Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

SKY HD: differenze 720p -1080i

Come da titolo,che differenza c'è tra le due risoluzioni?Quale è migliore?Grazie
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Come da titolo,che differenza c'è tra le due risoluzioni?Quale è migliore?Grazie
    IO HO POTUTO RILEVARE CHE E' MOLTO MEGLIO LA 720 P
    LA TV E' PIU' STABILE .

Grazie,anche perchè progressivo è meglio che interlacciato,giusto?
    Oled LG C15 77 Pollici

iafaccio, sei serio o ci stai prendendo per i fondelli?
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    iafaccio, sei serio o ci stai prendendo per i fondelli?
    Non mi permetterei mai,sono serissimo,era una domanda,sapete rispondermi per favore?
    Oled LG C15 77 Pollici

Non per essere diffidente, ma è un pò che frequenti il forum e ancora non sai la differenza tra interlacciato e progressivo o se è meglio 1080i piuttosto che 720P?
    Mah...

Vabbè,lascia perdere,mi risponderà qualcun'altro!
    Oled LG C15 77 Pollici

Ho risolto,grazie lo stesso. La scansione interlacciata, usata nei formati televisivi standard NTSC, PAL e SECAM, visualizza soltanto la metà delle linee orizzontali in una volta (viene visualizzato il primo campo, contenente le linee con numero dispari, seguito dal secondo campo, contenente le linee con numero dispari). La scansione progressiva, usata per i monitor da computer e per le TV digitali, visualizza tutte le linee orizzontali di un immagine in una volta, come frame singolo
    Oled LG C15 77 Pollici

@ iafaccio:
    se non ricordo male ne avevamo già parlato?

Comunque in due parole: escludendo ovviamente la qualità dello scaler (che inficia moltissimo la fluidità della elaborazione), l'immagine progressiva è naturalmente migliore, proprio perchè progressiva. La differenza di risoluzione la guadagni nel 720p in termini soprattutto di stabilità e di fluidità dell'immagine, in particolare nei panning e nelle scene di movimento. L'immagine a 1080i è più definita in termini "statici", ma meno adatta a scene movimentate, proprio perchè meno stabile e più pesante per lo scaler.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •