Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Re: SPETTACOLO INCREDIBILE

Mauretto ha scritto:
    ...vedere una partita in HD fa onore al gioco del calcio. Ho assistito per la prima volta a 120 minuti di immagini strabilianti. Ma la cosa straordinaria è che a parte qualche piccolo disturbo (che pensavo dipendesse da me) il pc (un XP2000+ 512M + GeForce440MX) non si è minimamente scomposto. Se a questo aggiungete la visione con un vpr dlp 1024X768 su un telo 'Mirage', audio ac3 con Marantz+Bose allora viene la pelle d'oca....
    Ho qualche screenshot come faccio a postarli?
    www.imageshack.com

Plexi47 ha scritto:
    Ho avuto la netta impressione che che le telecamere a bordo
    campo (le riprese dal basso) non fossero HD,qualcun altro
    può confermare?
    Mauro
    Anche io ho avuto questa sensazione, ogni tanto si perdeva l'incredibile definizione, ma solo in poche occasioni.

CHE SPETTACOLO....sembrava di essere allo stadio, nel vero senso della parola, anche i miei amici che raramente apprezzano la bontà delle immagini, ieri sera sono rimasti a bocca aperta, in questi casi non serve avere l'occhio allenato, immagini così reali bastano e avanzano per rendersi conto di cosa è L' HD !!!

Dopo questa chicca inaspettata (che ci ha fatto venire la bava alla bocca .....) speriamo che per i mondiali 2006 si possa fare qualcosa del genere... ...Grazie Prosieben!!!

Ciao,
    Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

Re: SPETTACOLO INCREDIBILE

Mauretto ha scritto:
    ...vedere una partita in HD fa onore al gioco del calcio. Ho assistito per la prima volta a 120 minuti di immagini strabilianti. Ma la cosa straordinaria è che a parte qualche piccolo disturbo (che pensavo dipendesse da me) il pc (un XP2000+ 512M + GeForce440MX) non si è minimamente scomposto. Se a questo aggiungete la visione con un vpr dlp 1024X768 su un telo 'Mirage', audio ac3 con Marantz+Bose allora viene la pelle d'oca....
    Scusa ma un segnale 1920x1080 "castrato" a 1024x768" non credo dia il meglio di se, tra l'altro con una risoluzione 4:3...
    Che programma e decoder hai usato?

Io ho notato solo dei saltuari sfarfallii (non scatti) ma dato che sono stati notati anche con il Quali-tv non è colpa dell'HTPC
    Ho provato sia con myTheatre che con ProgDVB ma gli sfarfallii permanevano...

Ciao,
    Jok

prunc ha scritto:

CHE SPETTACOLO....sembrava di essere allo stadio, nel vero senso della parola
    Confermo, anche grazie all'audio coinvolgente AC3 5.1.
    Ho voluto fare un paragone con audio e video del digitale terrestre e tutti hanno detto di togliere subito quella schifezza!

Ciao,
    Jok

ma scusate...lo so che sky in pratica nn sa neanche cos'è l'HD, ma ieri, i commentatori, proprio ad inizio partita hanno detto una frase del tipo :"ringraziamo sky che ci permette di vedere questa partita in alta definizione".
    ma doooove???
    di certo si vedeva meglio delle sgranate e pixelosissime partite di campionato....se per loro è questa l'alta definizione, siamo a posto!

...dal punto di vista teorico è giusto quello che dici. E' ovvia comunque la notevole differenza che c'è tra un dvd (720x...) 'ingrassato' a 1024x... con un Hdtv (1920x...) 'dimagrito' a 1024x. L'esempio è banale, ma rende bene l'idea di cosa significa applicare un segnale migliore alle possibilità massime del vpr...se poi la distanza dal telo è quella giusta (circa 6 metri) ...la fisiologia umana concorre nel definire stupefacente questo spettacolo. Non penso che con un plasma si potrà mai raggiungere un tale coinvolgimento emotivo... anche in questo caso...le dimensioni contano!!!
    Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.

Mauretto ha scritto:
    Non penso che con un plasma si potrà mai raggiungere un tale coinvolgimento emotivo... anche in questo caso...le dimensioni contano!!!
    Concordo al 100%, infatti io ho un'immagine con 3,5 m di base

jok ha scritto:
    Confermo, anche grazie all'audio coinvolgente AC3 5.1.
    Ho voluto fare un paragone con audio e video del digitale terrestre e tutti hanno detto di togliere subito quella schifezza!

Ciao,
    Jok
    Non ho fatto la prova dell'audio AC3, in effetti me lo sono proprio dimenticato , ero talmente affascinato dalle immagini che l'audio è passato in secondo piano...e poi i miei amici mi avrebbero crocifisso se gli avessi tolto l'audio in italiano... .

Ciao,
    Simone.

prunc ha scritto:
    Non ho fatto la prova dell'audio AC3, in effetti me lo sono proprio dimenticato , ero talmente affascinato dalle immagini che l'audio è passato in secondo piano...e poi i miei amici mi avrebbero crocifisso se gli avessi tolto l'audio in italiano... .

Ciao,
    Simone.
    Io invece glielo ho fatto sorbire in tedesco, anche perchè quello italiano era in anticipo e ti rubava la sorpresa!
    ... senza considerare gli inserti pubblicitari

Ciao,
    Jok

...a proposito di audio: ogni tanto passavo da stereo ad Ac3, e sorpresa...il codec video (cyberlink) ritornava un'immagine con una luminosità aumentata del 30%...qualcuno l'ha notato?
    Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.

Visto sia con plasma Hitachi Alis 1024x1024 che con vpr lcd 1280x720: spettacolo entusiasmante !!!
    Certo che i quasi 2 metri di base del vpr fanno la differenza, ma vi assicuro che anche i 42 pollici del plasma non erano affatto male...
    INSOMMA VOGLIAMO L 'HD E LA VOGLIAMO ORA !!!
    Ho ordinato dei film in standard Hd cinese ( HVD) da vedere col mio Neuneo, vi farò sapere... Intanto mi consolo coi titoli usciti in Windows Media Hd, Hd 1 e tra poco Hd2, i demo di Astra Hd e le sporadiche uscite Hd di Prosieben Hd da Ieri Sat 1.
    Intanto sto vendendo quasi tutta la mia collezione di Dvd avendo capito che il futuro è altrove...

P.s. Circa 20 giorni fa il quali-tv non dava più segni di vita: spedito in Olanda per riparazione il 29 Aprile, il 9 maggio lo ricevevo riparato in garanzia con spese di ritorno a loro carico. Sono senza parole... Pensare che un Nokia una volta l' ho aspettato tre mesi: VALE LA PENA GUARDARE AL DI FUORI DELLA DISTRIBUZIONE ITALIANA, E MOLTO !!!

jok ha scritto:
    Io invece glielo ho fatto sorbire in tedesco

jok anche perchè quello italiano era in anticipo e ti rubava la sorpresa!
    ... senza considerare gli inserti pubblicitari

Ciao,
    Jok
    Hai ragione, l'audio "nostrano" era leggermente in anticipo, e durante i rigori ho duvuto mettere in mute....

Ciao,
    Simone.

jok ha scritto:
    azz potresti fare da uplink per qualche TV locale

Motorizzate?
    Si, uno da un dreambox è l'altro da un "vecchio" Echostar lt8700

telecamere

se l'immagine era la stessa in pal italiano e in hd tedesco
    vuol dire che sia telecamere che regia era la stessa ( quindi prosieben ha offerto le sue 22 telecamere alfacam al mondo?)

vuol dire che ormai il mondo gira a 1080 ma nel terzo mondo europeo la bottiglia resta ancora strozzata a 576i

credo che il terzo mondo asiatico vedrà le olimpiadi a 1080 mentre il vecchio- antico- continente che fornisce le riprese a 1080 al mondo continuerà per molto tempo a viaggiare sulla "fiat 500" della visione video.....

che skyfo!

______

concordo che non tutte le telecamere erano hdtv,
    alcune ( soprattutto quelle a spalla erano normali anche se ottime pal upgradate in diretta ( o No?)

l'immagine era veramente ottima anche se l'immagine migliore era quella degli europei fatta vedere da euro 1080 qualche mese fa

ciao

alberto

ps. per la mancanza di segnale:
    c'era un albero che riduceva la portata della parabola ... spostate le fronde risolto il problema.....
    in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
    ... e dell'ottimo smooth jazz
    sognando la barca di PeppeMar

rancero ha scritto:
    Purtroppo ho l'immagine a piccoli scatti (molto fastidisiosa per la verità) e quando provo a registrare (mpg non pva) dopo un po' mi si blocca.

Se qualcuno è all'ascolto e può registrare mi farebbe un gran piacere, successivamente ci metteremo d'accordo per recapitare la registrazione, grazie in anticipo
    Mi quoto da solo unicamente per ricordare se qualcuno ha potuto registrare sul'hd la partita o qualche spezzone ne avrei bisogno per una proiezione da fare all'aperto a metà di Giugno in occasione di un torneo estivo di calcio.
    Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •