Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

qualità Premium HD e Sky HD

Salve a tutti,

posseggo un Samsung 7500 4K.
    Oggi sono passato a Sky, ma ho ancora per una trentina di giorni Premium HD.

Non so, ma a prima occhiata mi sembra che Sky HD sia leggermente più compresso di Premium HD.
    In pratica vedo i volti e le sfumature dell'ambiente (boschi, macchine nello sfondo, palazzi, etc.) un pò poveri di qualità
    su SKY. Mentre invece su Premium HD (con CAM HD) la qualità è leggermente migliore.

Il segnale che prendo è 1080i, quindi teoricamente dovrebbe essere lo stesso (sempre se Sky non ha compresso di più il filmato in origine).

E' normale secondo voi?

D.

Dunque.

SKY ON DEMAND // PREMIUM PLAY
    A quanto ho capito SkyOnDemand è in SD.
    Ammenocché non hai qualcosa in "SCELTI PER TE", ma sono automaticamente scelti da SKY...quindi non sono quelli che ho visto io.
    Mentre invece, Premium Play è in HD al 90% dei casi.
    Vi sto parlando di guardare THOR - The Dark World su Sky On Demand. Quello o te lo guardi in HD o è meglio spegnere.

SKY CINEMA HD e PREMIUM CINEMA HD
    Il canale Sky Cinema HD si vede bene, ma a volte non è un vero HD. Intendo dire che è 'troppo compresso', e si vede!
    Mentre invece la qualità di Premium Cinema HD (canale 320) è sempre al top!

Se altre persone hanno dati differenti, prego condividere.

NOTA:
    ho impostato sul decoder CONFIGURA => TV => SEGNALE => ORIGINALE (invece di 1080i) ma l'ho dovuto togliere in quanto malgrado ho una Samsung UHD 7500, va a finire che vedo schermo NERO se entro in 'Sky On Demand'.

NOTA:
    impianto installato ieri, quindi credo di avere l'ultimo decoder (per altro, aggiornamento del decoder fatto ieri per sicurezza).

Aggiungo che SKY TG24 HD non sembra assolutamente un HD.
    E' completamente sfocato paragonato a RA1 HD.

Aggiungo che SKY TG24 HD non sembra assolutamente un HD.
    Impossibile, è forse il canale che si vede meglio.... ovviamente i collegamenti in esterna variano dalla qualità cellulare a buona, ma quando trasmettono dallo studio è un 1080i cristallino.

I film si vedono generalmente molto bene, di solito un paio di canali trasmettono al massimo della loro potenzialità mentre gli altri si mantengono si definiti ma un filo peggio, vedevo molto bene col 32 pollici hdready e vedo benissimo adesso col 4k sony.
    Ultima modifica di ficofico; 12-01-2015 alle 16:06

Ciao,
    Premium Play e SkyOnDemand hanno due qualità diverse.
    SkyOnDemand non è qualitativamente paragonabile a Premium Play HD che è decisamente meglio.
    SkyOnDemand/Scelti per te, qualitativamente è molto migliore e paragonabile a Premium Play HD.

Per quanto riguarda i canali, Sky e Premium sono effettivamente alla pari.
    Tuttavia Sky TG24 spesso ha riprese sfocate o comunque non nitide (e non parlo delle 'esterne' ovviamente).

Solo una precisazione: SkyOnDemand trasmette, al momento, esclusivamente contenuti SD per cui è normale che sia inferiore a PremiumHD.

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Citazione Originariamente scritto da alfrimpa Visualizza messaggio
    Solo una precisazione: SkyOnDemand trasmette, al momento, esclusivamente contenuti SD per cui è normale che sia inferiore a PremiumHD.

Alfredo
    Avevo letto su internet che 'forse' si poteva settare la Qualità in HD da qualche parte.
    Ma non ho trovato nessun setting.

Inoltre, SkyOnDemand "SCELTI PER TE" è in HD.
    Quindi i film in HD ce li hanno...

Ed infatti io avevo parlato solo di SkyOnDemand che è tutta a definizione standard e so bene che Scelti per te è per la quasi totalità in HD quindi il confronto va fatto solo su quest'ultima.

Per quanto riguarda la mia esperienza (e limitatamente al calcio) personalmente ritengo che tra Sky HD e Premium HD ci sia un abisso a favore della prima.

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Certo capisco il tuo punto.
    A telefono al momento della mia richiesta di adesione a Sky, ho chiesto esplicitamente se Sky On Demand fosse in HD.
    Mi è stato risposto di si. Ecco quindi la ricerca per capire come 'abilitarlo', ma: non si può (vedi risp. precedente).
    Averlo saputo subito non avrei perso tempo a cercare come fare per abilitarlo.

E già Sky gioca sempre sull'equivoco.......

Guarda cosa mi hanno risposto a mia precisa domanda sul Super HD in questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/98-pr...super-hd/page5

Alfredo

Si, l'avevo letta la tua risposta.
    OK almeno sappiamo che sono così.

io sono passato dopo 10 anni di sky a premium. Quando ho visto per la prima volta l'hd di premium, specialmente cinema, mi stavo strappando i capelli. Per me Sky, per quanto sia terribile, è superiore e non di poco a premium. Calcio hd forse se la giocano

Altri parerei sulla differenza di hd tra Sky e premium? Io sono un utente Sky, ma visto i diritti champions, i costi, e le esclusive cinema che ha preso premium pensavo di fare il passaggio..poi se il 90% di premium play è hd il pensierino lo faccio davvero visto che Sky on demand è in sd..
    Il mio impianto under construction:
    Tv:Sony 55w755, Lg 65B1 vpr:Sony hw65es Schermo: Screenline mot tensio 111" gain 0,8 Pre:Marantz 7702mkII Finale:Emotiva xpa5 Front: Dynaudio Excite x34 white Center: Dynaudio Excite x24c Surround B&W CCM 684 Sub: Sunfire HRS12 sorgenti:Htpc, MyskyHd Nas: Qnap ts231 DAP: Fiio X5 Cuffie: Sennheiser momentum over, Brainwavz s5

Da quello che si legge qua l'offerta HD di premium inizia a fare gola..attendo altri sviluppi e poi decido se cambiare..

http://www.dday.it/redazione/16713/t...er-battere-sky
    Il mio impianto under construction:
    Tv:Sony 55w755, Lg 65B1 vpr:Sony hw65es Schermo: Screenline mot tensio 111" gain 0,8 Pre:Marantz 7702mkII Finale:Emotiva xpa5 Front: Dynaudio Excite x34 white Center: Dynaudio Excite x24c Surround B&W CCM 684 Sub: Sunfire HRS12 sorgenti:Htpc, MyskyHd Nas: Qnap ts231 DAP: Fiio X5 Cuffie: Sennheiser momentum over, Brainwavz s5

Il punto è che sky ha oltre 60 canali in hd mentre mediaset credo 4 o 5.
    Con la nuova offerta aggiungerebbero canali hd da vedere tramite internet, ma dubito che lo streaming live tramite internet possa essere in vero hd, visto anche la scarsità della rete internet italiana.
    TV: Panasonic P42-VT20
    Decoder: Mysky hd

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •