|
|
Risultati da 31 a 45 di 54
Discussione: Finale Champions Legue in HDTV
-
26-05-2005, 09:11 #31
Re: SPETTACOLO INCREDIBILE
Mauretto ha scritto:
...vedere una partita in HD fa onore al gioco del calcio. Ho assistito per la prima volta a 120 minuti di immagini strabilianti. Ma la cosa straordinaria è che a parte qualche piccolo disturbo (che pensavo dipendesse da me) il pc (un XP2000+ 512M + GeForce440MX) non si è minimamente scomposto. Se a questo aggiungete la visione con un vpr dlp 1024X768 su un telo 'Mirage', audio ac3 con Marantz+Bose allora viene la pelle d'oca....
Ho qualche screenshot come faccio a postarli?
-
26-05-2005, 09:12 #32Plexi47 ha scritto:
Ho avuto la netta impressione che che le telecamere a bordo
campo (le riprese dal basso) non fossero HD,qualcun altro
può confermare?
Mauro
CHE SPETTACOLO....sembrava di essere allo stadio, nel vero senso della parola, anche i miei amici che raramente apprezzano la bontà delle immagini, ieri sera sono rimasti a bocca aperta, in questi casi non serve avere l'occhio allenato, immagini così reali bastano e avanzano per rendersi conto di cosa è L' HD !!!
Dopo questa chicca inaspettata (che ci ha fatto venire la bava alla bocca.....) speriamo che per i mondiali 2006 si possa fare qualcosa del genere...
...Grazie Prosieben!!!
Ciao,
Simone.La mia sala Cinema: Entra
-
26-05-2005, 10:37 #33
Senior Member
Re: SPETTACOLO INCREDIBILE
Mauretto ha scritto:
...vedere una partita in HD fa onore al gioco del calcio. Ho assistito per la prima volta a 120 minuti di immagini strabilianti. Ma la cosa straordinaria è che a parte qualche piccolo disturbo (che pensavo dipendesse da me) il pc (un XP2000+ 512M + GeForce440MX) non si è minimamente scomposto. Se a questo aggiungete la visione con un vpr dlp 1024X768 su un telo 'Mirage', audio ac3 con Marantz+Bose allora viene la pelle d'oca....
Che programma e decoder hai usato?
Io ho notato solo dei saltuari sfarfallii (non scatti) ma dato che sono stati notati anche con il Quali-tv non è colpa dell'HTPC
Ho provato sia con myTheatre che con ProgDVB ma gli sfarfallii permanevano...
Ciao,
Jok
-
26-05-2005, 10:42 #34
Senior Member
prunc ha scritto:
CHE SPETTACOLO....sembrava di essere allo stadio, nel vero senso della parola
Ho voluto fare un paragone con audio e video del digitale terrestre e tutti hanno detto di togliere subito quella schifezza!
Ciao,
Jok
-
26-05-2005, 10:42 #35
Senior Member
ma scusate...lo so che sky in pratica nn sa neanche cos'è l'HD, ma ieri, i commentatori, proprio ad inizio partita hanno detto una frase del tipo :"ringraziamo sky che ci permette di vedere questa partita in alta definizione".
ma doooove???
di certo si vedeva meglio delle sgranate e pixelosissime partite di campionato....se per loro è questa l'alta definizione, siamo a posto!
-
26-05-2005, 10:48 #36
Senior Member
...dal punto di vista teorico è giusto quello che dici. E' ovvia comunque la notevole differenza che c'è tra un dvd (720x...) 'ingrassato' a 1024x... con un Hdtv (1920x...) 'dimagrito' a 1024x. L'esempio è banale, ma rende bene l'idea di cosa significa applicare un segnale migliore alle possibilità massime del vpr...se poi la distanza dal telo è quella giusta (circa 6 metri) ...la fisiologia umana concorre nel definire stupefacente questo spettacolo. Non penso che con un plasma si potrà mai raggiungere un tale coinvolgimento emotivo... anche in questo caso...le dimensioni contano!!!
Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
26-05-2005, 10:57 #37
Senior Member
Mauretto ha scritto:
Non penso che con un plasma si potrà mai raggiungere un tale coinvolgimento emotivo... anche in questo caso...le dimensioni contano!!!
-
26-05-2005, 11:15 #38jok ha scritto:
Confermo, anche grazie all'audio coinvolgente AC3 5.1.
Ho voluto fare un paragone con audio e video del digitale terrestre e tutti hanno detto di togliere subito quella schifezza!
Ciao,
Jok, ero talmente affascinato dalle immagini che l'audio è passato in secondo piano...e poi i miei amici mi avrebbero crocifisso se gli avessi tolto l'audio in italiano...
.
Ciao,
-
26-05-2005, 11:26 #39
Senior Member
prunc ha scritto:
Non ho fatto la prova dell'audio AC3, in effetti me lo sono proprio dimenticato, ero talmente affascinato dalle immagini che l'audio è passato in secondo piano...e poi i miei amici mi avrebbero crocifisso se gli avessi tolto l'audio in italiano...
.
Ciao,
Simone.
... senza considerare gli inserti pubblicitari
Ciao,
Jok
-
26-05-2005, 11:37 #40
Senior Member
...a proposito di audio: ogni tanto passavo da stereo ad Ac3, e sorpresa...il codec video (cyberlink) ritornava un'immagine con una luminosità aumentata del 30%...qualcuno l'ha notato?
Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
26-05-2005, 12:27 #41
Senior Member
Visto sia con plasma Hitachi Alis 1024x1024 che con vpr lcd 1280x720: spettacolo entusiasmante !!!
Certo che i quasi 2 metri di base del vpr fanno la differenza, ma vi assicuro che anche i 42 pollici del plasma non erano affatto male...
INSOMMA VOGLIAMO L 'HD E LA VOGLIAMO ORA !!!
Ho ordinato dei film in standard Hd cinese ( HVD) da vedere col mio Neuneo, vi farò sapere... Intanto mi consolo coi titoli usciti in Windows Media Hd, Hd 1 e tra poco Hd2, i demo di Astra Hd e le sporadiche uscite Hd di Prosieben Hd da Ieri Sat 1.
Intanto sto vendendo quasi tutta la mia collezione di Dvd avendo capito che il futuro è altrove...
P.s. Circa 20 giorni fa il quali-tv non dava più segni di vita: spedito in Olanda per riparazione il 29 Aprile, il 9 maggio lo ricevevo riparato in garanzia con spese di ritorno a loro carico. Sono senza parole... Pensare che un Nokia una volta l' ho aspettato tre mesi: VALE LA PENA GUARDARE AL DI FUORI DELLA DISTRIBUZIONE ITALIANA, E MOLTO !!!
-
26-05-2005, 13:43 #42jok ha scritto:
Io invece glielo ho fatto sorbire in tedesco
jok anche perchè quello italiano era in anticipo e ti rubava la sorpresa!
... senza considerare gli inserti pubblicitari
Ciao,
Jok
Ciao,
-
26-05-2005, 16:31 #43
Member
jok ha scritto:
azzpotresti fare da uplink per qualche TV locale
Motorizzate?
-
26-05-2005, 17:09 #44
Sospeso
telecamere
se l'immagine era la stessa in pal italiano e in hd tedesco
vuol dire che sia telecamere che regia era la stessa ( quindi prosieben ha offerto le sue 22 telecamere alfacam al mondo?)
vuol dire che ormai il mondo gira a 1080 ma nel terzo mondo europeo la bottiglia resta ancora strozzata a 576i
credo che il terzo mondo asiatico vedrà le olimpiadi a 1080 mentre il vecchio- antico- continente che fornisce le riprese a 1080 al mondo continuerà per molto tempo a viaggiare sulla "fiat 500" della visione video.....
che skyfo!
______
concordo che non tutte le telecamere erano hdtv,
alcune ( soprattutto quelle a spalla erano normali anche se ottime pal upgradate in diretta ( o No?)
l'immagine era veramente ottima anche se l'immagine migliore era quella degli europei fatta vedere da euro 1080 qualche mese fa
ciao
alberto
ps. per la mancanza di segnale:
c'era un albero che riduceva la portata della parabola ... spostate le fronde risolto il problema.....in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
... e dell'ottimo smooth jazz
sognando la barca di PeppeMar
-
27-05-2005, 08:51 #45
Senior Member
rancero ha scritto:
Purtroppo ho l'immagine a piccoli scatti (molto fastidisiosa per la verità) e quando provo a registrare (mpg non pva) dopo un po' mi si blocca.
Se qualcuno è all'ascolto e può registrare mi farebbe un gran piacere, successivamente ci metteremo d'accordo per recapitare la registrazione, grazie in anticipounicamente per ricordare se qualcuno ha potuto registrare sul'hd la partita o qualche spezzone ne avrei bisogno per una proiezione da fare all'aperto a metà di Giugno in occasione di un torneo estivo di calcio.
Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare