Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 254

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    uhm trovo l'affermazione troppo legata a visioni e preconcetti legati ai vecchi tv lcd di fascia bassa ...
    Hai ragione Gialex, sai cosa penso del tuo Philips, pero' sai anche cosa penso del 42" della stessa famiglia... Il problema e' legato alla dimensione dello schermo e piu' si va su con l'LCD piu' e' problematica la risoluzione sul SD, a maggior ragione con un Full-Hd. Infatti penso che il 42 pf 9831, con risoluzione non Full, si veda decisamente meglio del 9830 sugli SD.
    Se si vede molta TV, sono sempre dell'idea che il plasma sia la scelta migliore (almeno fino ad ora, sempre pronto e felice di essere smentito in futuro)Sempre Imho.

Dai, sono buono, diciamo che non fa pena, ma che "non incontra il mio gusto" (che s'adda fa' pe' campa' )
    ciao, mitico

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    Hai ragione Gialex, sai cosa penso del tuo Philips, pero' sai anche cosa penso del 42" della stessa famiglia...sempre dell'idea che il plasma sia la scelta migliore (almeno fino ad ora, sempre pronto e felice di essere smentito in futuro)Sempre Imho.
    ho un solo appunto da fare al tuo ragionamento : la generalizzazione !!!
    Anche i plasma nn sono tutti uguali ... ho visto tanti e tali porcherie ....
    infatti io quando ci si "scontra" riguardo questa o quella tecnologia mi tiro fuori ... parliamo piutosto di prodotti validi ! in questo caso mi piacciono indipendentemente dal fatto che siano crt , lcd , plasma , vpr ...
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    ho un solo appunto da fare al tuo ragionamento : la generalizzazione !!!
    Lungi da me! Non voglio generalizzare, ritengo solo che sui segnali SD la tecnologia al plasma (e non i singoli televisori) renda meglio, parlo proprio di compatibilita'. Tra plasma ci sono delle porcherie come dici tu, cosi' come tra gli LCD o i CRT ecc. Questa e' l'opinione che fin ad ora mi sono fatto confrontando un bel numero di TV (se c'e' qualcosa che non manca in Svizzera sono proprio i TV nei centri commerciali). Fin'ora ho semplicemente confrontato le due tecnologie, e non ho mai visto un plasma per quanto di pessima qualita' essere peggio di un LCD su segnali SD (a meno fossero guasti). Diversa la faccenda con sorgenti HD, dove gli LCD spesso e volentieri danno punti ai plasma avvicinandosi e qualche volta superando i plasma, anche i piu' gettonati.
    Ripeto, non voglio generalizzare, ma solo riferire sulle mie esperienze personali.
    Grazie comunque per l'appunto costruttivo, che mi ha consentito di chiarire la mia posizione
    Ciao

Grazie comunque per l'appunto costruttivo, che mi ha consentito di chiarire la mia posizione
    Ciao
    figurati è un piacere ...
    ciao
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Diversa la faccenda con sorgenti HD, dove gli LCD spesso e volentieri danno punti ai plasma avvicinandosi e qualche volta superando i plasma, anche i piu' gettonati.
    Ripeto, non voglio generalizzare, ma solo riferire sulle mie esperienze personali.
    Ciao
    Parlando appunto di esperienze personali, la mia visione è esattamente il contrario della tua, non ho mai visto un Lcd meglio di un plasma sia per la naturalezza dei colori, contrasto e movimento.
    Ciò non significa che uno escluda l'altro .....

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    non ho mai visto un Lcd meglio di un plasma sia per la naturalezza dei colori, contrasto e movimento.
    Ciò non significa che uno escluda l'altro .....

ciao ..
    Philips 42 pf 9831 accanto a Panasonic 42 Pv60 e pioneer 436 SXE.... Philips 2:0....
    Se si parla di fattori oggettivi, per esempio definizione dell'immagine, artifici, "messa a fuoco" (se cosi' la possiamo chiamare), questo LCD era effettivamente migliore su segnali HD, alla pari su segnali SD. Se parliamo di fattori soggettivi, naturalezza dei colori, contrasto, movimento (movimento un po' meno soggettivo , ti do' ragione a priori), allora posso dire che anche a me piacevano di piu' i plasma in questione. Pero' non riuscivo a staccare gli occhi dal Philips ( e a me gli LCD non piacciono ).

Philips 42 pf 9831 accanto a Panasonic 42 Pv60 e pioneer 436 SXE.... Philips 2:0....
    Non voglio entrare in merito più di tanto nella questione, anche perchè si sà ognuno tenta di avere ragione delle proprie idee, ed in questo vorrei emulare Gialex che si chiama fuori.
    Un piccolo appunto ........ ho scoperto che a confrontare i tv l'uno vicino all'altro si viene deviati da ciò che in realtà ci colpisce di più .......... mi spiego, ho aiutato degli amici negli aquisti e dopo le varie spiegazioni tecniche passando alla visione/confronto l'amico/i ha preferito un tv all'occhio (suo ma con il beneplacito anche del mio) più "performante" ....... perchè lì per lì valutare tutte le varianti (con una o più persone non allenate a farlo) non è facile e si viene coinvolti in una sorta di " ma si è anche questo è valido anzi si vede proprio bene" ........... per finire ..... a casa dell'amico/i il suddetto tv non paga ....... alla fine preferisco il mio plasma o comunque uno simile (molto) perchè più riposante e gratificante.
    Morale ....... a casa, le differenze di qualità che in visione/confronto avevi o ti era sembrato di vedere non esistono più e ragionandoci pensi "forse era meglio ancora l'altro, cioè quello per cui eri corso all'aquisto

ciao ..

