Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: F1 in Ultra HD

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.287

    F1 in Ultra HD


    Domenica il canale 201 di sky trasmetterà il Gran premio di Monza in Ultra HD
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.279
    Ciao, grazie per la news, quindi hanno già iniziato, o inizieranno, a distribuire lo SkyQ per il test agli abbonati "vecchi" ?
    Ultima modifica di oceano60; 01-09-2017 alle 18:22

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    801
    Scusa la fonte della news? Sono già operativi dei beta test sky Q?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Pianura Padana
    Messaggi
    1.068
    In realtà il comunicato non parla di Ultra Hd ma di Super Hd, ossia aumentano un pò il bitrate e basta.
    Ultima modifica di papazli; 01-09-2017 alle 22:21
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Ho trovato la fonte dell'equivoco:

    Monza in Super HD

    Una grande novità per tutti i clienti Sky HD. Il GP di Monza sarà visibile esclusivamente su Sky Sport 1 in qualità Super HD. Colori più vividi e dettagli più fedeli vi permetteranno di seguire in maniera unica non solo la gara ma anche Paddock Live pre e post gran premio.
    Siamo nel territorio della pubblicità ingannevole , "super hd" tecnicamente non esiste, come ha detto papazli, aumenteranno di un po' il bitrate.
    Ultima modifica di Nex77; 01-09-2017 alle 19:33

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.579
    Da quando c'è il Super HD ho trovato godibile solo alcuni Film, mentre per lo sport, soprattutto il calcio, ho sempre preferito guardarmi gli eventi in HD, colori troppo accesi, evidentemente utilizzano lo spazio colore del UHD in formato HD il che è inacettabile.
    Per il GP F1 Italia non c'era alcuna differenza sui campi lunghi mentre i primi piani risultavano un pelo migliori, questa volta lo spazio colore sembrava più coretto.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Da quando c'è il Super HD ho trovato godibile solo alcuni Film, mentre per lo sport, soprattutto il calcio, ho sempre preferito guardarmi gli eventi in HD, colori troppo accesi, evidentemente utilizzano lo spazio colore del UHD in formato HD il che è inacettabile.
    Per il GP F1 Italia non c'era alcuna differenza sui campi lunghi mentre i primi piani..........[CUT]
    In passato quando davano qualche GP gratuito, ho sempre notato un immagine più boostata e colori più saturi su Sky, rispetto all'HD della rai da DDT, per i mie gusti, preferisco un immagine più reale, meno a cartone animato, anche se risalta meno l'occhio, peccato solo per il bit-rate, nella panoramica della premiazioni con tutti quei coriandoli, era quasi un ammasso di mini-blocchi, non so come era quella scena su Sky.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Sui coriandoli, stelle filanti e che dir si voglia, non ho mai visto sul satellite o sul digitale terrestre quella scena (di solito premiazioni di coppe varie di calcio, di gare automobilistiche, eccetera) come si deve, non c'è verso, manda sempre l'encoder in crisi, forse si vedrebbe bene solo al massimo del bitrate consentito, altrimenti crea sempre macroblocchi à gogo. Penso sia la scena più ostica per la codifica del digitale: dopotutto sono migliaia di piccole strisce multicolori che volano ovunque, spesso riempiendo tutta la ripresa.
    Ultima modifica di Nex77; 04-09-2017 alle 16:08

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.579

    Su tali scene l'encoder và sempre in crisi ma va anche considerato che anche i vari motion compensation/interpolation delle TV peggiorano la situazione.
    Ultima modifica di f_carone; 04-09-2017 alle 16:33
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •