Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Pessima qualita' trasmissione HD Sky Sport

Sono abbonato Sky da quando e' nata. Erano parecchi anni non usavo il pacchetto calcio.
    Riattivato da pochi giorni , stasera ho visto la partita Juve - Lazio.
    Non capisco se la colpa era del mio vecchio plasma Pioneer 508 ma la qualita' era pessima.
    In particolare ho notato una certa "rumorosita'" dell'immagine di sottofondo molto marcata.
    Evidente molto anche nei primi piani dove il colore degli incarnati era a mio parere troppo carico , direi finto.
    Le immagini in lontananza ovviamente ne risentivano tanto.
    Terminata la partita e' iniziata la trasmissione televisiva e tutti questi problemi erano scomparsi.
    Non credo sia un problema del mio TV.
    Per chiudere ..... la trasmissione era nel famigerato "Super HD"
    Che schifo.
    Non vorrei che la cara Sky per promuovere il 4K facesse delle trasmissioni da schifo.
    Per curiosita' ho provato a vedere 1 minuto la partita in SD (bassa definizione) un obbrobrio.
    Sembrava di vedere un VHS su 50 pollici , una trasmissione che avrebbe fatto ridere pure agli albori della trasmissione via satellite.
    Giustamente devono fare lo stacco da un miserevole HD.

Ovviamente non pago per vedere le partite in questo modo.
    Ultima modifica di criMan; 25-08-2018 alle 19:19
    .......

Confermo l'esistenza di questa grana strana, l'ho notata anche io, le altre partite viste con la stessa TV in precedenza invece erano prodotte bene (alta definizione ottima e colori standard), evidentemente hanno sbagliato qualcosa in fase di conversione dal segnale 4K HDR a 1080i SDR che ha provocato questa resa dell'immagine strana, ho chiesto nel thread del decoder SkyQ, vediamo che dicono, ipotizzo sia capitato solo perché la ripresa era appunto a 4K HDR.

Ti posso dire che forse in 4k era anche peggio come qualità visiva.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Assolutamente in disaccordo che in 4k hdr sia stata peggio, senza dubbio non all'altezza delle aspettative promesse ma comunque migliore del corrispettivo HD.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

@stevend

Appunto, quindi mi sa che la cosa è ricaduta a cascata sul segnale 1080i, io non avendo un tv 4K non posso parlare di quel segnale perché non ho modo di vederlo, ma non sei stato il solo a riportarne la pessima qualità, qualcuno evidentemente non ha fatto bene il proprio lavoro in fase di produzione.

@robertocastorina

Hai avuto modo di confrontare la qualità 4K con un'altra partita 4K sempre su Sky? Mi sembra strana questa discrepanza di giudizio, la partita si può rivedere sull'on demand?
    Ultima modifica di Nex77; 26-08-2018 alle 13:22

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Assolutamente in disaccordo che in 4k hdr sia stata peggio, senza dubbio non all'altezza delle aspettative promesse ma comunque migliore del corrispettivo HD.
    Hai ragione ma io mi riferivo al 4k ovviamente,come qualità era pessima rispetto ad altre partite della premier,persino la finale di europa leaugue vista ancora a fine maggio era 3 spanne sopra.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Nex77, no, non ho avuto modo di confrontare gli eventi in oggetto con le partite della premier, lo avevo puntualizzato anche nella discussione relativa allo Sky q, i miei giudizi sono limitati ad un confronto diretto degli stessi nelle due risoluzioni HD e 4k, ecco la differenza si nota tutta nonostante la bassa qualità generale offerta da Sky ieri.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Quello di sicuro, vista la differenza di risoluzione e il tuo TV 4K.

La parttia di Milano di ieri sera era in 4K?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    La parttia di Milano di ieri sera era in 4K?
    No in FHD.

Ho visto Inter Sassuolo e la qualita' mi e' sembrata ottima sopratutto primi e secondi piani. Un'immagine pulita e molto compatta.
    Il banco di prova piu' duro a mio parere e' la visuale da lontano e il risultato era apprezzabile.
    Insomma non c'e' paragone con la visione di Juve Lazio.
    La partita della Roma di ieri sera era un po' peggio ma mai ai livelli di Juve Lazio.
    Insomma una qualita' "altalenante".
    .......

Buongiorno, avrei una domanda da fare. Sono possessore del Sony Kd X8508c, che, come ben sapete, ha ricevuto l'Hdr solo tramite aggiornamento. Detto ciò, pensando che il mio tv fosse 4k hdr, ho acquistato Sky Q, ps4 pro e Xbox one X.

1. Il primo problema sta con Sky: a malincuore ho scoperto che dalle impostazioni audio video, non mi dà la possibilità di selezionare 2160p 4k (come da istruzioni sito) ma arriva al massimo a 1080p. Tra l'altro, nella lista dei tv compatibili scaricata dal sito Sky, non spunta il mio modello. Ovviamente ho provato tutti gli ingressi (nonostante in questa tv tutti e 4 gli ingressi sono in formato avanzato) e ho anche selezionato, appunto, il formato avanzato in tutti gli ingressi. Ma niente, arriva massimo fino a 1080p. Sbaglio io qualcosa o la mia tv non supporta il 4k hdr che comunque dovrebbe supportare essendo sia 4k che hdr tramite aggiornamento?

Ho letto anche che dovrebbe essere compatibile Hlg, termine che fino a oggi non conoscevo ma che mi pare di aver intuito non sia presente nella mia tv. Tuttavia questo non è un problema perché, da istruzioni Sky, basta avere un 4k hdr. Qualcuno può aiutarmi a capire?

2. A questo punto mi chiedo: non sono rimasto per niente soddisfatto né della ps4 pro né della one x, possibile sia dovuto anche a questo problema con la mia tv ancorata a un "semplice" 4k?

Grazie a tutti per le risposte.

Edit. Leggendo i vecchi commenti, possessori della mia stessa tv hanno il 4k hdr con Sky q. A questo punto non capisco io dove sbaglio

E' meglio se posti sul thread della tua TV..
    La mia sala Cinema: Entra

.........
    Ultima modifica di scanseby; 12-10-2018 alle 19:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •