipa, ciao e benvenuto sul forum.
ti consiglio un'attenta lettura del regolamento.
Ti ho spostato la discussione nel forum corretto, però modifica il titolo, altrimenti:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Paolo