Ps ... scusa ma non sò come spiegarmi meglio ...
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ritornanado al titolo del thread constatato che il logo di skysport hd sembra migliorato (non troppo potevano fare meglio) come mai skycinema non è stato modificato? A me sembra quello di prima!

Ultimo O.T. (poi mica tanto fuori)

Come qualità ho già detto in altri post che preferisco i plasma (a parità di livello)

Come praticità (diciamo così) preferisco gli LCD

x @Benegi: Il tuo caso dimostra che per 3 o 4 gg hai avuto una scritta sovraimpressa sullo schermo (e ciò non penso faccia piacere a chi ha speso migliaia di Euro, ritrovarsi davanti alla tv vedendo un pgm e sotto avere un qualcosa sovraimpresso...ora nel tuo caso "forse un miracolo", forse un qualcosa che ha rodato meglio il pannello (chi lo sà) lo ha reso immune...ma c'ho non toglie che invece ad altri utenti il problema sia rimasto, a chi in maniera più evidente e a chi meno.

Per questo motivo ad oggi in casa mia non c'è appeso un plasma, perchè se un giorno mi voglio sparare un pomeriggio a giocare alla Play con gli amici, non mi voglio RISCHIARE di ritorvarmi il giorno dopo a vedere la Tv con il radar del rettangolo del campo da calcio

Quindi aspetto e spero!!! e ti invidio
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    .ma c'ho non toglie che invece ad altri utenti il problema sia rimasto, a chi in maniera più evidente e a chi meno.
    Mi piacerebbe se qualcuno postasse delle foto del pannello dove si possa vedere in modo inconfutabile lo stampaggio di qualche logo o cos'altro, magari poi dopo qualche gg lo rifotografa e vediamo se c'è ancora.
    Ripeto ..... per me non esiste il problema e non lo ho constatato solo sul mio pannello.

ciao ..

Ps ... Stefano vai tranquillo ........ magari solo dei piccoli accorgimenti in fase di rodaggio così come faresti con la tua auto nuova .....
    Giancarlo

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    x @Benegi: Il tuo caso dimostra che per 3 o 4 gg hai avuto una scritta sovraimpressa sullo schermo (e ciò non penso faccia piacere a chi ha speso migliaia di Euro, ritrovarsi davanti alla tv vedendo un pgm e sotto avere un qualcosa sovraimpresso...ora nel tuo caso "forse un miracolo", forse un qualcosa che ha rodato meglio il pannello (chi lo sà) lo ha reso immune...ma c'ho non toglie che invece ad altri utenti il problema sia rimasto, a chi in maniera più evidente e a chi meno.
    Però in un caso del genere anche un CRT si sarebbe stampato temporaneamente... come tutte le tecnologie basate sui fosfori. Esistono fior di documentazioni ufficiali di Panasonic e Pioneer (produttori dei migliori pannelli, a mio parere e non solo mio) che affermano con forza come i pannelli recenti siano comparabili ai CRT in quanto a stampaggio.

E' solo che dopo tutta la paranoia (giustificata) dei primi anni, oggi come oggi, alla minima ombra ci si terrorizza e si grida al burn-in. Il burn-in è quando lo stampaggio è permanente, per lievi ombre temporanee... probabilmente c'erano anche sui CRT, solo che non ci faceva caso nessuno.

Citazione Originariamente scritto da gorman
    probabilmente c'erano anche sui CRT, solo che non ci faceva caso nessuno.
    Azz...... Gormann sei un toccasana ..... arrivi proprio al momento giusto .......... sai in effetti ripensando al mio "vecchio" tubo catodico Pana più di una volta notai "lo stampaggio" del logo rai anche dopo aver spento il tv ...

ciao ..
    Giancarlo

Finita la guerra per i loghi!

Non vi ho più sentiti per il discorso dei loghi, ci siamo arresi, visto i primi segnali di attenzione (next + NG) direi di continuare a rompere le palline a sky!
    Che dite?

Citazione Originariamente scritto da bigno
    Non vi ho più sentiti per il discorso dei loghi, ci siamo arresi, visto i primi segnali di attenzione (next + NG) direi di continuare a rompere le palline a sky!
    Che dite?
    ...anche perchè il loghi sportHD e sopratutto cinemaHD sono ancora un po' eccessivi...potrebbero fare di meglio,un pochino almeno!!!
    Pioneer 506 FDE - Skybox HD

Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che hanno già risolto questo problema (aggiungendo che non hanno più avuto segnalazioni in tal senso), io ho risposto "vero per quanto riguarda NEXT e NG" ma per Cinema HD..?!?! L'addetta al centralino mi ha risposto che per loro il problema "stampaggio" è risolto, e che in commercio non ci sono solo i Plasma (frase che mi ha un po' innervosito). E' vero che SkyHD è ancora agli inizi e c'è ancora margine per migliorare (molto!!) però, per ora le cose stanno così, nel breve non percepisco grande interesse da parte di Sky a ridurre l'intensità di sto cavolo di logo SkyCimenaHD.
    Io, essendo abbastanza pignolo, in pratica mi riduco a non vedere quasi mai questo canale per evitare poi di adottare tutte quelle procedure risapute per cancellare lo stampaggio del pannello. (Pioneer PDP-436SXE)

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •