Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 288

Discussione: HDCP con Sky HD

Citazione Originariamente scritto da filly
    quindi credo che utilizzando il decoder SKY dovrò utilizzare necessariamente un adattatore HDMI - DVI.
    si, ma non è assolutamente un problema, se la tua DVI supporta l'HDCP, è come avere l'HDMI, eccetto che non viene veicolato l'audio.

quindi posso stare tranquillo !!!!!e comunque posso collegargli il nuovo decoder di sky Hd...grazie per avermi tolto un dubbio!! ma sta benedetta protezione hdcp in fine cos'è ?

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Io farei con Htpc...così è possibile pure registrare su harddisk le trasmissioni...
    Non penso funzioni... Anche le schede per PC dovranno essere HDCP così come tutta la catena dalla sorgente al sistema di visualizzazione: se anche uno solo dei componenti non sarà aderente allo standard non si potrà visualizzare il contenuto.

Citazione Originariamente scritto da marinig
    Non penso funzioni... Anche le schede per PC dovranno essere HDCP così come tutta la catena dalla sorgente al sistema di visualizzazione: se anche uno solo dei componenti non sarà aderente allo standard non si potrà visualizzare il contenuto.
    Non credo proprio: la sorgente di certo non è il muxer che manda il segnale verso il satellite....il segnale che arriva già dal satellite è criptato in Videoguard, di certo il contenuto non è protetto da Hdcp giacché non è possibile visto come funziona Hdcp (scambio dinamico di chiavi fra sorgente e ricevitore di dati, cosa un po' impossibile da fare con un sistema monodirezionale com'è il broadcast satellitare)...quindi una volta che il TranportStream viene decrittato (grazie alla smartcard che decodifica, dall'ECM, la Decryptword necessaria), il flusso video e audio è in chiaro: se sei dentro un sistema embedded come un ricevitore HD di Sky, l'Hdcp interviene a questo punto: flusso in chiaro nel demuxer, connessione via HDMI (se c'è), crittazione secondo streamcypher Hdcp del flusso, scambio di chiavi tra ricevitore e ricevente (televisore con Hdmi o chi per lui), invio del flusso attraverso il collegamento Hdcp, il televisore ottiene contemporaneamente le corrette chiavi per rimettere in chiaro il flusso crittato Hdcp (frame per frame), immagini che appaiono, audio che suona...
    Se non sei dentro un tale sistema, l'Hdcp non interviene proprio: il flusso audio video, in chiaro, è disponibile per qualsiasi uscita o registrazione...

io ho un panny 500 con ingresso dvi-d ù, volevo sapere se supportera HDCP... sul manuale non dice nulla

HELP

ma sentite un attimo io sono possessore di un samsung
    42 popllici al plasma,quando l'ho comprato c'èra un eticchetta con su scritto hd ready ,ho un uscita dvi,sul libretto delle istruzioni
    non è scritto nulla come faccio a sapere se è compatibile con hdcp per collegare il nuovo box di skyhd?

Anche le schede per PC dovranno essere HDCP così come tutta la catena dalla sorgente al sistema di visualizzazione: se anche uno solo dei componenti non sarà aderente allo standard non si potrà visualizzare il contenuto.
    No, in questo caso non ci sarebbe il problema. Su PC, una volta che hai risolto il problema dell'accesso condizionato, hai il segnale in chiaro in formato MPEG4 e l'HDCP non entra ancora in gioco, perchè lo fa a valle di tutte le decodifiche, anche dopo la decodifica MPEG4.

Anche le schede per PC dovranno essere HDCP così come tutta la catena dalla sorgente al sistema di visualizzazione: se anche uno solo dei componenti non sarà aderente allo standard non si potrà visualizzare il contenuto.
    Giusto! E' quello che prevede *IN TEORIA* la Digital Content Protection, di cui l'HDCP e' una implementazione pratica.

Se viene identificata sul PC anche solo una scheda o un componente attraverso il quale si rendono possibili operazioni non consentite dal detentore del copyright, la riproduzione (almeno digitale) attraverso quel PC dovrebbe essere completamente impedita.

Quindi tutte le schede/dispositivi che trattano segnali digitali dovrebbero essere HDCP compliant.
    Questa e' la teoria. Nella pratica si vedra' se e come sara' implementata, e si vedra' pure se in qualche modo si riuscira' eventualmente a bypassarla...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Per zanzarone

Guarda se è specificato nel manuale, se no chiedi alla casa.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

ragazzi nessuno mi puo aiutare? grazie

Il marchio HD-ready e' stato creato da un consorzio di aziende.
    Quindi tra le varie caratteristiche che ha il prodotto HD-ready c'e' la
    accettabilita' (o transcodifica, chiamatela come vi pare..) del segnale
    HDCP.
    Per il panny 500 non ho idea..
    lo z2000 non mi sembra abbia il marchio hd-ready ma ha una dvi che accetta hdcp.
    Se l'ingresso e' HDMI il sistema HDCP e' supportato PER FORZA!

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Giusto! E' quello che prevede *IN TEORIA* la Digital Content Protection, di cui l'HDCP e' una implementazione pratica.

Se viene identificata sul PC anche solo una scheda o un componente attraverso il quale si rendono possibili operazioni non consentite dal detentore del copyright, la riproduzione (almeno digitale) attraverso quel PC dovrebbe essere completamente impedita.

Quindi tutte le schede/dispositivi che trattano segnali digitali dovrebbero essere HDCP compliant.
    Questa e' la teoria. Nella pratica si vedra' se e come sara' implementata, e si vedra' pure se in qualche modo si riuscira' eventualmente a bypassarla...

Saluti

Eragon
    In ambito Windows sarà implementata (fin oa che punto ancora non è chiaro però) da Windows Vista in poi...non è implementata da WindowsXP o precedenti (ovviamente).

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Se l'ingresso e' HDMI il sistema HDCP e' supportato PER FORZA!
    Attenzione che la conformita' con l'HD-Ready significa anche che gli ingressi video digitali devono accettare 720p/50 Hz e 1080i/50 Hz, che sono poi le definizioni scelte in Europa (e da Sky) per l'HD.

Quindi se i segnali video sono accettati solo a 60 Hz, anche se c'e' l'HDCP, non si riuscira' a vedere niente!

Percio' controllate le vostre specifiche se non avete il logo HD-Ready!!

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Guardando in giro per vari forum mi è sembrato di capire che gli ingressi DVI (di tipo D / I che differiscono perchè possono veicolare segnali digitali e/o analogici) possono o non possono essere HDCP compatibili.
    Al contrario un ingresso di tipo HDMI in un pannello LCD hd ready è sempre HDCP compatibile.
    Se ho capito male, spiegatemi meglio.

Citazione Originariamente scritto da filly
    Se ho capito male, spiegatemi meglio.
    Hai capito bene!
    E si puo' semplificare ancora: il logo HD-Ready non ha una diretta relazione con l'HDCP.
    Invece ovunque ci sia l'HDMI c'e' per forza anche l'HDCP perche' e' obbligatorio nelle specifiche dell'HDMI.

Saluti

Eragon

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •