Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Dual feed

Itanium ha scritto:
    Ciao

No, tranquillo, per vedere anche astra non serve che l'antenna sia motorizzata.

Basta che aggiungi un secondo "fuoco", perchè i due satelliti sono molto vicini, 13° e 19,2°, per questo si riesce a fare tutto con un unica parabola non motorizzata.

Spenderai al massimo massimo 100 euro, ma penso te la cavi con molto meno se hai un installatore di fiducia, e raddoppi i canali che ricevi.

Ne vale assolutamente la pena, oltre a vedere altri canali in hd che sono sempre una goduria !!

Rimango a disposizione

Ciao
    Io ho gia un sistema dual feed ... un occhio punta sul 13mo HOTBIRD (sky italia x intenderci) il secondo su 19,2E Astra (HD1 x intenderci).
    Ma il nostro amico poco fa diceva di puntare a 23E .....
    cosa dovrei fare aggiungere un terzo occhio?

Ah beh, , effettivamente mi riferivo a astra 1.

Perchè se ho capito bene actarus non ce l'ha dualfeed, e cmq per lui prima di motorizzarla gli converebbe passare al dualfeed.

Almeno la penso così.

HD2 lo vede più gli altri demo in hdtv, astrahd per me è il migliore.

Ciao
    Radio Nord Audio Video
    www.radionordaudiovideo.it

Scusatemi, alla fine di una giornata di lavoro son proprio andato.

Effettivamente non potevi vedere hd1 se non avevi astra, che stupido.

Proverò ad informarmi se si può mettere un terzo fuoco, ma penso serva un diametro d'antenna grande, tu quanto hai ?

Io ne ho uan da 120 cm, proverò ad informarmi dal mio collega, è lui che fa gli impianti satellitari.

Ciao e scusami la gaff.
    Radio Nord Audio Video
    www.radionordaudiovideo.it

Grazie ...

Itanium ha scritto:
    Scusatemi, alla fine di una giornata di lavoro son proprio andato.

Effettivamente non potevi vedere hd1 se non avevi astra, che stupido.

Proverò ad informarmi se si può mettere un terzo fuoco, ma penso serva un diametro d'antenna grande, tu quanto hai ?

Io ne ho uan da 120 cm, proverò ad informarmi dal mio collega, è lui che fa gli impianti satellitari.

Ciao e scusami la gaff.
    ... sentiamo anche il suo parere.
    Tuttavia rivolgo anche la domanda a tutti coloro che si intendono di sat.

In secondo luogo aspetto i vostri pareri su questa decisione di euro1080 di sparpagliare i canali ....... a me sembra una cosa assurda .......
    è come se x vedere il buoquet di sky ita uno fosso costretto ad avere una motorizzata piuttosto che triplo lnb (ammesso che sia possibile) ..... 3 canali su un satellite, 4 su un altro, 2 su quell'altro, ecc.ecc.

Pazzesco!!
    Senza contare la presa in giro per gli utenti che hanno dato fiducia al canale spendendo 200 euro di carta senza sapere che gli altri canali annunciati del pacchetto sarebbero stati irragiungibili (salvo aggiornamento impianto)!!!

Ho dato una sbirciatina sul sito ufficiale e mi sembra che il fatto del 23mo est non sia indicato ... ma potrei sbagliarmi.

Aspetto un commento
    Actarus.

Re: Grazie ...

Actarusfleed
    Ho dato una sbirciatina sul sito ufficiale e mi sembra che il fatto del 23mo est non sia indicato ... ma potrei sbagliarmi.
    da quali-tv.com (scusate se metto il link ma non credo di fare pubblicità gratuita)

"Euro 1080 has started transmitting HD-2 alternating with HD-5 on the ASTRA 1D satellite at 23 degrees East . The channels can be accessed with the current Euro 1080 smartcard and Quali-TV receivers."

cmq, se qualcuno ha la possibilità effettiva di verificare un "trialfeed" 13-19-23 e funziona mi attrezzo di conseguenza!!!! :o

Re: Re: Grazie ...

anofobico ha scritto:
    da quali-tv.com (scusate se metto il link ma non credo di fare pubblicità gratuita)

"Euro 1080 has started transmitting HD-2 alternating with HD-5 on the ASTRA 1D satellite at 23 degrees East . The channels can be accessed with the current Euro 1080 smartcard and Quali-TV receivers."

cmq, se qualcuno ha la possibilità effettiva di verificare un "trialfeed" 13-19-23 e funziona mi attrezzo di conseguenza!!!! :o
    Io mi inc...o come una bestia perchè x euro 1080 ho appena farro rifare l'impianto 2 settimane fà!!!!
    Adesso tu mi dici che saresti pronto a mettere un trial .... e se poi questi signori con la stessa nonscalance decidono di spegnere quelli e di spostarli da qualche altra parte .... cosa facciamo impazziamo e continuiamo a spendere soldi?

Adesso gli scrivo una bella lettera e vediamo di saperne qualche cosa in +.

Un Actarus inc..........o!

Visionato sito ...

Ho visionato il sito di quali-tv dove riportano:
    -------------------------------------
    Euro 1080 has started transmitting HD-2 alternating with HD-5 on the ASTRA 1D satellite at 23 degrees East. The channels can be accessed with the current Euro 1080 smartcard and Quali-TV receivers
    Details:
    Satellite: ASTRA 1D, 23 degrees East
    Frequency: 10.758 GHz
    Symbolrate: 22.000 MS/s
    Polarisation: Vertical
    ----------------------------------------

Peccato che , almeno sul mio sistema, ASTRA 1D è a 24,2E
    Non sono un esperto di sat ma forse se avessi fatto preparare l'impianto come riportato sul sito quali l'avrei fatto tarate sui 23,5 di ASTRA 3A .............insomma..........
    Avrei sbagliato comunque!!

Ora scrivo a euro1080 e vediamo di che morte dobbiamo morire....

Actarus.

Re: Visionato sito ...

Actarusfleed ha scritto:
    Ora scrivo a euro1080 e vediamo di che morte dobbiamo morire....

Actarus.
    Calma , io non ti ho detto niente per non farti agitare e comunque considera che non stanno facendo niente di particolare ... solo esperimenti.
    Penso che poi ufficialmente passino su Astra 19 gradi, comunque chiedi che non si sa' mai,
    Gia' che c'eri potevi mettere un motore di quelli semplici comandati/alimentati dal filo di antenna , sotto i 100 euro.
    Sono lenti ma se hai pazienza

http://www.satcodx2.com/0230/ita/

Ciao

Re: Re: Visionato sito ...

ciuchino ha scritto:
    Calma , io non ti ho detto niente per non farti agitare e comunque considera che non stanno facendo niente di particolare ... solo esperimenti.
    Penso che poi ufficialmente passino su Astra 19 gradi, comunque chiedi che non si sa' mai,
    Gia' che c'eri potevi mettere un motore di quelli semplici comandati/alimentati dal filo di antenna , sotto i 100 euro.
    Sono lenti ma se hai pazienza

http://www.satcodx2.com/0230/ita/

Ciao
    Grazie x la premura, ciuchino.

Ho visto dal tuo link che hanno replicato anche su astra 1d anche HD1 .......mmmm......
    Aspettiamo loro risposta.

Re: Re: Re: Visionato sito ...

Actarusfleed ha scritto:
    Ho visto dal tuo link che hanno replicato anche su astra 1d anche HD1 .......mmmm......
    Aspettiamo loro risposta.
    Aspettiamo .
    Comunque prima di prendere decisioni affrettate controllate sempre i vari footprint dei satelliti , danno l'idea di che dimensione parabola serve.
    Tra l'altro uno stesso satellite puo' avere diversi beam e prediligere alcune zone geografiche.
    Tu sei di Milano e bene o male ti va' abbastanza bene ... ma se si fa' dualfeed trialfeed and so on si lavora su fuochi secondari per cui le cose peggiorano.

Solo questi per fare un esempio :
    http://www.telcalink.com/italysat/astra.htm
    http://www.ses-astra.com/satellites/footprints.shtml

Altro sito interessante :
    http://www.kingofsat.net/it/

Io ho un trifeed 7-13-19.2 e funziona perfettamente ma la parabola è di 133cm. Per un trifeed 13-19.2-24.2 dovrebbe bastare una parabola di diametro inferiore...

Ciao,
    Jok

P.S.: sono in provincia di Milano.

nessuno mi calcola....mai!!

Ieri sera ho mandato la mail a euro1080 e, come x mia solita tradizione, nessuno mi ha risposto.

Aspetto domani ....
    magari scrivetegli pure voi x vedere se si "dissedano" (come diciamo quì a milano).
    Actarus.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •