Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 168

Discussione: SKYHD e loghi vari

  1. #136
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    provincia Brescia
    Messaggi
    79

    Giusto Acar!!
    SCHERMO Cornice fissa 16:9 200x112 / VPR JVC DLA-RS40 / OLED SONY AG9 65 / PLASMA Panasonic TX-P50G20ES / AMPLIFICATORE AUDIO VIDEO MARANTZ 5011 / CENTRALE Polkaudio CSi 3 / FRONTALI Polkaudio RTi 8 / SUBWOOFER AR 30A / SURROUND Boston VR940 / CONSOLE GAME Playstation 4 Pro / DECODER SkyQ / UPS Online ups Zinto 1000

  2. #137
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    264
    Citazione Originariamente scritto da AcarSterminator
    Non sono daccordo sull'impostazione della lettera tipo "ricatto" di disdetta; credo sia preferibile una lettera impostata su contributo costruttivo da parte di abbonati "di qualità" al miglioramento del servizio.
    Io non disdetterò comunque l'abbonamento.

    Scrivila tu allora. Cedo volentieri il fardello. Molto volentieri.
    Lasciami dire - però - che una missiva come intederesti fare, non sortirà alcun effetto.
    Perchè non provare. Prego, ti lascio la "poltrona"

    g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

  3. #138
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    No Giform perfavore vai avanti tu.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  4. #139
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    198
    Citazione Originariamente scritto da giform
    Scrivila tu allora. Cedo volentieri il fardello. Molto volentieri.
    Lasciami dire - però - che una missiva come intederesti fare, non sortirà alcun effetto.
    Perchè non provare. Prego, ti lascio la "poltrona"

    g
    hey cazzarola, era solo un opinione
    se io Sky ricevo una lettera "minacciosa" di una cinquantina di abbonati, mi viene di mettermi sulla difensiva e li mando a quel paese, 50 abbonamenti non sono nemmeno una puntura di spillo per me Sky.
    una lettera che si propone in modo costruttivo mi vien voglia di prenderla in considerazione...
    ma è solo una mia opinione.
    io comunque non voglio essere ipocrita, quindi se nella lettera si parla di disdetta, io non posso essere nell'elenco visto che non disdetterò.
    tutto qui, solo un punto di vista

  5. #140
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    264
    La mia non era una risposta polemica. Anzi, decisamente sincera!

    Secondo te con 'sto caldo ho voglia di fare guerra a un colosso dei media con una piccola minoranza di utenti incazzati? nuuuuu

    Però, poi, vedo il logo stampato sul mio plasma pagato a marzo ben otto milioni e mi dico che non posso stare zitto. Ancora.

    Purtroppo se l'atteggiamento degli utenti è remissivo, rischiamo di fare un buco nell'acqua. E ti spiego perchè. Sky non è un'azienda dove i dirigenti "se la prendono" se li affronti. Loro (giustamente) si fanno i loro conti. 50 che protestano pazienza. 50 che disdicono, non piiù "pazienza" ma "diamine! Facciamo qualcosa... Altrimenti questi 50 possono diventare 100 o 1000". Tutto qui. Non si tratta di "buone maniere", ma di dirigere un'azienda, o un settore strategico come il servizio HD.

    Detto questo, se fossimo tutti come te, e cioè "remissivi", non arriveremmo a niente. E il motivo è limpido: Se tu non sei disposto a disidire un servizio come l'HD di Sky non vuol dire che sei un "debole", ma un utente nel complesso soddisfatto. E sai cosa penso? Che hanno ragione. Se non vuoi dare disdetta è "perchè in fondo in fondo protesti perchè "è giusto protestare" ma in realtà sei piuttosto soddisfatto del servizio. Quindi "loro" fanno bene a farti pagare perchè sei contento. Giusto.

    Io non sono contento quando vedo il logo di SkyCinemaHD che si sovrappone a quello stampato di SkySportHD "regalino" dei mondiali.
    Il mio TV è rovinato. Vorrei preservare "il resto" e godere della meravigliosa TV in alta definizione. Magari senza dover fare una notte di "lavaggio" con l'effetto neve che mi consuma energia elettrica, scalda e mi consuma il TV (stampato) che ha un numero di ore di funzionamento limitato e poi è da buttare.

    Otto milioni. Oltre il canone di Sky HD. La do la disdetta. Eccome.

    g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

  6. #141
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Bhe in effetti il discorso di Giform non fa una piega

    Ragazzi e se contattiamo Emidio? Penso che lui, tramite la sezione del forum "disservizi" possa farci da portavoce.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  7. #142
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    198
    Non capisco perchè trasformi un atteggiamento di protesta costruttiva, in un essere remissivi.
    Una protesta ben argomentata con toni costruttivi può fare capire a Sky che è una strada per rendere soddisfatti i clienti e quindi guadagnarci. Ma sicuramente sbaglio.
    cmq evidentemente la mia è una situazione molto diversa dalla tua; io al massimo guarderò un film una sera sì e una no.
    Lo stampaggio lo vedo proprio perchè lo voglio vedere, e mi si sistema con un paio di minuti di altre immagini.
    Ecco perchè lo posso accettare; non sicuramente tu... quindi è giusto far capire a Sky che ci possono essere situazioni come la tua...
    cmq come abbiamo visto sono in fase di test... ecco perchè forse non è questo il momento per una lettera così dura.
    E' certo che tu con questi loghi non potrai fare altro che disdire
    Buon lavoro dunque.

  8. #143
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Acar a lungo andare lo stampaggio te lo prenderesti pure tu, e credimi no nti basterà qualche minuto di altro programma per farlo scomparire.
    Non chiediamo che i loghi vengano eliminati del tutto (sarebbe troppo bello) ma che vengano resi tipo in trasparenza e che abbiano un movimento ciclico ai 4 angoli. Ora come ora hanno un contrasto esagerato che tra l'altro rovina anche la visione del film.
    Se non si va con toni leggermente duri e decisi, si rischia di sentirsi dire le solite frasi (provvederemo, vedremo il da farsi, cercheremo di fare il possibile, etc etc) salvo poi non arrivare a nessun risultato.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  9. #144
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    198
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Acar a lungo andare lo stampaggio te lo prenderesti pure tu, e credimi no nti basterà qualche minuto di altro programma per farlo scomparire.
    Non chiediamo che i loghi vengano eliminati del tutto (sarebbe troppo bello) ma che vengano resi tipo in trasparenza e che abbiano un movimento ciclico ai 4 angoli. Ora come ora hanno un contrasto esagerato che tra l'altro rovina anche la visione del film.
    Se non si va con toni leggermente duri e decisi, si rischia di sentirsi dire le solite frasi (provvederemo, vedremo il da farsi, cercheremo di fare il possibile, etc etc) salvo poi non arrivare a nessun risultato.
    Il plasma ce l'ho da due anni e nessun problema di stampaggio fino a ora (resto ottimista)
    cmq sono con voi, le richieste sono di buon senso; una trasparenza tipo quella del logo di Studio Universal sarebbe già buona cosa; poi ho notato su altri canali cinema Sky che un briciolo di trasparenza c'è. Quindi è solo questione di buona volontà, chissà.
    E' solo che io al momento non prevedo di disdire l'HD.

  10. #145
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    264
    Citazione Originariamente scritto da AcarSterminator
    Non capisco perchè trasformi un atteggiamento di protesta costruttiva, in un essere remissivi.

    Forse hai letto male quello che ho scritto. Ti chiedo gentilmente di rileggere con un po' più di attenzione quello che ho scritto e in particolare "Se tu non sei disposto a disidire un servizio come l'HD di Sky non vuol dire che sei un "debole", ma un utente nel complesso soddisfatto. E sai cosa penso? Che hanno ragione."
    Dalla quale si intende chiaramente che non c'è accusa di nessun genere nella mia reply (e ci mancherebbe).

    Inoltre quello che scrivi trova fondamento nella mia tesi: Non sei poi così tanto insoddisfatto del servizio da pensare veramente a una disdetta. E non è una colpa. Anzi: Al momento ti invidio

    Dire a Sky "Se non sistema la questione del logo, mi ritiro in quanto è un problema di natura "meccanica" della visione, mi sembra una protesta assai costruttiva. Non è dura nei toni. E' solo risoluta ed è anche l'unica vera soluzione.

    A meno che, naturalmente Sky non decida di mettere un logo come hanno fatto NG e NEXT. E non mi sembra che sia poi così difficile...

    g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

  11. #146
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    198
    In effetti siamo daccordo
    Io, che fortunatamente non mi trovo nella tua situazione, sono abbastanza soddisfatto del servizio, quindi non ha senso per me disdirlo; ciò non toglie che la richiesta di sistemazione dei loghi sia assolutamente giusta e di buon senso, che sarebbe assurdo da parte di sky di non accettare.

  12. #147
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    10
    io dico la mia e poi prederò i sassi ma sono d'accordo sulla linea morbida. 50 abbonamenti disdetti a 7 euro mensili l'uno sono 350 euro...4200 per tutto l'anno, tanto per quantificare il "danno" economico, senza contare che, essendo ottimisti, che disdiranno veramente il servizio saranno tipo il 50-60% massimo e che per disdire un servizio o un pacchetto bisogna seguire una procedura che implica il pagamento del pacchetto fino alla scadenza che, per il primo anno, coincide con la scadenza dell'abbonamento (questo segnalatomi dal servizio clienti di sky all'atto della sottoscrizione). Come dicevi giustamente, abbiamo a che fare con sky, non con un piccolo imprenditore e i conti che ho fatto io li faranno anche loro.
    Per me "picchiare il pugno" non servirà a nulla, però vi auguro comunque di risolvere il problema perchè è reale. Io vi avrei appoggiato su una linea più soft e probabilmente molti più utenti si sarebbero fatti avanti(considerate che chi ha un LCD HD come me non ha problemi di loghi ma vi avrebbe appoggiato per una "protesta" più tranquilla). la linea dura spesso spaventa e rende meno popolari certe scelte, della serie, un conto è convincere qualcuno a scioperare un giorno, un altro è convincere lo stesso numero di persone a dare le dimissioni se le cose in azienda non cambiano. la mia è solo una riflessione a voce alta che vuole essere uno spunto per riflettere su quale sia il modo per coinvolgere il numero più vasto di utenti a protestare.
    alessandro

  13. #148
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    964
    Non vorrei alimentare false speranze, ma credo che, come me che posseggo un LCD e volevo appoggiarvi, non posso prendere in considerazione il concretizzarsi di una disdetta.
    Volevo dare una mano, ma con una disdetta sono impossibilitato a darvela, visto che alla fine posso considerarmi soddisfatto del servizio.
    Poi se la protesta prende un'altra piega fate un fischio, sia chiaro la mia scelta non è per niente facile, ma un tono costruttivo più che minaccioso mi avrebbe visto protagonista.
    Resta chiaro che chi il problema lo vive tutti i giorni abbia tutto il diritto a minacciare disdetta.
    Con rammarico, ciao.
    Ultima modifica di pako_kr; 28-07-2006 alle 09:34
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

  14. #149
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    264
    Questo non è un gruppo sindacale, ma un gruppetto di utenti che vuole tentare la via della mediazione con Sky.
    Giusto per non passare da sciocco, è ovvio che non è la perdita economica che potrebbe impensierire il management Sky, ma l'insuccesso di un'iniziativa sul quale hanno investito svariate centinaia di migliaia di euro. Sono questi soldi in gioco per Sky, non certo le nostre quote di abbonamento.

    Se la merce di scambio è un cambio di logo, o in Sky sono degli sprovveduti (e non direi proprio) oppure si piegheranno volentieri a una cosa così facile ed economica. Mica gli chiediamo chissà cosa, su...

    Mi sembrava superfluo chiarirlo, ma evidentemente non è stato così.

    Detto questo, nessuno "minaccia" nessun'altro. Si tratta come ho già scritto, di chiedere un cambiamento (gratuito per sky e oneroso per gli utenti paganti), pena la disdetta di un servizio che penalizza i soldi (molti) spesi per le apparecchiature necessarie alla fruizione del servizio.

    Mi spiegate dov'è la "minaccia"?

    Se poi siete soddisfatti o non credete che il logo possa guastarvi il plasma, fate benissimo a non aderire. Non solo. Apprezziamo il vostro spirito comunitario, ma questo come ho detto, non è un sindacato, ed è bene che gli aderenti siano abbastanza "scontenti" sinceramente per poter asserire (nella nefasta eventualità) di disdettare il servizio.

    Vi raccondo un piccolo anedotto che può esservi d'aiuto in altri settori.
    Stavo discutendo col mio socio sul nostro fornitore di telefonia del quale non faccio il nome. "Spiendiamo troppo". Chiamo il call center e dico alla signorina che spendiamo secondo noi più del dovuto e che ci sono offerte di loro competitor molto più interessanti delle nostre tariffe in essere e che avremmo cambiato (coè disdetto).

    La signorina ci ha così abbuonato 6 mesi di telefonate gratis, come contributo a restare con loro. E non credo che i nostri 500 euro bimestrali siano per loro "vitali".

    Ogni grande azienda ha un protocollo su come trattare i clienti "scontenti" con una serie di agevolazioni. Questo vale per le assicurazioni, telefonia, etc etc. Non ci credete? Provate.

    E' naturale che "scontenti" bisogna esserlo e non far finta di esserlo.

    g

    (chiedo scusa ai moderatori per l'OT)
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

  15. #150
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    964

    Citazione Originariamente scritto da giform
    ...Ogni grande azienda ha un protocollo su come trattare i clienti "scontenti" con una serie di agevolazioni. Questo vale per le assicurazioni, telefonia, etc etc. Non ci credete? Provate.
    ...
    Peccato che Sky sia monopolista .
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...


Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •