Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Quanto sei scettico!

Ma questo tv a 1280x768 è in 15/9, oppure ha pixel di dimensioni rettangolari?

Scusate se intervengo a gamba tesa per correggere ilsant0 ma il TV di cui lui è possessore mi risulta essere un 15/9 ..........
    A voi le dovute considerazioni....
    scusate l'intromissione e spero di aver fatto cossa gradita nella precisazione....
    Ciao a tutti

Enrico

Allora rispondo in serie...

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Occhio che i contratti una volta stipulati sono ANNUALI, correggetemi se sbaglio, non so' se ci sono i 7 giorni di legge per il recesso da un contratto SKY, pero' nel caso di VPR, TV non compatibili, si rischia di pagare un qualcosa di non utilizzabile per un intero anno

ciao
    gianni
    Guarda di tecnologia non ci capisco molto, ma di legge un po' me ne intendo
    Non esiste contratto che tenga..... oltre al diritto di recesso entro i primi 8 gg (di poi vi e' anche la possibilità di recedere perche' cmq contratto stipulato a distanza...), se il servizio e' non erogabile per motivi tecnici addebitabili a te.
    Ergo, puoi disdettare senza problema.

Appena arrivato il decoder HD e verificato il problema basta inviare racc.ta e cmq sempre entro 8 gg dalla scoperta del problema tecnico.
    In poche parole:
    -=NON ESISTE OBBLIGO PRESUPPOSTO A CARICO DEL CONSUMATORE PER PROBLEMI TECNICI NON RAVVISABILI CON L'USO DELLA BUONA DILIGENZA=-

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    urca, allora in ogni caso la geometria dei pixel richiede una "rieducazione" dell'immagine da parte dello scaler del pannello
    Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Purtroppo queste strane risoluzioni necessitano di pesanti interventi di scaler.

Citazione Originariamente scritto da henrys_it
    Scusate se intervengo a gamba tesa per correggere ilsant0 ma il TV di cui lui è possessore mi risulta essere un 15/9 ..........
    A voi le dovute considerazioni....
    scusate l'intromissione e spero di aver fatto cossa gradita nella precisazione....
    Ciao a tutti

Enrico
    Quindi??....Non vedro' nulla??..raga fatemi capire in soldoni!
    Cmq io telefono sky e faccio l'abbo HD visto che di una sola cosa son certo...POSSO RECEDERE!!

Saluti

Citazione Originariamente scritto da ilsant0
    Quindi??....Non vedro' nulla??..raga fatemi capire in soldoni!
    Dando per vere tutte le info ricavate su Internet, tu vedrai Sky HD con l'uscita del decoder impostata a 1080i/50.

Non mi preoccuperei di problemi di scaling: non avendo quel TV, come la stragrande maggioranza dei TV, una risoluzione nativa a 1080 righe, far scalare ad opera del TV a 720 o a 768 sarebbe alla fine la stessa minestra... Sempre buona, comunque!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Dando per vere tutte le info ricavate su Internet, tu vedrai Sky HD con l'uscita del decoder impostata a 1080i/50.

Non mi preoccuperei di problemi di scaling: non avendo quel TV, come la stragrande maggioranza dei TV, una risoluzione nativa a 1080 righe, far scalare ad opera del TV a 720 o a 768 sarebbe alla fine la stessa minestra... Sempre buona, comunque!

Saluti

Eragon
    Perfetto!
    questa era la notizia che aspettavo....
    Grazie mille a tutti ed a te in particolare eragon e perdonami se ti ho insozzato il post con richieste specifiche e personali riguardante la mia "vecchia" tv samsung.
    Continuero' a leggervi con piacere
    Saluti
    ilsanto

P.S.
    Se riesco a racimolare un po di euro vedo di prendere qualchecosa di piu nuovo, magari un 37" full hd (sto seguendo e seguiro diversi post al riguardo sempre su questo forum)

Citazione Originariamente scritto da ilsant0
    Grazie mille a tutti ed a te in particolare eragon e perdonami se ti ho insozzato il post con richieste specifiche e personali riguardante la mia "vecchia" tv samsung.
    You're welcome!

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

--------------------------------------------------------------------------------

Salve a tutti.

Posseggo un Samsung PS42P4A

Dovendo fare l'abbonamento a SkyHD vorrei sapere se sono compatibili con l'HDCP,NON ESSENDO HD READY, DATEMI QUALCHE CONSIGLIO:

Citazione Originariamente scritto da carmine
    Posseggo un Samsung PS42P4A

Dovendo fare l'abbonamento a SkyHD vorrei sapere se sono compatibili con l'HDCP,NON ESSENDO HD READY, DATEMI QUALCHE CONSIGLIO:
    Per quello che ho potuto trovare, il tuo plasma era della linea prodotti 2004, e' un 1024x1024 (pannello Alis) e purtroppo penso che addirittura non supporti neanche l'HD...e a questo punto il problema HDCP non si pone neanche...
    La max risoluzione in input PC e DVI e' 1024x768, con frequenza verticale di 60 Hz, e non rientra tra nessuna delle risoluzioni TV HD previste.

Questo deducendolo dai dati riportati sul manuale, la realta' potrebbe anche essere differente, ma per saperlo occorrebbe fare delle prove.

Saluti

Eragon

salve a tutti!
    son un possessore di un samsung LE 32a41b...volevo cortesemente sapere se, in base alle vostre conoscenze, posso abbonarmi a sky hd e vedere qualcosa...so che la porta dvi è compatibile con hdcp 1.0....
    vi ringrazio in anticipo

Se è compatibile NO PROBLEM.
    Sono tornato bambino.

Salve ragazzi ieri ho fatto l'abbonamento on-line a sky-hd con il pacchetto mondo sky.
    Volevo sapere un po' di cosette da voi che gia' lo avete:
    1) attaccando il decoder hd tramite scart su un vecchio crt comunque riesco a vedere i canali sd giusto?
    2) devo prendere un amplificatore di segnale satellitare essendo la parabola abbastanza lontana dal decoder? ora ho come forza segnale 45% e come qualita 98% bastano questi valori?
    3)Ho il philips 32pf9830, come setto il decoder 720p 1080i? o originale????
    4) come faccio a vedere in che risoluzione vedo un programma HD??

5) in quanto tempo mi arriva il decoder? e' vero che per i primi 15 giorni vedo TUTTI i pacchetti quindi eventualmente anche la finale dei mondiali in HD???

Grazie a tutti !!!!!

Citazione Originariamente scritto da T-Bird
    1) attaccando il decoder hd tramite scart su un vecchio crt comunque riesco a vedere i canali sd giusto?
    2) devo prendere un amplificatore di segnale satellitare essendo la parabola abbastanza lontana dal decoder? ora ho come forza segnale 45% e come qualita 98% bastano questi valori?
    3)Ho il philips 32pf9830, come setto il decoder 720p 1080i? o originale????
    4) come faccio a vedere in che risoluzione vedo un programma HD??
    5) in quanto tempo mi arriva il decoder? e' vero che per i primi 15 giorni vedo TUTTI i pacchetti quindi eventualmente anche la finale dei mondiali in HD???
    Grazie a tutti !!!!!
    1)Si
    2)Credo che bastino e poi il decoder hd è più potente di quello vecchio.
    3)Io lo lascerei originale,anche se le partite in hd vengono rasmesse a 1080i
    4)Dipende dal tuo tv,per esempio i panasonic te lo dicono,altri come l'hitachi che io ho,no
    5)Quanto tempo è un mistero,a me è arrivato dopo una settimana dalla richiesta,ad altri il giorno dopo e ad altri ancora un mese dopo,ciao
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    1)Si
    2)Credo che bastino e poi il decoder hd è più potente di quello vecchio.
    3)Io lo lascerei originale,anche se le partite in hd vengono rasmesse a 1080i
    4)Dipende dal tuo tv,per esempio i panasonic te lo dicono,altri come l'hitachi che io ho,no
    5)Quanto tempo è un mistero,a me è arrivato dopo una settimana dalla richiesta,ad altri il giorno dopo e ad altri ancora un mese dopo,ciao
    Grazie mille!!! sai per caso il fatto dei 15giorni di visibilità di tutti i pacchetti se mi permetterà eventualmente la visione della finale mondiale in HD?

Citazione Originariamente scritto da T-Bird
    Grazie mille!!! sai per caso il fatto dei 15giorni di visibilità di tutti i pacchetti se mi permetterà eventualmente la visione della finale mondiale in HD?
    Credo proprio di si,ciao
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Per me è stato così, 15gg con tutti i canali aperti.
    Sono tornato bambino.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •